Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mirrorless parliamone (in particolare Serie G Panasonic)

Da possessore di compatta Sony vorrei una macchina "seria" ma le reflex so già che non le userei mai per le dimensioni: mi rifiuto di trasportare un coso del genere e ho sempre trovato un po' ridicoli quelli che vanno al parco a fotografare i bambini con quei mostri appesi al collo (absit iniuria verbis/IMHO).
    Insomma, mi starei orientando sulle Panasonic GF5X o, meglio ancora budget permettendo, GX1X, con zoom pankake motorizzato che ingombra molto meno delle varie bridge o mega-compattone in commercio, te la infili in tasca e scatti foto con qualità di una reflex da mille Euro (almeno così dicono le recensioni che ho letto).
    Che ne pensate? Dico cavolate?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Ciao,

se vuoi avere una compatta con qualità reflex, prendi una Sony NEX magari la 5N! Non conosco le caratteristiche della Panasonic, ma so che costa come la Sony NEX 5N, ed in termini di qualità d'immagine, non c'è storia!

Sono due sensori di categoria e dimensioni diverse, la NEX ha un sensore (di pregio) che trovi sulle reflex amatoriali, mentre la Panasonic ha un sensore molto più piccolo.

La Panasonic secondo me costa troppo in relazione alla concorrenza, in particolare Sony.

Ordinata la Panasonic GX1X. Da tutte le rece che ho letto sembra superiore alle Sony NEX e una delle migliori mirrorless in assoluto. Ovviamente non le ho provate ma più che fidarmi delle rece che posso fare?
    In più ha un obiettivo zoom 14-42 collassabile che ad oggi è un'esclusiva di Panasonic che la rende estremamente compatta rispetto a tutte le altre, Sony compresa, che sono "mostruose" a guardarle, con un corpo macchina minuscolo rispetto all'obiettivo enorme e del tutto sproporzionato.
    A quel punto, ribadisco, meglio prendere una reflex.
    Quanto al sensore le Sony NEX hanno un APS-C come le reflex, il che ha un vantaggio percepibile credo solo in detrminate condizioni rispetto al sensore delle PANA (mi sembra di capire solo a ISO elevati), mentre obbliga all'uso di ottiche molto più ingombranti, il che per le mie esigenze è un fattore determinante.
    Le ottiche Sony poi le ho trovate molto criticate un po' in tutti i forum (pare siano il tallone d'achille delle SONY). Mentre l'obiettivo collassabile secondo me è perfetto per una mirrorless.
    Ultima modifica di 3lux; 02-08-2012 alle 15:43
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux Visualizza messaggio
    Ordinata la Panasonic GX1X. Da tutte le rece che ho letto sembra superiore alle Sony NEX e una delle migliori mirrorless in assoluto.
    Innanzitutto goditi l'acquisto:-), mi sembra di capire che in fondo la Panasonic ti piace di più, fine del discorso. Però non si può lasciare senza risposta la frase che ti ho quotato... No, mi spiace, ma la NEX è senza ombra di dubbio superiore come sensore, in tutti gli aspetti ed in ogni situazione, ha infatti un sensore parente strettissimo (uguale???) della bellissima Nikon 5100.

Certo gli obiettivi sono più ingombranti (ma di solito gli obiettivi buoni sono grossi), e l'ergonomia è discutibilissima, ma riguardo le prestazioni, beh la NEX 5N è come una reflex APS-C ottima, mentre la Panasonic è tra le migliori compatte, ma di una categoria indiscutibilmente inferiore.

Vedi le comparazioni dei sensori sul sito dxomark.com

Comunque credo che per le tue esigenze vada piú che bene.

Ciao

Mi sono letto un po' di comparative e credo che tu abbia ragione in termini assoluti (la qualità del sensore è indiscutibilmente superiore), dunque la mia affermazione era errata.
    Tuttavia per le mie esigenze le dimensioni sono essenziali, non andrei mai in giro con un obiettivo enorme per lo stesso motivo per cui non comprerei una reflex.
    Comunque gli obiettivi Sony sono abbastanza criticati, pare che di buoni ce ne siano pochi e se ne lamentano gli stessi possesori (che sono costretti a prendere degli adattatori aumentando ulteriormente il volume della macchina), mentre sulle G Panasonic si possono montare anche i Leica e gli Olympus, tutti molto più compatti (ed alcuni sono molto luminosi, anche se ovviamente abbastanza costosi).
    Ma come dici tu quello che conta sono le esigenze individuali, che non per tutti sono uguali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •