Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Consiglio Fotocamera Reflex entry level

in vista del mio prossimo matrimonio (ormai sto invecchiando e mi sono arreso... ) ho "deciso" di farmi regalare una fotocamera.

Al momento sono orientato fra:

CANON EOS 1100D + EF-S 18-55mm DC III

NIKON D3100 + obiettivo AF-S DX 18-55 VR

Consigli?

Si equivalgono..... una vale l'altra.
    Se trovi una buona offerta prendi la EOS550D della Canon

condivido anche io con doraimon la 1100d e proprio la piu entry level mentre un gradino un po piu su c'è la 550D

se posso darti un consiglio opta solo per il corpo macchina e prendi l' obbiettivo a parte optando per uno che sia quanto piu possibile adatto alle tue esigenze , in quanto il 18-50 di base è un obbiettivo di basso livello che influirebbe molto sulla qualita delle foto.
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Vi ringrazio per i consigli, vi farò sapere a "regalo ricevuto"

Quoto il quotato ed il quotatore: vedi se riesci ad arrivare ad una 550D.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Ma se il budget è limitato vai pure per la Eos 1100. A me l'anno scorso mi è stata regalata la 1000 ed ora sto cercando di prendermi un obiettivo più performante (tipo Sigma 10-24) ma ti assicuro che se sei proprio un novello in fatto di feflex come lo ero io la 1100 va più che bene. Al limite un domani la puoi sempre rivendere.
    Ciao

Maurizio

Non hai preso in considerazione una Sony A55? Il sensore è lo stesso della blasonata Nikon D7000, e con la tecnologia dello specchio traslucido(le Sony SLT) hai una messa a fuoco del tutto superiore nei filmati(se t'interssano) e anche dimensioni un po' più compatte in altezza.
    Se poi t'appassioni ci puoi mettere gli obiettivi Zeiss, pochi in verità, ma superiori per contrasto e saturazione colori.

Sony sta crescendo molto nel settore reflex e sono costretti ad essere molto aggressivi con i prezzi perché il mondo delle fotografia è ancora diviso tra nikonisti e canonisti, roba che a confronto i Guelfi e i Ghibellini erano amici fraterni....
    Ultima modifica di gius76; 09-08-2011 alle 11:12

Verissimo e aggiungo che oltre a Sony potresti prendere in considerazione la Pentax K-r, come prezzi siamo ai livelli delle Nikon e Canon citate, ma con prestazioni non da entry level.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Non hai preso in considerazione una Sony A55? Il sensore è lo stesso della blasonata Nikon D7000, e con la tecnologia dello specchio traslucido(le Sony SLT) hai una messa a fuoco del tutto superiore nei filmati(se t'interssano) ....
    Ammesso che l'AF funzioni bene, di certo è rumoroso e te lo ritroveresti nell'audio, inoltre in modalità video non hai il controllo di diaframma, tempi ed ISO. E già questo per i miei gusti la stronca.

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Se poi t'appassioni ci puoi mettere gli obiettivi Zeiss, pochi in verità, ma superiori per contrasto e saturazione colori.....
    Su Canon puoi mettere praticamente tutto, giusto i vecchi Canon FD non vale la pena adattare.
    Per dire ci monto con soddisfazione un Nikkor AiS manuale, senza sentirmi interiormente dilaniato da guerre di religione.

Con il che non voglio dire che la Sony non sia valida, per carità, come parco ottiche di certo non siamo ancora al'altezza di Nikon e Canon.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 11-08-2011 alle 13:36
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Ammesso che l'AF funzioni bene, di certo è rumoroso e te lo ritroveresti nell'audio, inoltre in modalità video non hai il controllo di diaframma, tempi ed ISO. E già questo per i miei gusti la stronca.

Ma funziona normalmente e velocemente l'autofocus di una reflex (non Sony) in modalità video? Io sapevo che con le reflex, una volta iniziata la ripresa, addio autofocus... Non mi sembra una cosa da poco.

Non è questione di guelfi o ghibellini...semplicemente Nikon e Canon (sopratutto Nikon) sono una spanna sopra la Sony come gestione del rumore agli alti iso,e questo è uno dei fattori più importanti in fotografia, imo.
    Inoltre la versatilità e la qualità degli obiettivi e degli accessori sono anch'essi a favore di Nikon e Canon...
    Video: Panasonic BD35 -Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Gestione del rumore? Sì è vero, molto meglio Nikon, ma le foto serie si scattano in RAW e non in jpeg!!!(o meglio RAW+JPEG). La gestione del rumore di una reflex è una questione che riguarda esclusivamente il jpeg prodotto dalla fotocamera. Mentre la migliore gestione del rumore è quella che si fa con il pc, anche facilmente, con i software fotografici di uso comune. Anche perché una bella stampa ingrandita da incorniciare viene davvero bene solo se si dispone del file non compresso RAW. Quindi a mio avviso la gestione del rumore direttamente dalla fotocamera è cosa di rilievo molto relativo.

Per gli obiettivi, e vero che Canon e Nikon ne hanno molti di più, si trovano usati e costano poco. Sony ne ha pochi, ma c'è da dire che Sony è l'unica ad avere gli ZEISS con autofocus, e il contrasto e la saturazione dei colori che regalano vale da sola la scelta per il sistema Sony.

Il rumore e' presente anche nei file RAW e ci sono differenze non da poco fra fotocamera e fotocamera, scattando in RAW si hanno dei vantaggi nella riduzione via software che e' piu' efficace di quella integrata nella macchina ma questo esula dal livello di rumore della macchina, se la base di partenza e' migliore resta migliore anche dopo e i livelli di rumore di Canon e Nikon rispetto a Sony sono (per ora) migliori.
    Sul discorso Zeiss per me lascia il tempo che trova in questo thread, vorrei vedere chi comprauno Zeiss per una fotocamera entry level, parlassimo di prosumer o professional il discorso cambierebbe, purtroppo non vedo mai Entry level (ma anche di classe superiore) con obiettivi "decenti" (non parlo certo di Zeiss).

Vi ringrazio per gli interventi, alla fine avrei optato per una Nikon D3100 + obiettivo AF-S DX 18-55 VR .....

Buona scelta, vedi quando possibile, di affiancare al 18-55 un teleobiettivo almeno fino a 200mm, quando ne sentirai la necessita' troverai molti altri obiettivi da usare con soddisfazione

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •