Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Wink CONSIGLI & OPINIONI: per scelta TV LCD LED 2013 ??????

ciao a tutti,
    volevo dei consigli, delucidazioni riguardo all'acquisto di una nuova tv.....
    ecco le caratteristiche principali da prendere in considerazione:

- distanza = da un minimo di 2m ad un massimo di 2,5m

- uso soprattutto serale e poco pomeridiano

- deve essere per forza una full internet TV!!! (SMART TV) è una caratteristica basilare......

- per il 3D... non mi importa più di tanto... se ce lo ha, meglio! ma non è essenziale

- la taglia della tv deve essere 40" o 42" !! (esigenze di spazio, oltre che per la distanza ridotta)

- prezzo ideale 600-700 euro...... al max, ma solo se ne vale la pena 800 euro!

- NON mi interessano i plasma (seppur siano di ottima qualità, se non superiore!), in quanto o sempre avuto lcd led e li preferisco. ù.ù (NO PLASMA) <--- non insistete pls!

- l'uso della tv è principalmente SD, uso di wifi per la rete, visione di qualche canale o film in HD, game mode quasi inesistente, NESSUN bluray o 3D!

- la stanza in cui si troverà il tv non è molto soleggiata e di sera accendo solo una piccola abajur a pochi metri dalla tv.

Ora vi chiedo in base a quanto sopra riportato, di darmi qualche consiglio su quale possa essere una buona TV per l'utilizzo che ne farò.....

Tra i tv che mi piacciono molto ci sarebbero:

Panasonic TX-L42ET60E (799euro) , Samsung 40ES6900 (729euro) oppure 40ES7000 (799euro) e Philips 42pfl6057h/12 (c'è l'offerta fino a metà aprile 599euro, sennò veniva 799euro)......

grazie in anticipo per le risposte

P.S.= niente plasma! sono consapevole delle ottime qualità dell'UT50 e superiori! ma vi prego di limitarvi a consigli di tv lcd led...

Tra quelli che hai scritto sicuramente il 42ET60 anche perchè è il più nuovo (gli altri sono tutti modelli dell'anno scorso). Visto che la tua necessità è soprattutto SD e smart tv, entrambi sono a livelli eccellenti nella serie 60 di Panasonic. Comunque lo puoi trovare a 710 euro su internet.

Come funzioni smart tv sicuramente l'ET60 è più avanti della serie E della Samsung poiché è un modello 2013 mentre la serie E di Samsung è del 2012. La serie 2013 Samsung è marcata F.
    Tv Panasonic TX-P50GT60E, Tv Panasonic TX-P42VT30E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BDT300, Home Theater Onkyo TX-SR507, Casse posteriori JBL, centrale e frontali PolkAudio, Sub Onkyo, WD TV Live, AZbox Elite, VU+SOLO2, Dreambox 800 HD se, PS3.

Il filtro antiriflesso sui plasma non serve ad evitare l'effetto specchio ma a non far arrivare la luce sui fosfori schiarendo così il nero del pannello.

grazie dell'attenzione e delle risposte

mi sembra di capire che non c'è storia....e il Panasonic sia il più accreditato! xD
    il mio dubbio di scelta tra i modelli da me sopra descritti...era che i Samsung avessero una smart tv più completa del Panasonic....ma evidentemente mi sbagliavo.. (dato anche che come mi avete detto, i modelli citati da me di Samsung, sono dell'anno passato..)

tuttavia, ci sarebbero altri tv da prendere in considerazione, sempre restando sotto gli 800euro???

@mike88 = 710euro online....però di prenderlo online non mi fido più di tanto... invece in negozio a meno di 799 non si trova?
    per esempio, su Wellcome la danno a 725euro ma non capisco se l'offerta è solo online..dato che c'è un negozio vicino a me che sarebbe proprio comodo... (spero di non andare off-topic )

AGGIUNTA: riguardando le caratteristiche del panasonic et60... ho notato che il browser web non legge i contenuti flash!!! quindi come full internet tv.. non è molto completa?!? o sbaglio?... per vedere video o film in streaming, senza i contenuti flash, non credo sia possibile oppure si??
    Ultima modifica di jovetic; 07-04-2013 alle 15:29

Su bow.it lo trovi a 724 euro e lo puoi ritirare in un punto wellcome.
    Guarda i browser delle smart tv di qualsiasi marca ti faranno passar la voglia di usarli, con o senza flash player.
    Se comunque vuoi il flash player, devi andare su serie più costose.
    La piattaforma smart Panasonic 2013 dalle recensioni si trova alla pari con la piattaforma Samsung 2013 (suppongo perchè Panasonic abbia sviluppato la smart tv 2013 insieme ad LG, quindi hanno unito le forze in questo senso), quindi sì, è superiore alla piattaforma Samsung 2012.

Visti i prezzi attuali io non avrei dubbi e andrei sul Samsung 40ES7000 che come qualità d'immagine è nettamente superiore agli altri, tieni presente che è un top di gamma e uno dei migliori lcd in assoluto del 2012.
    Anche dal punto di vista smart è sopra tutti: processore dual core per una maggiore velocità, che se vorrai può diventare quad core acquistando l'evolution kit (fino al 2016 ti permette di restare al passo con i modelli in uscita e apporta anche migliorie all'immagine), oltre 400 applicazioni, webcam integrata, comandi vocali e gestuali, doppio telecomando, web browser completo.
    Simile è l'ES6900, il processore è sempre dual core ma mancano alcuni accessori come la webcam e i comandi gestuali/vocali. Come sul fratello maggiore ci sono però il decoder satellitare integrato e due paia di occhiali inclusi.
    La qualità d'immagine è ottima sia in SD che in HD anche se ovviamente un pelo inferiore al fratello maggiore, che ha un'elettronica più spinta.
    Entrambi i modelli vanno meglio per una visione serale al buio grazie al nero decisamente più profondo e un contrasto maggiore.

grazie del consiglio gorillaz, sono d'accordo con te, sul fatto che sia un ottimo tv.... tuttavia a meno di 820-850 euro non si trova.. e vorrei evitare di sforare il mio budget....lo terrò sicuramente come opzione, ma a meno che non scenda improvvisamente di prezzo, per il momento è una seconda scelta!

grande Mike88!!!
    ho visitato il sito da te propostomi, cioè bow.it..... ed è proprio come dici tu, anzi meglio, c'è scritto che posso effettuare direttamente l'ordine da loro, mantenendo comunque lo sconto ( quasi 20%) che varrebbe solo online!! (spero di aver letto bene! ) ....un grazie di cuore davvero.. in questi giorni farò sicuramente un salto ad uno dei centri wellcome!

tuttavia xD.... mentre navigavo nel sito ho visto che ci sarebbe anche il Philips 42PFL6907H a 748euro?!? (anche se mi sto avvicinando sempre più al limite massimo del mio budget... ù.ù), tra i due secondo voi qual'è il "migliore", sempre tenendo conto delle mie esigenze??

se fai l'ordine direttamente da loro potresti trovarti di fronte alla richiesta di pagare in anticipo; non mi pare un grosso problema ma lo scrivo giusto come info

Il Panasonic è migliore del Philips. Da quando ha venduto la divisione tv ai cinesi di Philips resta solo il nome.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •