Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscir l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avr un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Programma che mostra i fotogrammi di un video

Ciao a tutti, ho convertito dei vecchi filmini da nastro magnetico a file avi da riprodurre sul pc, purtroppo ogni tanto i video presentano dei disturbi dovuti credo al nastro rovinato.

Mi servirebbe un programma, free o al limite a pagamento, capace di mostrarmi tutti i fotogrammi del video che sto modificando.
    Mi spiego meglio: devo tagliare tutte le scene disturbate, e se mi mettessi a guardare tutti i video tagliando il disturbo ogni volta che si presenta ci metterei una vita. Quindi mi serve un programma che mi faccia vedere tutti i singoli fotogrammi, in modo che possa identificarli immediatamente e cancellarli senza dovere impazzire.

Esiste un software del genere?

Grazie.

Ciao.
    Con un software di editing tipo Pinnacle oppure, un p pi complesso, Adobe Premiere ( questo possibile scaricarlo in versione trial con dei limiti sulla gestione dei file, credo non consenta quelli in HD, disponibile solo in versione 64bit ) possibile suddividere il video in segmenti della durata che si vuole anche 1sec.

Qui una immagine esplicativa
    http://www.hometheaterhifi.com/volum...-line-view.jpg
    la parte in alto a sinistra presenta la suddivisione del video.

I software di editing si rassomigliano e di sicuro troverai uno semplice in versione trial ( prova ) ( attento ovviamente alle limitazioni di tale versione ) .

Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao.

Ciao. Grazie mille per la risposta. Cercavo un programma che in particolare riuscisse a suddividere il video in fotogrammi, ma al limite anche intervalli di secondi possono andar bene se tale programma non esiste.
    Grazie

Hai provato virtualdub ?

un freeware ed anche in versione portable ( non devi installarlo )
    vai avanti di fotogramma in fotogramma e puoi tagliare la parte o i fotogrammi che vuoi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •