Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Cinema Koreano

LocalitÓ
    Meda

Cinema Koreano

Ciao,

c'Ŕ qualche estimatore del cinema Koreano in questo forum?

recentemente ho visto Silenced
    Trasposizione cinematografica di un fatto veramente accaduto in Korea.
    Un vero pugno nello stomaco tanto rappresenta i fatti in modo crudo e violento.
    Qualcuno di voi lo ha visto? magari al festival di udine?

naturalmente non mi soffermerei a parlare solo di questa pellicola ma in generale del cinema Koreano.

LocalitÓ
    Meda
    appuro con estremo piacere che ci sono molti estimatori di cinema orientale

LocalitÓ
    Paris, Texas
    ciao shinia.

il problema Ŕ che sei nel forum sbagliato se vuoi parlare di Cinema ti consiglio questo forum http://dvd.forumcommunity.net/ che dispone di utenti preparatissimi e dove ci si pu˛ confrontare, consigliare, migliorare... perchŔ i gusti e le capacitÓ di lettura nel cinema sono sempre in divenire e c'Ŕ moltissimo da imparare.

cmq io adoro il cinema orientale, negli ultimi anni ha sfornato capolavori indimenticabili, sia per pregnanza contenutistica, sia per bellezza formale, dal barocchismo di Park chan-wook al minimalismo estetizzante di Hou Hsiao-hsien... alla poetica leggiadra e gonfia di metafore di Wong kar-wai al linguaggio diretto di un Johnnie To, dai tempi dilatati e silenziosi di Kitano, al vigore tutto action di Andrew Lau... e molti molti altri.

Silenced nello specifico mi manca, ma cosý, su due piedi, hai visto i capolavori di Bong, Memories of murder e Mother?
    ti consiglio anche un altro grandissimo autore sud coreano, Lee Chang-dong: Peppermint candy, Secret sunshine, Poetry, Oasis sono uno meglio dell'altro con mia preferenza personale per Secret sunshine ePeppermint candy

p.s. suppongo che il tuo nick provenga da Tsukamoto. altro autore che apprezzo molto e di cui adoro Tokyo fist, Bullet ballet e A snake of june. invece il pi¨ osannato Tetsuo lo ritengo un buon film, ma non un capolavoro
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Satellite: MySkyHD Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

LocalitÓ
    Meda
    Parlare di cinema orientale Ŕ sempre difficile. Infatti non a caso esistono forum specifici (tipo www.asianfeast.org).
    Il mio intento qui era di aprire un topic contenitore per parlare in genere del cinema koreano o in generale quello orientale.
    Su migliaia di utenti che ha questo forum, ho pensato, magari una ventina guarda i film orientali ^^

Silenced parla di una storia vera accaduta in Korea in una scuola di sordo muti. Se ne esce con le ossa rotte. il cinema Koreano riesce a rappresentare la crudeltÓ in modo impressionante. Non ti svelo nulla della trama: ti consiglio solo di recuperarlo.

Beh memories of murder Ŕ una "perla" del cinema koreano e del cinema in generale. Mi pare che sia arrivato anche in italia.
    tutti i film che hai citati li ho visti e mi sono piaciuti un sacco: mi sa che abbiamo gli stessi gusti.

Eh si: tsukamato, come si pu˛ dire, mi ha fulminato sulla via per damasco.

se non lo hai ancora visto consiglio The raid redemption action puro claustrofobico.

ecco il trailer ufficiale

LocalitÓ
    Paris, Texas
    pochissimi eletti potrebbero postare in questo topic, fidati ma in ogni caso non ci sarÓ continuity e andrÓ tutto perso.

io seguo sopratutto asianworld.it

mi segno Silenced che mi interessa moltissimo, mentre The raid redemption me lo son giÓ procurato

per nutrire la tua passione ti rinvito a trasferirti su dvdforumcommunity, ovviamente mi troverai anche lÓ
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Satellite: MySkyHD Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

LocalitÓ
    Meda
    con piacere, vado ad iscrivermi.
    sarÓ mia premura tener vivo il topic. Magari qualche adepto ci scappa ^^

LocalitÓ
    Toscana
    Ciao shinia, avevi visto questo thread?
    http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...nema-orientale

Penso potevi anche continuare lý a parlarne
    SCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE BDPanasonic BDT310LETTORE DVDDenon 2930LETTORE SACDMarantz SA7001+Cavo alim. VDH MainstreamDVD RECORDERPanasonic EX77AMPLI HTDenon 2807AMPLI STEREODensen DM-10FRONTALIKlipsch RF82+Soundcare Superspikes+Cavi Transparent MusicWave Plus BiwireCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12DECODER DVB HDTelesystem TS7900HDFILTRI RETEBelkin PureAV Isolator

LocalitÓ
    Meda
    avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato nulla

magari i mod riescono a spostare i miei post nell'altro topic.

comunque continuo la discussione di la

Micky: no dai, ci sono buoni intenditori anche qui. Prover˛ a fare un giro sul sito che hai riportato: hai lo stesso nick anche di lÓ?

Shinia: sarebbe interessante lasciare questa discussione aperta e "coltivata" separatamente proprio perchÚ gli appassionati del genere sono pochi e quindi presumibilmente anche i titoli. Io sono abbastanza a digiuno di queste pellicole (che spero non siano solo violente e pum pum pum)

LocalitÓ
    Paris, Texas
    ciao Elena, ben ritrovata

esatto, stesso nick, se spulci un po' mi trovi senz'altro

nella filmografia orientale Ŕ presente molta violenza, ma tutta (o quasi, tranne Miike...) Ŕ funzionale all'assunto, e sublimata dall'eleganza formale di autori formidabili.

Citazione Originariamente scritto da mickes2
    ciao Elena, ben ritrovata
    Ti ringrazio, Micky

nella filmografia orientale Ŕ presente molta violenza, ma tutta (o quasi, tranne Miike...) Ŕ funzionale all'assunto
    Ah beh allora "Quanta" sarÓ in percentuale la produzione koreana rispetto alla giapponese (inteso come pellicole che arrivano in Italia)?

Micky sei un grande appassionato: si "sente", si capisce. Ogni tanto mi avanza qualche invito per il Festival del Cinema di Venezia: se sei interessato (e se saranno avanzati), te ne mando volentieri un paio.

LocalitÓ
    Paris, Texas
    dimenticavo che questo Ŕ il thread dedicato al cinema Koreano, per˛ io ne farei lo stesso un discorso "orientale" a 360░.

riguardo alla tua domanda, boh, di sicuro la Korea perde il confronto, ma poco ci interessa, anche perchŔ oramai esistono svariati modi per procurarsi molte pellicole assai "sconosciute"

per Venezia ti ringrazio davvero molto per il pensiero ma sono costretto a rifiutare, sarei cmq impossibilitato ad andarci

anche perchŔ oramai esistono svariati modi per procurarsi molte pellicole assai "sconosciute"
    Cercher˛ allora di imparare cose nuove da questo thread

sarei cmq impossibilitato ad andarci
    Ok

LocalitÓ
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    domanda fessa: ma l'audio e' ITA, o devo sentirmi tutto in inglese???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

anche io "ero" un grande appassionato di cinema coreano, da un po di tempo purtroppo l'ho un po abbandonato e non sono aggiornatissimo

il mio regista preferito Ŕ Kim ki duk mi sono piaciuti un po tutti i suoi film
    su tutti bad guy (dove la canzone principale Ŕ di una cantante italiana di nome Etta Scollo) e ferro 3 (leone d'argento a Venezia)

@Karletto_
    molti di questi film non vengono distribuiti in italia quindi l'audio te lo senti in coreano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •