|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-05-2012, 16:25 #1
Member
Panasonic: codici finali per identificare paese origine/Garanzia
nella ricerca di alcuni prodotti Panasonic mi sono imbattuto in differenti codici finali:
-EB K
-EC K
-EG K
immagino che la E stia per Europa ed il resto determini il Paese di destinazione del prodotto
qualcuno sa qual'è il codice dei propdotti per l'Italia?
-
21-05-2012, 17:01 #2
Member
ho trovato la risposta, per l'Italia dovrebbe essere EC-K, mentre EB-K è inghilterra, EG-K non so
ciao
-
21-05-2012, 18:28 #3
Però cosa avrebbe a che fare con la garanzia?
Questa deve essere fornita da chi vende materialmente l'apparecchio, dove se lo procura sono affari suoi.
CiaoLa mia Saletta (in perenne allestimento)
Il nuovo Regolamento è online!! (luglio 2009) - Netiquette - Povero Italiano
Vuoi picchiare il tuo moderatore preferito? leggi prima questo:
Vademecum per il rapporto con i moderatori
-
23-05-2012, 16:29 #4
Member
Dal punto di vista tecnico, alcuni apparecchi potrebbero essere in piccola parte diversi (probabilmente sarà solo il SW), come ad esempio per il tuner digitale e relative funzioni e lo slot cam. Io ne ho un esempio lampante a casa, il tuner DVB-T non è nella versione Italiana e quindi non è certificato DIGITVì... se faccio lo scanning automatico non prende i canali recenti come Italia 2 o DMax, per prenderli devi sapere le frequenze esatte e fare la ricerca manuale. Se lo sai, e lo sai fare, i canali li trovi... altrimenti ciccia.
Quindi, a parità di prezzo, perchè andarsela a cercare?
Poi sul discorso granzia io ci andrei molto cauto: Non è il caso di Panasonic ma in Italia è pieno di società che importano parallelamente ma che poi non rispettano di fatto le recenti normative europe. Pertanto, in caso di problemi, il cliente può solo affidarsi ad un avvocato e la cosa più economica e proporre una medizione che ha dei costi fissi forniti dal tribuale competente, ma non si spende mai meno di 200/300 euro in totale...e a volte si va pure in compensazione.
Fidati, marchio per marchio è sempre buona cosa valutare come è l'assistenza reale e come si comporta la rete ufficiale coi prodotti paralleli.
ciao