Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 364

Discussione: Loghi DTS e DD

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Loghi DTS e DD

innanzitutto mi scuso se il mio topic dovesse rivelarsi fuori posto (in questo caso Emidio spostalo nella sezione che ritieni più opportuna).

Oggi mentre facevo 2 chiacchere con un amico e gli mostravo i miei progetti per la sistemazione di casse/tv/tlo/vpr per la mia modestissima sala HT (al momento ho solo una TV appoggiata su di un mobile in posizione provvisoria e lo "scheletro" di 5 casse Ciare V02 autocostruite, in attesa che mi arrivino i trasduttori da montarci dentro , mentre per quanto riguarda telo e vpr l'attesa sarà ancora mooolto lunga temo ) ci è venuta un'idea un pò strana.

Guardando alcune sale HT realizzate da appassionati abbiamo notato come in alcune di esse fossero presenti i loghi, all'apparenza in metallo, di Dolby Digital, DTS, THX etc etc.

A questo punto ho chiesto al mio amico se era in grado di farmele (lavora in un'officina dove piegano e tagliano lamiere di ferro) e lui mi ha risposto che, se gli procuro i disegni in un qualsiasi formato di autocad di tali loghi me li può tranquillamente far tagliare nell ditta dove lavora (macchina laser a controllo numerico... non so come ma trasformerebbe il disegno autocad in una serie di istruzioni, precise al decimo di mm, per questa macchina)

Io ricordo di aver letto qualcosa in proposito da qualche parte molto tempo fa (ho consumato il tasto "ricerca" di tutti i forum che frequento di solito ) ma non ho trovato nulla.

Qualcuno di voi sa dirmi come recuperare i disegni di tali loghi?
    Certo lo so che è una cavolatina ma volete mettere il gusto di farmi una bella placchetta DD DTs (ovviamente dorata ) da appendere da qualche parte per la stanza?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Molto piu' semplice di quel che pensi.

Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate.
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Credo sarà un po' difficile trovare i disegni in 3D dei loghi e ancor di più in Autocad...

Hai già provato nei siti www.dolby.com e www.dtsonline.com ?

Emidio

loghi

Ho delle immagini piuttosto risolute dei loghi dd dts e thx, ma occupano un pochino di spazio (4mb) se mi dai la mail te le faccio avere!

ciao
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Re: loghi

Originariamente inviato da rouge
    Ho delle immagini piuttosto risolute dei loghi dd dts e thx, ma occupano un pochino di spazio (4mb) se mi dai la mail te le faccio avere!

ciao

Se ricordo bene ho le specifiche precise dei loghi, non sono però sicuro di averle in autocad.

Controllo e ti faccio sapere.

P.S.: io ho acquistato le targhette DD già pronte, mi manca la dts quindi se le fai fare sarei interessato anche io.

AloHA

DITI??????

eeeehhmmmm... siti, scusa ,
    Comunque se le fai fare, credo che essendo quelle DD in plastica.... diventiamo un buon numero di clienti per il tuo amico, io mi metto in coda .
    Ciao
    Giovanni

Ecco le specifiche per il logo DD

Allora:
    tempo fa (neanche molto) su IHHC abbiamo affrontato l'argomento ne sono usciti 3 Loghi perfettamente riprodotti secondo le rispettive specifiche.
    Sono stati messi online in versioni da 300 e 600 dpi; I loghi sono Dolby Digital, DTS e THX, molto belli e ben fatti con anti-aliasing e con buona resa. Alcuni li hanno stampati su carta speciale e incollati su forex, altri hanno usato dei picoglass per dare l'apparenza vetrofania e appenderli, altri ancora li hanno fatti stampare direttamente su Forex dai centri stampa con risultati eccellenti.
    Se volete li posso mandare per e-mail a chi interessano, zippati, decidete voi...io con ADSL non ho problemi ad uploadare.

saluti

Re: Molto piu' semplice di quel che pensi.

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate.
    cavolo... non pensavo mica che le vendessero :o

ora controllo... se non costano molto evito la fatica di farmele fare (più che altro la fatica la evita il mio amico )

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Credo sarà un po' difficile trovare i disegni in 3D dei loghi e ancor di più in Autocad...
    non pensavo mica fosse illegale.
    Non lo faccio certo per fini di lucro e pensavo che le targhette le vendessero solo alle sale cinematografiche.

Cmq, se il mio amico ne ha voglia (ma non credo ) grazie alle specifiche di bobtrap non dovrebbe essere per niente difficile ricreare il logo DD

Occhio pero'.
    Ti costera' un po di piu' ma so che sui rispettivi diti DD e DTS e' possibile acquistare le placchette che cerchi con scritte dorate
    Un mio amico le ha comprate in America, non si e' avveduto che e' possibile comprarli in Europa,(Inghilterra) per cui invece che pagare 5 £, ha pagato quasi 25 € per la spedizione .
    Ciao
    Giovanni

ok ok tutto bene, ma

qualche anima gentile potrebbe mettere il link europeo della vendita di tali targhe?
    Grazie
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

www.dolby.com

In basso a destra c'e' qualcosa tipo store on line, opzione due quella sulla destra
    Ciao
    Giovanni

ok

grassssie!
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

E chi sarà mai st'amico tuo?

Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
    Occhio pero'.

Un mio amico le ha comprate in America, non si e' avveduto che e' possibile comprarli in Europa,(Inghilterra) per cui invece che pagare 5 £, ha pagato quasi 25 € per la spedizione .
    sarà quello che per poco prendeva anche quella DTS a 25 €. di spese di spedizione?

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •