Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Ralph Spaccatutto
Ralph Spaccatutto
Avventura e divertimento nel simpatico e coloratissimo omaggio ai nostalgici arcade game anni '80. Un opera Disney, con John Lasseter produttore esecutivo
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Doppia uscita Blu-ray per il primo film della seconda trilogia tolkeniana che Peter Jackson ha girato in 3D a 48 fps con la Red Epic. Distribuzione Warner Bros HE
Sony: viaggio alla scoperta del 4K
Sony: viaggio alla scoperta del 4K
Per il lancio europeo della nuova gamma televisori 2013, che vedrà l'arrivo dei primi modelli 4K Ultra HD da 55 e 65 pollici, Sony ha invitato la redazione a Los Angeles, quartier generale di Sony Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: Custom timings per CRT

Messaggio per i moderatori: questo topic lo consiglio SEMPRE quando qualche appassionato mi chiede consigli su come impostare al meglio un crt.
    Non sarebbe una buona idea metterlo in rilievo come e' stato fatto per l'Holy Focus?
    Stazza ... mettici una buona parola!
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Non sarebbe una buona idea metterlo in rilievo come e' stato fatto per l'Holy Focus?
    Grazie!!!!!
    Decibel

Ragazzi mi serve un aiuto: ho bisogno di un contatto con qualcuno che abbia un Lumagen Radiance (io non me lo posso ancora permettere) e che utilizzi timings personalizzati per il suo proiettore crt.
    E comunque ne possiamo parlare anche qui eventualmente.
    Decibel

Citazione Originariamente scritto da Epimember Visualizza messaggio
    Ragazzi mi serve un aiuto: ho bisogno di un contatto con qualcuno che abbia un Lumagen Radiance (io non me lo posso ancora permettere) e che utilizzi timings personalizzati per il suo proiettore crt.
    E comunque ne possiamo parlare anche qui eventualmente.
    Cosa ti serve sapere precisamente?

Tempo fa sono stato a casa di un amico che vorrebbe fare uno stack di due Reality 909.
    Tralasciando l'ipotesi stack che e' marginale rispetto al tema, all'epoca dovevamo tarare un solo 909.
    Il Radiance era inserito nella catena video ma abbiamo dovuto desistere dal regolare i timings perche', nonostante avessimo raggiunto il menu relativo, non siamo riusciti ad impostarli.
    Nel DVDO VP50 la regolazione e' semplice ed intuitiva, inoltre avviene in tempo reale con i cambiamenti che hanno un effetto immediato sull'immagine.
    Nel Radiance non siamo riusciti a capire come agire e il manuale per questa funzione e' molto scarno.
    Decibel

Credo che il problema sia nel settaggio del Menu Mode (Other, Menu Control, Menu Mode): ci sono 4 possibili impostazioni.
    Nel mio caso è Service Mode (permanent) ed è possibile effettuare le modifiche.
    Per curiosità ho provato a settare Locked e le modifiche in questo caso non sono consentite: verifica in quale condizione si trova il tuo fortunato amico.
    Per la cronaca: le due impostazioni intermedie non so cosa siano e mi accontento degli estremi visto che funziona come serve a me.
    Ciao
    Alberto

Grazie Himbo
    Decibel

Himbo ma quando modificavi i valori dei timings, questi agivano sull'immagine in tempo reale o solo quando venivano confermati al termine delle variazioni?
    Decibel

Scusa Domenico per il ritardo, ma ho visto la tua domanda solo adesso!
    Se la risposta ti interessa ancora, posso dirti che i timings agiscono solo dopo la conferma di tutte le variazioni.
    Ciao
    Alberto

Certo che mi interessa ancora, anzi alla fine la tua risposta e' arrivata con un tempismo sorprendente.
    Un amico mi ha infatti appena fatto avere il suo Radiance solo ed esclusivamente per studiare la gestione dei timing di questo processore.
    Decibel

Caro Epi, forse la risposta arriva in ritardo, ma comunque la posto, anche a futura memoria:

1) in primo luogo, come diceva Himbo, devi impostare il menu mode su Service Mode, altrimenti i valori di timings non possono essere modificati

2) poi, il modo migliore di procedere è quello di stabilire a priori, con i calcoli presenti all'inizio del thread, i timings corretti e calcolare il relativo pixel clock, con la formula:

pixel clock = F*Vtot*Htot/1000

Dove:
    F= frequenza scansione
    Vtot= totale linee verticali
    Htot= totale linee orizzontali

NB: Vtot e Htot = somma di linee attive + blanking (F & B porch + synch wide)

3) inserire tutti i valori nelle relative caselle ed il gioco è in gran parte fatto; se modifichi i valori di Vtot o di Htot o la frequenza di scansione, ovviamente devi ripetere il calcolo di pixel clock (altrimenti, in auomatico, il software del Lumagen ti mantiene invariati il pixel clock e ti modifica la frequenza di scansione). Viceversa, puoi tranquillamente modificare i valori di porch e di synch - quest'ultimo entro i limiti necessari per lo stabile funzionamento del VP - poichè non modificano i valori di pixel clock, ma consentono unicamente lo spostamento dell'immagine attiva nell'ambito del raster.

Ciao e buon lavoro, Carmine
    Ultima modifica di flex63blu; 18-03-2013 alle 18:13

SALVE,
    volevo provare ad inserire la risoluzione 1980x1080@48Hz e mi sono letto un po' il tutto.
    Sul Crystalio 3800 ho però la possibilità di inserire questi parametri
    http://imageshack.us/photo/my-images/12/crystalio.jpg/
    come devo fare visto che non corrispondono precisamente?
    per il blanking?
    io ho un vpr sony 1292
    grazie per l'aiuto
    ciao Piero

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •