Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 112

Ciao acigna,
    è ovvio che la tua soluzione è buona, ma non è quanto chiedevo.
    Mi riquoto
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...Io parlavo invece di una classificazione VISIVA, che permetta di sfoggiare la propria collezione piccola o grande secondo un criterio di facile/logica reperibilità dei film. Senza altri strumenti.
    Poi ovviamente (visto che siamo dei fissati ) si farà anche la lista sul computer o addirittura on-line come fanno già diversi forumers.
    Quindi tu sei già al secondo stadio della malattia...

Ciao acigna,
    è ovvio che la tua soluzione è buona, ma non è quanto chiedevo.
    Mi riquoto
    Quindi tu sei già al secondo stadio della malattia...
    Che sono ad uno stadio avanzato della malattia lo sapevo già da tempo
    Forse non sono stato chiaro: i miei DVD fanno bella mostra di se in un apposito scaffale (molto grosso visto che ormai sono poco meno di 700... povere le mie tasche ) ma, per la consultazione, stampo circa una volta la mese un libretto riassuntivo a colori le cui pagine sono tipo quelle postate. Per scegliere un film basta sfogliare il catalogo "Genere" contenete trama, regista, attori, codifica ecc.. oltre alla locandina
    Andrea
    Display Plasma Pioneer PDP-427XD Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ...ma, per la consultazione, stampo circa una volta la mese un libretto riassuntivo a colori le cui pagine sono tipo quelle postate. Per scegliere un film basta sfogliare il catalogo "Genere" contenete trama, regista, attori, codifica ecc.. oltre alla locandina
    Accidenti! Sei oltre il secondo stadio!
    Non avevo capito che presenti agli ospiti un catalogo a colori da sfogliare su cui scegliere.
    Molto cool

Però che lavoraccio. Mi sa che io ho meno tempo da dedicare a questa cosa.

ho creato un programmino in Microsoft Access per catalogare i DVD con tutte le relative informazioni e immagine della locandina
    Complimenti, hai fatto un lavoro da professionista (probabilmente lo sei anche, ci scommeterei!)

Evidentemente hai molta passione, perche' riempire a mano tutti quei campi (se non "importi" gia' i dati) richiede molta pazienza.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    DENON AVR-4306 AM AUDIO A-20 Reference CHARIO Constellation Pegasus OPPO DV971H MARANTZ SA7001 MITSUBISHI HC-3000
    AIUTATI, CHE IL FORUM TI AIUTA! Le domande ce le poniamo tutti, la differenza sta nel come cerchiamo le risposte...
    Specializzarsi e' sapere sempre di piu' su sempre di meno, fino a che si conosce tutto... su niente

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Complimenti, hai fatto un lavoro da professionista (probabilmente lo sei anche, ci scommeterei!)

Evidentemente hai molta passione, perche' riempire a mano tutti quei campi (se non "importi" gia' i dati) richiede molta pazienza.

Saluti

Eragon
    Ti confesso un piccolo segreto... aggiornare il catalogo è di una facilità estrema perché ho inserito delle tendine con le quali effettuare le scelte su codifiche, formati, genere ecc.... La trama ed il giudizio tecnico li prendo di volta in volta da siti internet con un semplice copia e incolla. La generazione dei report è ovviamente automatica
    Andrea
    Display Plasma Pioneer PDP-427XD Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

...perche' riempire a mano tutti quei campi (se non "importi" gia' i dati) richiede molta pazienza.
    A proposito. Li importi da internet o li scrivi tutti a manina?

OOPSSSS: post arrivato in ritardo...

Seconda domanda: e le copertine? Le scansioni tu o le prendi da internet?

Io ho optato per la sistemazione alfabetica. Semplice e di facile utilizzo.

Naturalmente ho preparato un foglio excel con l'elenco dei dvd sempre ordinati alfabeticamente e con i dati principali: titolo, genere, distribuzione, durata e suono. Man mano che aggiorno l'elenco lo stampo e lo tengo vicino ai dvd.

Ho solo fatto una sezione a parte per i films di animazione Disney per evitare che nipoti e moglie ( ) per usufruirne mi scombinino tutto!

Il numero di dvd si aggira intorno ai 250/260.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Io ho optato per la sistemazione alfabetica. Semplice e di facile utilizzo.
    Ciao Gianluca .

Anche io sarei per questa soluzione.
    Ma - piccolo dubbio - dove metti i titoli con gli articoli?
    Ovvero: "L'esorcista" per esempio va sotto "E" oppure sotto "L"?

Seconda domanda: e le copertine? Le scansioni tu o le prendi da internet?
    Le prendo da internet sugli stessi siti dove scarico le recensioni
    Ti assicuro che aggiornare il catalogo è di una semplicità estrema.
    Andrea

PS
    Ovviamente, all'interno del database come anche nei report, i titoli sono ordinati alfabeticamente (anche all'interno delle singole sezioni "genere"). Negli scaffali non è fattibile perché bisogna scombinare tutto continuamente. Un titolo tipo "L'Esorcista" io lo inserisco come "Esorcista, L'"
    Andrea

Saluti
    Eragon
    Grazie dei complimenti
    Non lo faccio per mestiere (sono un ingegnere strutturista) ma quando ho un pò di tempo mi diverto a sviluppare qualche applicanzioncina
    Andrea

Non lo faccio per mestiere ...
    Anche perchè un vecchio detto diceva "Lo scarparo tiene semp'e scarpe rotte..." (vedi me, ad esempio, che invece lo faccio per mestiere, l'informatico intendo... )...

Anche perchè un vecchio detto diceva "Lo scarparo tiene semp'e scarpe rotte..." (vedi me, ad esempio, che invece lo faccio per mestiere, l'informatico intendo... )...
    Infatti...
    Succede anche a me per le ristrutturazioni di abitazioni di familiari
    Andrea

Forse non sono stato chiaro: i miei DVD fanno bella mostra di se in un apposito scaffale (molto grosso visto che ormai sono poco meno di 700... povere le mie tasche ) ma, per la consultazione, stampo circa una volta la mese un libretto riassuntivo a colori le cui pagine
    Ma se io per esempio, sorseggiando un caffè a casa tua, dopo aver scelto sul tuo catalogo il film "Il gladiatore", come lo ritrovi sul tuo scafale

Forse è proprio questa la domanda originale di obiwan

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ma se io per esempio, sorseggiando un caffè a casa tua, dopo aver scelto sul tuo catalogo il film "Il gladiatore", come lo ritrovi sul tuo scafale

Forse è proprio questa la domanda originale di obiwan

Stefano
    Avevo scritto che la numerazione è opportuna. Infatti, sulla nuova versione del report, c'è una numerazione sequenziale riportata su un'etichetta apposta sulle nicchie dello scaffale tipo: n. 21-40, n. 41-60..
    A quel punto è immediatamente rintracciabile il DVD. Nel frattempo hai finito il caffè e si può partire con la visione
    Andrea

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •