Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto  perduto
All is lost - Tutto perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Conversione video da videocamera Sony miniDV

Ho una videocamera Sony a cassettine miniDV. Ho trsferito i video .avi su hard disk per vederli tramite media player 4geek playo, ma mi dice che il formato sconosciuto. E' possibile convertire i video senza perdita di qualit in un formato leggibile dal 4geek? Altre soluzioni?
    Grazie

usa Windows media player integrato in Windows..oppure il freeware VLC

Probabilmente la tua videocamera registra un flusso mpeg2 facilmente convertibile in dvd.
    Hai provato con Nero vision?

Forse cambiando il formato di acquisizione dal software che usi x importarle,
    le renderebbe visibili ai codec riprodotti dal playo..

cio VLC permette di modificare il formato? come si fa?

per importare i files uso il software della Sony, non mi sembra che si possa modificare il formato, cmq provo

grazie

allego anche uno screenshot del test fatto con mediainfo...se pu aiutare...
    Immagini allegate Immagini allegate

con vlc?
    come si fa?
    cavo firewire e stop?

Per ora non sono riuscito a far funzionare i software citati (sono un po' neofita...), ma pensavo, se butto dentro a un dvd i file (formato .avi) cos come sono, il dvd player li legge?

No, se vuoi metterli in un DVD, perdendo pochissima qualit, devi fare un DVD Video. Non li ho mai usati, ma Seven, e se ricordo bene anche Vista, hanno tra i programmi preinstallati Windorws Movie Maker ed un altro DVD qualcosa che farebbero al caso tuo.
    Tra l'altro, con cosa hai acquisito il DV.avi, non che hai gi usato un programma idoneo anche a convertire od a fare i DVD-Video?

VLC solo un programma di visualizzazione, mentre Nero Vision va benissimo per fare quel che ti serve, ma ci sono anche soluzioni free.
    Per il Playo invece, che vedo essere compatibile anche con il codec H264, prova a scaricarti Format Factory (freeware) e, visto che la tua telecamera a definizione standard PAL, imposta cos:

Tutto verso MP4, impostazioni destinazione:
    Codifica Video>AVC(H264)
    Dimensione video>720x576
    Bitrate>5000
    FPS>25
    Codifica audio>AAC
    Bitrate>320

Ciao

P.S.: i primi sei mesi di Gabriele durano solo 30 secondi e 40 millisecondi?
    Ultima modifica di Albert; 01-06-2011 alle 15:34
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Allora, sono riuscito a fare un DVD-Video con Nero, partendo dagli stessi file .avi scaricati dalla videocamera sul pc. Dai 13 Gb iniziali, il DVD di 3.2 Gb, credo a causa del bitrate che passa da 25000 fps a 8000 fps. Il programma ha generato la cartella VIDEO_TS ch contiene tutti i file video con estensione .vob, mentre la cartella AUDIO_TS non c'... normale? Comunque ancora devo masterizzare il DVD, ma il video hanno anche l'audio...
    La domanda : ma non c' proprio modo di mantenere il bitrate di 25000 fps, anche con altri programmi? Con Nero non si pu andare oltre gli 8000...
    Grazie.

PS: chiedo ai moderatori se il caso di spostare la discussione nella sezione "Editing AV e Fotografia", forse pi adatta...

PPS x Albert: i primi sei mesi di Gabriele durano moooolto di pi !!!

8.000 va benissimo, essendo la compressione pi efficiente che nel DV perdi pochissimo. Puoi salire ancora un p, diciamo a 9.000, poi ti avvicini troppo a limite dello standard DVD-Video (se ricordo bene 10.200 compreso l'audio), e comunque i vantaggi sarebbero marginali.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Localit
    Pe-Ch

Io sto usando Virtualdub, non richiede istallazione ed semplice da usare (ci sono riuscito persino io che sono una capra...).
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •