Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    il Samsung ES8000 mi ha deluso moltissimo..zero antiriflesso, i soliti colori sparatissimi da top of the box samsung, nero tutto sommato dignitoso x un led ma che si mangiava molti dettagli (erano stelle in uno sfondo spaziale) ed immagini per nulla fluide con effetto telenovela imbarazzante..persino la mia ragazza che ormai un pochino ci mastica mi ha detto di togliere la chiavetta e nn perdere nemmeno tempo con quella TV
    paradossalmente ho preferito il modello D8000 per un nero a mio avvisi piu profondo e una resa più naturale[CUT]
    Io trovo che riflette di più HX855!!
    Questi difetti che hai notato sul nuovo sammy ES8000 io non li trovo anzi trovo che sia migliorato moltissimo il movimento, poi se l'hai settato un pochino i colori migliorano tantissimo, con il motionplus il chiaro e filtri mpeg/disturbo digitale disattivati io non noto nessun effetto telenovela...Immagine molto dettagliata e tagliente che non può piacere per chi proviene da un plasma.
    Io tra led sicuramente preferisco il sony HX855, ma ripeto un ST/GT/VT50 sarebbe molto meglio
    TV Plasma Samsung PS64E8000 - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Panasonic TX-P55VT30E VENDUTO - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Casse Indiana line Frontali Musa 505 centrale Musa 705 surround Musa 205 subwoofer attivo Basso 850 - monitor pc LG Flatron IPS235P

purtroppo mi sono perso l'ultimo shoot -out plasma vs led delle 14.00...ma poco male aspetterò quello delle 14.15, tanto il mondo pullula di sale cinema certificate THX dove valutare bene i tv e dove porter mettere mano ai settaggi con calma e sonda alla mano e cmq non sapendo che tipo di conoscenze ho nel settore e soprattutto ignorando quanto..........[CUT]
    bastava che ti prendevi la briga di andare nella discussione ufficiale in prima pagina e prendere qualche buon settaggio es prendere il settaggio di HDTV test e partire da li per giudicare ES8000 (ovviamente cambiando anche qualche parametro a tuo gusto.. es alzando la nitidezza in relazione alle fonti ecc ecc.. ma la base di partenza dovrebbe essere quella), settando il movimento ovviamente su Chiaro\ ON.

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Io trovo che riflette di più HX855!!
    Questi difetti che hai notato sul nuovo sammy ES8000 io non li trovo anzi trovo che sia migliorato moltissimo il movimento, poi se l'hai settato un pochino i colori migliorano tantissimo, con il motionplus il chiaro e filtri mpeg/disturbo digitale disattivati io non noto nessun effetto telenovela...Immagine molt..........[CUT]
    Esatto Mixed conferma le perplessità sulle tue valutazioni, io per i miei gusti come led da 40 pollici per il mio uso preferisco l'immagine del Samsung Es8000, anche se ovviamente anche HX855 riconosco che è un ottimo top led!

P.S.
    su tagli piu grandi e per un uso prettamente cinematografico al buio anche io credo che prenderei il vt50
    Ultima modifica di Antonio76; 23-07-2012 alle 15:43
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

Sony hx855 riflette di piu la luce del samsung. Visti affianco. Il sony forse per via della minor luminosita' di base o magari ha un filtro meno potente. Sono d'Accordo con Antonio e Mixed I tv vanno settati a dovere per fare paragoni degni di essere chiamati tali..poi si sa..i samsung di default li mettono sparatissimi! Cmq trovo il Vt50 superiore come resa complessiva tra i modelli da te presi in considerazione. Soprattutto considerato che vieni da plasma!
    Ultima modifica di commander82; 23-07-2012 alle 21:51
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

oggi durante la spesa ho allargato il tragitto e ho dato un occhiata al "saturno", scoprendo con sorpresa che è piuttosto rifornito in quanto a tv e top di gamma..

visti di nuovo samsung 8000 e piu lo vedo meno mi piace, per i soliti motivi

invece devo dire che ho rivalutato molto il Sony 855, immagine ottima con una tridimensionalità incredibile, nero davvero basso (soprattutto il 40" è davvero al minimo) anche se un pò poco stabile per i miei gusti..cmq a mio occhio, tralasciando LZ1 e similaria, è il Led che piu mi aggrada

al momento la mia bilancia pende verso l' ST50, valutando ancora se nel taglio da 55 o 65 pollici, anche se devo ammettere da plasmista convinto che l'855 mi stuzzica non poco..ora butterò un occhio per vedere quanto mi costerebbe con garanzia ita estesa a 60 mesi..
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + Hrs8 Multimedia: Mede8er 500X 2+2Tb

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del genere umano.

Io direi di soffermarti su 855 o ST50. Scegli in base a quale tecnologia digerisci meglio, ossia quali pregi e difetti ami o digerisci di meno. 855 è tra i migliori led in commercio, l'ST50 è invece un ottimo plasma qualità prezzo.
    Finalmente trovo qualcuno come me che non digerisce la visione samsung...
    Tv: Sony 46 HX855 - Bluray Player: Sony BDP-S790 - A/V Receiver: Marantz SR7007 - DAC: Xonar U7 CS4398 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Monster Cable 250i - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

in generale non amo i led, ma devo dire che l'855 mi ha stupito per la naturalezza dell'immagine, dei colori e per il nero...per certi aspetti mi ricorda molto l'LZ1..il nero mi sembra un pochino piu alto dei pana **50 ma cmq davvero notevole, piu o meno sui livelli del mio 59D6900..

visto che tu ce l'hai e ne vai molto fiero mi permetto di chiederti una cosa..passando da un immagine totalmente nera a pannello spento ad una piu luminosa avverto una sorta di "saltino" un leggerissimo innalzamento del nero che passa tra la schermata totalmente spenta e l'immagine successiva..
    l'ho notato su tre diverso 855 in tre diversi CC, e sempre sul pannello da 55 (che poi è quello che mi interessa) mai su 40 o 46..tu ne hai notizia?

come opzioni "smart", navigazione libera, wifi ecc comè messo l'855..?

peccato un pò per i prezzi, dove lo prenderei io a parità di condizioni (consegnato al piano, garanzia ita 60 mesi) mi verrebbero finiti:
    - 55ST50 = 1.600 euro
    - 65ST50 = 2.350 euro
    - 55HX855 = 2.350 euro
    Ultima modifica di ...zed...; 25-07-2012 alle 20:11
    Fernseher: 65ST50 Verstärker: Yamaha 3067 Quelle: PS3 Lautsprecher: MS Aviano + Hrs8 Multimedia: Mede8er 500X 2+2Tb

Lavoro in ospedale, ogni giorno vedo decessi e gente con reali problemi. Leggere di faide tra fanboy, di led vs plasma e gente che si scanna x chi ha il subwoofer più potente mi lascia profondamente perplesso riguardo alle reali capacità evolutive del forum e del genere umano.

Su schermata completamente nera la tv si spegne...quindi ha un nero assoluto! Per quelli noti una differenza sul nero
    E' il local dimming che lavora in questo modo, nelle parti nere spegne i pixel e di conseguenza c'è un notevole risparmio energetico.
    Nella normale visione il livello del nero su scacchiera ansi è di 0,05...veramente difficile trovare un valore inferiore per un edge led. Ovviamente poi dipende dai tuoi setting...il nero si abbassa ma rischi di affogare i dettagli su basse luci. Ad esempio mettendo Sensibilità luce ambientale, l'immagine si scurisce ed il nero è bassissimo, ma è un pò scuro il quadro (a molti piace così e la tengono attivata).
    Cmq con stanza illuminata il nero lo vedi come la pece, solo al buio puoi notare che è più altino rispetto ad un Kuro o un VT50. Ma è cmq un ottimo nero! Se ti metti un sistema di fasce di led dietro la tv lo noti sempre come in pieno giorno il nero (io un pensierino lo vorrei fare...ho sempre invidiato ai Philips l'ambilight).
    Per la parte smart è uscito proprio un aggiornamento oggi...è velocissima, ha un sacco di servizi: facebook twitter youtube music unlimited, video unlimited ecc ecc ecc. (io non ci faccio nulla perchè uso la tv come monitor e navigo con il pc)...a mio parere la tv deve fare la tv...quindi internet tv, comandi vocali gestuali e altre amenità varie le lascio a chi con la tv vuole giochicchiare...

Tra pochi giorni la abbino all S790 che pare sia un lettore veramente spettacolare!!! Come accoppiata dovrebbe fare faville
    Tv: Sony 46 HX855 - Bluray Player: Sony BDP-S790 - A/V Receiver: Marantz SR7007 - DAC: Xonar U7 CS4398 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Monster Cable 250i - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

guarda io quando c'era da parlare male dei led e della sony in particolare nn m sn mai tirato indietro ma devo dire che l' 855 è un gran bel prodotto..il nero è il migliore che ho visto finora su un led e le immagini mi ricordano molto i plasma samsung: pulite, fluide, una vi di mezzo tra l'eccessiva morbidezza dei pana serie 20-30 e l'eccessivo razor dei Samsung D7000-8000..

onestamente al terzo plasma senza mai un problemi di ritenzione,stampaggio,consumi eccessivi ho un pò di risentimento a lasciare la via vecchia per la nuova

se proprio devo trovarci un difetto ho visto che in settaggio CC il nero si mangia un po di dettagli, ma sicuramente una bella calibrata gli farebbe bene...

certo che x la stessa cifra potrei avere 10" in piu...

cmq il VT50 mi ha davvero stupito, immagine piu pulita della serie 30, nero ancora piu profondo (chissa dopo una sondata...) pannello più luminoso, colori più vividi...cavolo la sony ha fatto un led che sembra un plasma e la pana ha fatto i plasma che sembrano led
    del design nn me ne frega molto, xò devo ammettere che è più bello e raffinato del 30 che ra un bel pataccone...unica cosa ho notato ancora parecchio rumore di fondo, meno del 30, ma piuttosto avvertibile soprattutto per me che sono abituato al samsung il quale invece ne ha pochissimo.

purtroppo non ho visto l'ST..

il mio occhio è sempre piu attirato verso il plasma alla fine..di bambini in arrivo (che io sappia) non ce ne dovrebbero essere quindi niente pericolo del logo boing stampato per ora e x le 3h che la tv sta accesa al giorno la bolletta nn piange..forse sono ancora troppo giovane per prendermi un led

l'eccessivo razor dei samsung d7000 8000......[CUT]
    I samsung quando vengono disposti nei negozi vengono posizionati generalmente nelle aree piu' luminose, e possono essere regolati solo ed esclusivamente da operatori samsung. Le tv samsung vengono messe tutte quante in modalita' dinamica con contrasto, luminosita' e nitidezza al massimo, colori sparati e filtri tutti attivi. Questo e' il motivo per cui alcuni di voi notano un' immagine troppo artificiale nei samsung. Fortunatamente la tv una volta comprata si porta a casa e li si setta come uno vuole. Io ce l' ho il d7000 e l'ho preferito ad altre tv perche' oltre ad avere neri e colori ottimi, permette cosi tante regolazioni da poter ottenere la resa che piu' di aggrada. Se ti piace l'immagine ultra razor con samsung puoi averla, ma regolando il tv si riesce ad ottenere una resa molto naturale piu o meno come quella del sonyhx855 che hai visto. Le tv, lo dico sempre, vanno regolate prima di giudicarle. Il sony di default ha un'immagine che a me non piace, ma e' sicuramente pou morbida rispetto al samsung. Ma anche il sony regolato per bene puo' diventare sparato e ultra razor esattamente come il samsung. E' tutta questione di regolazione. Detto questo, una volta regolati entrambi e messi vicino a confronto, entrambi i tv restituiscono immagini molto piu' simili di quello che pensi. Le differenze ci sono, ma non necessariamente tutte a favore del sony come invece appare in qualsiasi centro commerciale. Invece con pladma avrai nette differenze di visione, a te decidere se meglio o peggio. Io preferisco sempre e comunque plasma
    Pioneer 5090h, Samsung 40D7000

Occhio che il Sony è sicuramente molto buono sui neri, ma non così eccezionale come ti è sembrato (ci sono LCD che vanno decisamente meglio, sul nero ANSI).
    Non dovrebbe esserci molta differenza tra Sony e Samsung (parlo di LCD), sul nero.
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

Daccordo Onsla ci saranno anche (2) led che vanno meglio sul nero: 920 e ZL1...ma sulle basse luci non rendono come l'HX855. Provato e testato con mano...avevo i soldi per un full led ma se non l'ho preso c'è un motivo...
    Il nero dell'HX855 e dell'ES8000 sui dati sono identici: 0,05 su scacchiera ansi...poi è come lavora il dimming e l'elettronica che lo fanno sembrare o più basso o più alto a seconda dei casi.

Per quel che ho visto l'HX855 non va meglio dello ZL1: per saperlo bisogna che le tv le tari però, altrimenti parlare di gamma ha davvero poco senso (almeno il bilanciamento del bianco devi farlo).
    Comunque ce ne sono di più di 2 che vanno meglio dell'HX855, 0.07-0.05 non è un risultato così straordinario, buono sì, ma straordinario no.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Per quel che ho visto l'HX855 non va meglio dello ZL1:
    calma calma nn fraintendetemi...ho detto che l'855 "mi ricorda" l'LZ1 che cmq rimane di gran lunga superiore imho (e con un nero ben diverso) xò il tipo di immagine me lo ricorda ecco..poi l'LZ1 fa categoria a sè

in ogni caso credo che alla fine e meno di offertone online, rimmarrò sul plasma col pana ST50, oggi ho visto il VT e mi ha fatto un'ottima impressione, se l'ST gli è cosi vicino come dicono,e tenendo cmq conto che lo farò calibrare a prescindere.....dire che tanto mi basta..! devo solo chiarire sta storia del polliciaggio che mi turba un attimino...

il discorso led mi è un po saltato in mente x il fatto che ormai la mia situazione sentimentale è piuttosto stabile e non è detto che entro un 2-3 anni la famiglia nn si allarghi, e in quel caso con un marmocchio in giro x casa preferirei avere un led piuttosto che un plasma x consumi, ritenzione evia dicendo...ma forse è un problema che mi pongo con un largo preavviso dato che tra un 3-4-5 anni, sepolta anche questa tv, sicuramente ci saranno già oled a prezzi accessibili...

oggi cmq mi sono sentito dire da un commesso del CC "..ma non prendere il plasma ormai il futuro sono i led, tu sei giovane e hai bisogno di uina tecnologia giovane..il plasma ormai è finito li fa solo panasonic e magari se ti si rompe non trovi piu nemmeno i ricambi.." onestamente nn credevo che nel 2012 fossimo ancora a questi livelli..cioè finche me lo dice mia mamma è un conto..ma diamine...
    Ultima modifica di ...zed...; 26-07-2012 alle 00:15

Ma figurati, era abbastanza chiaro, l'ho voluto esplicitare per darti modo di scegliere con cognizione di causa (i filtri sui pannelli, quando c'è luce, danno ormai la sensazione di un nero profondissimo, ma è una sorta di inganno per l'occhio).
    Detto questo, l'HX855 rimane una delle migliori tv sul mercato, a mio avviso, poi ovviamente è anche questione di gusti, e se ti piacciono i plasma l'ST50, a quel prezzo, è sicuramente un acquisto azzeccato.

ieri ho preso bene le misure a casa mia..lo spazio per il 65" ci sarebbe e la distanza di visione è di 3 metri spaccati....quindi a logica ci può stare come polliciaggio..

il mio cruccio (al di la dei 700 euro in piu che mi costerebbe..ma quello è da valutare perchè per via dell'incidente mi arriverà un bel rimborso dall'assicurazione quindi un "piccolo" regalo potrei anche famrelo) è la visione del materiale SD....dato che non si può vivere di soli bluray

il mio samsung da 59 fa praticamente da amplificatore per ogni minimo difetto del segnale, con il risultato che il DDT e alcuni DVD di scarsa qualità sono davvero un supplizio per gli occhi...l'idea iniziale era di scendere sul 55" e limitare un pò questo problema, ma la domanda che mi faccio è: un segnale scadente (tipo La7 con le gare di Superbike) sarà pessimo sia con un 55 che con un 65, vale la pena togliermi 10" per limitare i danni su un segnale che in ogni caso farà schifo..?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •