Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 174

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    O speriamo che si torni presto ai film tradizionali 2d badando maggiormente alla qualità video/audio
    non sono d'accordo, specie quando è possibile scegliere di vedere il film in 2d o 3d, se proprio lo preferisci in 2d nessuno ti obbliga a vederlo diversamente. Anche quando il cinema è passato al sonoro e poi al colore ci sono state tante polemiche, la tecnologia va avanti ed è giusto che sia così.
    Non sono tra quelli che sostengono il 3d sempre e comunque, ma ritengo il 3d un "qualcosa in più" su certi film, a patto che si veda come si deve e che lo spettatore non abbia bisogno di una flebo a fine spettacolo!
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Dico anch'io la mia.
    Ho visto l'era glaciale 3 con gli occhiali passivi (purtroppo non so che tecnologia utilizzava) e Avatar con occhiali attivi xpand.
    Ebbene, non so se fosse per merito del film o altro, ho trovato la visione molto più immersiva con quest'ultima soluzione.
    Con gli occhiali passivi (che hanno tuttavia il vantaggio di pesare meno sul naso) in certe scene vedevo le immagini sdoppiate perdendo per qualche istante la prospettiva 3d, cosa che non si è verificata con gli xpand.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Chi è andato a Foligno ?

Ciao vorrei qualche giudizio su i due cinema Clarici a Foligno con sistema Xpand .

Allora che dite? Warner (parco de medici?) o vis pathè?

Io sono andato al Vis Pathe',l'esperienza e' stata gradevole,anche se,come ho detto prima,la luminosita' risente parecchio.Basta togliersi gli occhiali per un istante e te ne accorgi.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

e del'audio che mi dici?

Buono,potente.Non sempre intelleggibile e direzionato,a mio parere.Premetto che ero perfettamente posizionato al centro della sala.A naso direi che c'e' di meglio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da offlines
    (...) io ho avuto modo di visionare 2 cinema con xpand e secondo me: su schermi molto grandi, nonostante il doppio proiettore l'immagine è troppo scura (...)
    In linea di massima concordo, è una questione puramente matematica.

Esempio: se passi da uno schermo di 10 metri di base a uno di 20 metri, la superficie non raddoppia... *quadruplica*. Quindi, anche se ipoteticamente mettessi lì due proiettori (e dunque, avessi il doppio dei lumen), il rapporto lumen/mq di quello schermo sarebbe la metà di quello da 10metri, più o meno. E' per questo che è più facile trovare un sistema 3D di buon livello montato su uno schermo medio, che su uno grande.

L'ho detto altre volte e lo ripeto: se una sala è progettata bene (cioè è molto, molto scura e priva di dettagli che distraggono e ne rendono evidenti le proporzioni, e se lo schermo occupa la stragrande maggioranza della parete frontate), le dimensioni assolute contano poco. Sono più che altro uno strumento di marketing.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...la luminosita' risente parecchio.Basta togliersi gli occhiali per un istante e te ne accorgi.
    la sessa cosa che è successa a me in due diversi cinema (entrambi xpand)
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Citazione Originariamente scritto da Mauro72
    la sessa cosa che è successa a me in due diversi cinema (entrambi xpand)
    Ragazzi, una volta per tutte: *tutti* i sistemi 3D tolgono luce.
    XpanD ne porta via l'80%, Real D l'85%, Dolby il 90%, a spanne.
    E chi fa i film lo sa benissimo.

Dunque i colori e la luce che vedete quanto togliete gli occhiali *non sono* quelli che aveva in mente il regista. Esempio: nel DCP di AVATAR c'è un bel foglio in cui si spiega che Cameron e chi si è occupato della postproduzione hanno fatto il color grading del film avendo come obiettivo 4 foot lambert, dicesi *quattro*, con gli occhiali. Quello è AVATAR: non i 25/30 ftL che vedete a occhio nudo in una sala fatta come si deve.

Lamentarsi che togliendo gli occhiali si vede meglio è come lamentarsi che il vostro nuovo plasma/LCD era molto più colorato e luminoso nell'ipermercato dove l'avete preso...

visto Avatar in RealD, ero alla mia prima visione in 3D.
    complessivamente mi sono trovato bene, il 3D è molto buono, la luminosità leggermente ridotta non l'ho trovata personalmente problematica.
    nessun fastidio particolare (giusto i primi minuti per abituarsi), solo ogni tanto ho notato lo sdoppiamento di alcuni oggetti (principalmente quelli in primissimo piano).
    colori e definizione direi ok.
    IMHO quindi promuovo pienamente l'esperienza, da quello che ho visto il 3D è un plus decisamente interessante e che ha ottime potenzialità.

Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    Ragazzi, una volta per tutte: *tutti* i sistemi 3D tolgono luce.
    Non sono un esperto però ho letto anche che dipende da come sono calibrate le apparecchiature del cinema. Quello che mi pare strano non è tanto la luminosità che vedo levandomi gli occhiali ma il fatto che togliendoli vedo molti più dettagli sulle zone scure.
    Prendiamo ad esempio una testa di capelli neri. Un conto è vedere una macchia scura o poco più, un altro conto è vedere prorpio i capelli e i toni di grigio.
    Io credo che i tecnici dei film non ci tengano molto ad appiattire le immagini, quindi mi viene da pensare che la tecnologia abbia ancora dei limiti oppure le installazioni dei cinema in alcuni casi non siano proprio al massimo.

Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    XpanD ne porta via l'80%, Real D l'85%, Dolby il 90%, a spanne
    Sei sicuro che non portino via rispettivamente il 20%, il 15% e il 10%?? Altrimenti non sarebbero un po più scuri ma appena visibili

Bhè , se da 25 FTL di una buona proiezione 2D si passa ai 4FTL , mi sa che non ha sbagliato...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

(...)Quello che mi pare strano non è tanto la luminosità che vedo levandomi gli occhiali ma il fatto che togliendoli vedo molti più dettagli sulle zone scure.(...)
    La luminosità troppo bassa (anche 2/2,5 ftL, provate a mettere Dolby 3D su un proiettore che fa a stento 20ftL in Scope e ditemi cosa succede...), in una sala non ideale (con luce spuria, eccetera) fa ovviamente perdere i dettagli. Ma in condizioni normali quei dettagli ci sono anche a 4ftL.

(...) Sei sicuro che non portino via rispettivamente il 20%, il 15% e il 10%?? (...)
    Più che sicuro.

Citazione Originariamente scritto da rocchiale
    Allora che dite? Warner (parco de medici?) o vis pathè?
    nessuno si espone?
    --- firma rimossa perché non regolare ---

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •