Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

A parità di prezzo meglio un p42VT20 o P42GT30?

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nella vostra comunità. Sono in procinto di acquistare un nuovo televisore e "mi auguro" aver fatto la scelta più giusta per le mie esigenze, indirizando le mie preferenze per un "plasma" panasonic. Come se già questa scelta non fosse stata "complicata", mi accingo a scegliere il modello che, sempre per le mie esigenze dovrebbe costare all'incirca sui 7/ 800 euro massimo. Leggendo le miriadi di pagine di questa comuità come di tante altre, ho ristretto il campo ai due modelli che leggente nel titolo - TX 42VT20 e/o TX - 42GT30 che avrei trovato allo stesso prezzo in rete (circa 650 euro)! Quale modello scegliere? il primo è "datato" un paio d'anni però mi sembra molto simile al nuovo e più costoso pari modello del 2012 VT30, giusto? il secondo è più recente.
    Colp primo avrei risolto anche il problemino degli occhialini per il 3d passivo perchè nella confezione. Mi aiutate nella scelta anche dal punto di vista "tecnologico"?
    Grazie mille

tra i due meglio un 42VT20 (mio parere)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

a me il GT30 nn è mai piaciuto, al contrari del VT20, che ho avuto e che mi ha dato moltissime soddisfazioni...unico neo il mio dava un pò di ritenzione (che spariva cmq facilmente) e io vi assicuro che come cura e lavaggi sono al limite del paranoico...
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + Hrs8 Multimedia: Mede8er 500X 2+2Tb

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del genere umano.

Assicurati che sia davvero nuovo....

Per il resto io ce l'ho da circa un anno e mezzo e fa molto bene la propria parte. Occhio che come i plasma di ultima generazione preferisce la stanza buia non avendo immagine molto sparata per la felicità dei puristi ma non magari dell'utente comune.

Ritenzione veramente bassa, esiste, mi è successa, ma oggi non me ne accorgo proprio più, e comunque ritenzione e non stampaggio. Un po' di cura ll'inizio, ma nulla di più.

Comunque è veramente una TV completa in tutto e non si finisce di imparare.

Oggi ho giocato per un paio d'ore con PC....davvero uno spettacolo....poi.

anzitutto ringrazio coloro che mi hanno fornito le indicazioni e personali esperienze. Scusate la mia ignotanza ma ho già fatto molta fatica a comprendere le differenze tra una Tv al Plasma e una Led. Poi le differenze tra un modello di Panasonic e un altro e adirittura tra uno di un anno e quello dell'anno dopo (e devo dire ho una confuzione in testa!!) ma adesso mi spiegate cosa significa "problemi di ritenzione"?? grazie!

la tecnologia plasma utilizza dei fosfori che miscelati tra loro danno le varie sfumature di colore
    la "ritenzione" dei fosfori è un effetto di questa tecnologia...significa che le immagini fisse tendono a "fissarsi" sullo schermo (ad esempio i loghi delle emittenti televisive)
    sono però fenomeni temporanei...e cioè con l'uso vanno via...
    il problema di questa tecnologia è però che se non ci si stà un pò attenti e si guardano immagine fisse tutti i giorni per tante ore c'è il rischio che la ritenzione di immagine diventi "stampo" e cioè ti ritrovi con quell'immagine in trasparenza sullo schermo
    è per questo motivo che generalmente si sconsigli al'uso di tv al plasma per uso pc o per giocare con game che presentano hud fissi
    ci sono vari procedure che in gergo forumesco chiamiamo di "lavaggio" che servono a pulire lo schermo da queste ritenzioni
    nonostante con le ultime generazioni i pannelli al plasma sono meno soggetti a questo fenomeno è pur sempre presente e quindi un minimo di attenzione và usata...
    l'ultima cosa che mi viene da dire è che non tutti i pannelli, anche della stessa marca, serie e polliciaggio, sono sensibili al fenomeno in ugual maniera
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Devo dire che non pensavo fosse così difficile "scegliere" un nuovo Tv. Mi vorrei tanto avvicinare al plasma ed in particolare ai Panasonic ma ..... mi stanno venendo i capelli bianchièer riuscire a dire "finalmente ho scleto tecnologia e modello".
    Insomma è un rompicapo. In fin dei conti la Tv la vivo come uno strumento per regalarmi immagini di sport e grazie a Sky HD anche un modestissimo LCD Full HD della philips che attualmente utilizzo di 4 anni, mi fa vivere belle emozioni. Chissa quante emozioni mi erdo con i nuovi prodotti e sopratutto con questi PANASONIC al plasma! Mi fate venir voglia di film d'azione che vedo solo raramente e sulla rai visto che non ho sky cinema e neppure un lettore blu ray. Vedo la tv al buio e non gioco assolutamente. Insomma sono uno che vive la tv da utente standard. Ma sarà opportuna la scelta tra un 42gt30 e un 42vt20 del 2010 a 659 euro? Mah!! che confusione

Io per aggiungere confusione ti faccio notare anche il 42UT50 a 590€ che non è una cattiva scelta.

Già! ma grazie a questa comunità, come qualsiasi altra comunità, ho approfondito un tema che fino a questo momento non aveva un grande interesse per me. Ho capito le differenze tra un "plasma" e un "lcd" e tra alcuni dati tecnici ed altri. Ovviamente ero sono e rimango un semplice "utente" anche se leggermente più informato. E aprofittando anche di quest'ultima risposta, chiederei "perchè" non sarebbe male prendere in considerazaione anche il 42UT50 che mi pare essere proprio l'entry level pur se di ultima sfornata. Non sarebbe più performante il modello base dell'anno scorso il g30?
    Grazie a tutti e spero di riuscire a ricevere ancora ulteriori suggerimenti per rendere ancor più consapevole la mia scelta che ho ristretto "certamente" a un modello PANASONIC e al plasma, grazie a Voi.

l' ut50 al buio si comporta molto bene, regge bene il confronto con i modelli delle serie superiori xx50.

il vt20 per uso bluray penso che tutt'oggi sia una scelta molto molto valida ancora.

Comunque io voto gt30.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Beh! mi fanno molto piacere anche le considerazioni da parte di paolobody che ho avuto modo di leggere in molte altre discussioni. eppoi perchè leggo che possiede un Tv il g30, che addirittura in una catena di negozi vendono a 499 il 46' dal priossimo 17 agosto. e giusto per non farmi mancare nulla, riflettevo anche su questa "nuova" opportunità di acquisto considerato il prezzo che non mi pare esagerato per un 46 pollici ma che dal punto di vista tecnico, non ha la qualità del VT 20 e GT30 pur montando lo stesso pannello g15 se non sbaglio? Sono giuste le mie considerazioni?

il caso vuole che un mio caro amico abbia il gt30..... il mio si vede meglio perchè lui non sa usarlo ...sembra ridicola la cosa ma lui fuori dalla scatola ha messo mod. normale (non sa nemmeno che ci sono le prof e cosa sia la thx) e lo guarda così....il mio quindi si vede meglio. Lasciando stare questo discorso....

......Quest'estate ho avuto modo di visionarlo parecchio durante le partite dell'italia (in thx)...insomma lo vedo identico al mio g30. Forse leggermente più pulita come immagine (ma bisogna vedere anche i paremetri), ma alla sera a guardare le partite non noto differenze col mio.
    Di giorno sulla carta col filtro superiore dovrebbe essere meglio.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •