Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Digitale terrestre e canone rai

Scusate, ma non pagando il canone la finanza dovrebbe venire a bloccare i canali rai

apparte il fatto che non verrebbero, ma se uno non paga, se li fa bloccare e poi mette il digitale? Non li vede uguale?

stai facendo confusione
    se non si paga il canone rai la finanza non ti viene a bloccare nessun canale. ti fa la multa e ti obbliga a pagare.
    oggi il canone rai è una tassa sul possesso del televisore, non si entra nel merito della visione dei canali.
    ci sono anche sentenze della cassazione in merito.
    l'avvocato che circola da queste parti potrebbe saperne di più
    ciao

Prima ti sigillavano la TV.
    E quindi non potevi vedere nemmeno gli altri canali.

Spider mi permetto di corregerti, il "canone rai" non è una tassa sul possesso semplicemente del televisore ma su qualunque "apparecchio atto o adattabile alla ricezione dei programmi televisivi".......

Per assurdo anche se si possiede un semplice PC va pagato il canone perchè volendo inserisco la scheda e ci posso vedere i canali televisivi....
    Plasma: Panasonic 50VT60T; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps3; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

A parte quello che ha detto il ragnaccio non vedo come tu possa vedere il digitale terrestre senza antenna.
    Se non ricordo male ti piombano l'ingresso antenna non solo i canali RAI in modo che non sia più una televisione ma un monitor (tipo quelli del PC per i quali non paghi la tassa).

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Per assurdo anche se si possiede un semplice PC va pagato il canone perchè volendo inserisco la scheda e ci posso vedere i canali televisivi....
    Non mi risulta: come dici tu il PC da solo non basta, ma devi metterci una scheda TV.
    Certo che se acquisti un mediacenter con scheda TV preinstallata ....

mandi
    Paolo

Purtroppo è così, sul sito parlano di apparecchi "atti o adattabili" per cui un pc su cui posso montare una scheda rientra......

Inoltre non "piombano" gli ingressi, ma ti insaccano l'apparecchio, nel senso che viene messo in un sacco/scatolone e chiuso con dei sigilli.........non scherzo leggetevi il decreto (art 10)

Tanto per rendere l'idea, parliamo di un decreto del 1938....
    Plasma: Panasonic 50VT60T; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps3; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Inoltre non "piombano" gli ingressi, ma ti insaccano l'apparecchio, nel senso che viene messo in un sacco/scatolone e chiuso con dei sigilli.........non scherzo leggetevi il decreto (art 10)

Tanto per rendere l'idea, parliamo di un decreto del 1938....
    Esattamente.

Spider mi permetto di corregerti, il "canone rai" non è una tassa sul possesso semplicemente del televisore ma su qualunque "apparecchio atto o adattabile alla ricezione dei programmi televisivi".......(
    accetto qualsiasi correzione, la mia espressione era giuridicamente improponibile, però volevo solo rendere l'idea.
    ciao

Purtroppo è così,
    Ok, hai ragione, tanto io pago il canone e non mi pongo il problema

mandi
    Paolo

.. ma ti insaccano l'apparecchio, nel senso che viene messo in un sacco/scatolone e chiuso con dei sigilli.......
    Basta farsi insaccare un vecchio 14' B/N e "diciamo" sei apposto

Stefano

Non credo ce ne sia bisogno, quanti hanno mai avuto la visita di un funzionare per controllare se veniva pagato il canone?

Io non ne conosco nessuno......

Credo che in assoluto il canone rai sia la tassa più evasa in Italia, nonchè la più iniqua.....imho

Non credo ce ne sia bisogno, quanti hanno mai avuto la visita di un funzionare per controllare se veniva pagato il canone?

Io non ne conosco nessuno......
    Io

Sono riuscito a fare l'evasore solo un'anno dopo sposato
    Qui ti posso dire che qui non è tanto evasa.

Stefano

Scusate ma se uno non usa la presa di antenna terrestre, analogica o digitale che sia, ma solo la parabola per sky pagandolo regolarmente, è tenuto ugualmente a pagare il canone?
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io

Sono riuscito a fare l'evasore solo un'anno dopo sposato
    Qui ti posso dire che qui non è tanto evasa.

Stefano
    Tutte le volte che accendo il televisore e vedo i canali RAI maledico il giorno in cui ho iniziato a pagare il canone.......L'isola dei famosi, il realtv cowboy, i fatti vostri, Miss Italia, e tutte le altre porcherie e amenità del genere

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •