Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: impostazioni satellite

impostazioni satellite

ho un decoder xdome1000.
    come posso settare il satellite ( frequenza lnb,ingresso diseqc,alimentazione lnb transponder) in modo da vedere solo i canali in italiano.
    Il problema è che come l'ho settato io mi trova 1500 canali.

saluti e grazie

In che satellite è puntata la parabola? Astra? Hotbird?...
    Tv: Sony kdl-40d3000, vpr: Epson tw3200, Schermo: Screenline 300x160 Motorizzato, A/V: Denon AVR-1611, Centrale, Laterali e Surround: Ciare (autocostruiti), Console: Ps3 e Xbox, Pc Htpc (autocostruito), Ric.sat: Humax5100x - dualfeed, Lettore DVD/BluRay: Sony, Switch Hdmi: Lindy 4x2, Nas/Mediaplayer: 2Tb

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sbaglierò, ma credo che non si possa fare.

Non è che i canali italiani vengono trasmessi da un solo multiplex, pertanto non è possibile scegliere questo sì, questo no, tra tutti quelli che vengono letti nella scansione.

Però tutti i ricevitori hanno un sistema di riordino dei canali con cui puoi spostare, cancellare i canali ricevuti, fatto il lavoro una volta poi sei a posto.

Ritengo che tu stia utilizzando HotBird, perchè su Astra di italiani ne vedi ben pochi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Quoto come detto da nordata, su hotbird trovi una 50ina/80ina di canali italiani, su Astra pochissimi....
    Io con il mio Humax per ordinare i canali italiani da quelli stranieri uso l'editor con il pc, non so se per l'xdome1000 esiste questo editor da scaricare e installarlo al pc per gestire i canali, mettendoli in ordine/spostarli/cancellarli molto più veloce del telecomando.
    Ciao.
    Tv: Sony kdl-40d3000, vpr: Epson tw3200, Schermo: Screenline 300x160 Motorizzato, A/V: Denon AVR-1611, Centrale, Laterali e Surround: Ciare (autocostruiti), Console: Ps3 e Xbox, Pc Htpc (autocostruito), Ric.sat: Humax5100x - dualfeed, Lettore DVD/BluRay: Sony, Switch Hdmi: Lindy 4x2, Nas/Mediaplayer: 2Tb

il satellite è su hotbird
    il problema è che sto decoder l'ho messo nella casa in montagna dove prevalentemente vi è mi padre che si incasina con tutti questi canali.
    Altro problema che da qua non ho la connessione internet .
    Una domanda ,il transponder viene settato automaticamente a seconda del satellite scelto?
    Adesso poi ho notato che prima della ricerca canali c'è l'opzione "tipo codificato" conle possibilita tutti- fta- cas
    non sapendo ho messo su tutti boh
    questi fta o cas cosa sarebbero

ciao grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Fai una sintonia, poi cancelli gli stranieri o metti ai primi posti quelli italini e sei a posto, non c'è bisogno di avere internet, se hai un PC lo colleghi e fai la cosa da lì, in modo più veloce, altrimenti usi la risistemazione dei canali tramite menu del decoder.

Chiunque userà poi il decoder troverà i canali italiani dal n. 1 in avanti, semplice.

FTA vuol dire i canali in chiaro, CAS quelli codificati per cui ci vuole la scheda, in italiano ci sono solo SKY e Tivusat (RAI, Mediase e LA7) per cui devi sceglierla per forza, a meno che tu non sia in possesso della scheda Tivusat e/o non sia abbonato a SKY, in quel caso puoi mettere solo FTA, però di italiani troverai solo un sacco di televendite.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •