Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Re per una notte
Re per una notte
Il sottovalutato “King of comedy” del maestro Scorsese nella prima edizione HD per il trentesimo anniversario. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Dubbio acquisto TV: SAMSUNG 40ES5500 o SAMSUNG 40D5500 ?

Mi sono deciso. Cambierò TV!
    Ero deciso al 90% di prendere il SAMSUNG 40 D5500. (visto che il 3D non mi interessa).

Ma adesso mi è sorto un dubbio, mi conviene spendere in più per l'ES 5500? Su un sito l'ho trovato a circa 80 € in più.

A voi la parola!
    Grazie per la pazienza!

Conta che montano lo stesso pannello quindi la qualità video è praticamente identica...l'ES ha dalla sua un desing a mio parere migliore con cornice più sottile e una piattaforma smart un pò più evoluta. Nel D5500 manca anche la funzione PVR se ti interessa (anche se da service menu forse si può attivare).Il tuo budget qual è? Nella fascia sui 600 euro potresti valutare il sony EX720 che è un ottimo qualità/prezzo
    Ultima modifica di Codename47; 13-05-2012 alle 10:02

Ciao Codename47,
    intanto grazie per la risposta!

Il mio budget è massimo 600 €. Inizialmente ero più propenso per i 500 €.
    Non voglio spendere troppo per diversi motivi e non mi interessa nella maniera più assoluta, il 3D.

Il mio uso sarà videogames, film e poca tv.

Il samsung, che io sappia, è più veloce (in termini di input lag) rispetto all' EX720. Da poco ho messo pure in conto l' ES5500 perché mi alletta il PVR ed il design.

L'unica cosa che mi frena sono queste "luci spurie"(comuni in quasi tutti i TV LED) ma penso che ci farò l'abitudine.
    Ormai sono abituato al pessimo display LED del mio notebook (o al mio Samsung 2333HD), quindi...

Se seguissi il portafoglio, sceglierei il 40D5500. Il PVR ed il design mi spingono verso l'ES5500. Adesso che mi hai parlato dell'EX720, sebbene lo conosca già, mi piacerebbe rivederlo dal vivo e confrontarlo con il samsung.
    Ultima modifica di narlo; 13-05-2012 alle 11:12

Piccolo punto a sfavore per l'EX720. Ho controllato adesso e non legge gli mkv.

Se hai già un lettore esterno non ti cambia molto...però un altro svantaggio del sony è che non supporta le partizioni NTFS, se hai già un disco formattato così ed intendi usarlo per il PVR, devi fare un'altra partizione exFAT oppure FAT32...come qualità d'immagine a mio parere l'EX720 è una spanna sopra agli altri 2 samsung (che non hanno il processore video dei top di gamma, si nota abbastanza la differenza soprattutto nei segnali SD), soprattutto per il filtro di movimento. Il sony in game mode è ottimo come input lag

mmm...
    devo andarlo a vedere.

Riguardo al lettore esterno no, non ne ho. Potrei usare il notebook, ma provandolo, la resa video mi è sembrata peggiore rispetto ad un lettore multimediale dedicato. Ad esempio confrontandolo con l'O!Play di ASUS.

Un notebook se regolato come si deve (per esempio usando media player home cinema abbinato al render madVR) sicuramente può offrire performance superiori rispetto ad un lettore dedicato che comunque ha una potenza elaborativa nettamente inferiore...sicuramente non è la cosa più comoda del mondo collegare il notebook al tv ogni volta...devi valutare un pò gli aspetti che per te sono più importanti, sicuramente il sony soffre meno di scie varie e offre una risoluzione in movimento maggiore rispetto ai samsung

... stai facendo aumentare i miei dubbi!
    Sappilo!

In rete i prezzi più bassi che ho trovato(spedizioni incluse) sono:

525.00 € per il Samsung 40 D5500
    588.00 € per il Samsung 40 ES5500
    609.00 € per il Sony 40 X720

pagare 100 € in più per il 3D (che non userò) non è che mi rallegri molto...
    Il lettore integrato del Samsung come funziona?

Un anno fa, acquistai lo SHARP 40LE820. Lo restituì immediatamente perché non mi piaceva come si vedeva (sebbene avessi provato diverse regolazioni). Inoltre era estremamente riflettente e di giorno era parecchio fastidioso.
    Leggeva gli mkv. Ma con scatti continui tanto da rendere impossibile la visione di un qualsiasi filmato mkv. Dovetti testare il tv con il notebook.

Eheh...purtroppo la scelta del tv non è mai oggettiva e priva di dubbi, dipende troppo dalle esigenze e dai gusti...certo c'è l'aspetto tecnico ma ci sono molti dettagli che non tutti sono in grado di notare e apprezzare, ci vuole un occhio esperto e allenato...ti posso comunque linkare 2 recensioni del samsung e del sony:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1107121282.htm

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...1105121145.htm

Citazione Originariamente scritto da narlo Visualizza messaggio
    In rete i prezzi più bassi che ho trovato(spedizioni incluse) sono:

525.00 € per il Samsung 40 D5500
    588.00 € per il Samsung 40 ES5500
    609.00 € per il Sony 40 X720

pagare 100 € in più per il 3D (che non userò) non è che mi rallegri molto...
    Il lettore integrato del Samsung come funziona?

Un anno fa, acquistai lo SHARP 40L..........[CUT]
    Tutti i tv che hai indicato hanno il pannello opaco quindi dal punto di vista dei riflessi nessun problema...il lettore integrato dei samsung è uno dei migliori in assoluto, supporta anche NTFS, l'unica cosa che gli manca a voler essere pignoli è il supporto per il DTS-HD (credo che nessun tv offra il supporto a questa codifica nel player integrato)

Bé, per il DTS-HD, non è un problema, perché tanto ho un impianto YHT-294, che non supporta il DTS-HD.

Il TV, se tutto va bene, dovrei ordinarlo la prossima settimana.
    Devo decidermi!
    Ultima modifica di narlo; 13-05-2012 alle 13:23

Se puoi fai un salto in un centro commerciale...il D5000 o 5500 dovrebbero averlo e pure il sony...così ti fai un'idea...come qualità d'immagine complessiva il sony vince ma poi devi aggiungere i soldi per un player esterno...

Bene...

All'ora di pranzo sono andato a vedere i TV. I Sony erano posizionati da tutt'altra parte, quindi il confronto con i Samsung non è stato facile.
    C'era il Samsung EH5000 (che a detta del commesso, è il nuovo modello 2012, successore del D5000 del 2011) ed il Sony EX720. Oltre naturalmente, a tantissimi altri modelli ed altre marche...

Il Samsung Eh5000 rispetto ai D6500, D7000, D8000 appare molto meno luminoso e contrastato. Un po' forse per le differenti regolazioni, ma sicuramente per la diversa elettronica. Più nuova ed avanzata negli ultimi 3 modelli soprascritti.

Il Sony, oggettivamente, si vede bene. Un gran bel TV. Esteticamente mi piace molto; più del Samsung. Non mi convince molto invece la resa visiva. Si vede benissimo ma quella maggior "precisione" d'immagine mi sembra un po' una forzatura. Come se (SONY) volesse far rendere un LED come un plasma. A parole mi viene difficile spiegarlo, ci vorrebbe una foto o un video...
    A debita distanza, l'immagine è nel complesso molto bella. Sì, forse migliore dei Samsung.
    Dico forse perché sono un po' confuso XD

Vorrei spendere poco per dei semplicissimi motivi:
    1. I prodotti elettronici, perdono facilmente e rapidamente valore;
    2. Vorrei comprare un TV economico(ma che soddisfi le mie esigenze) per poi, tra qualche anno, passare agli OLED, magari con dimensioni più generose.
    Nel salone non ho grosse limitazioni riguardo alle dimensioni. Potrei benissimo prendere anche un 50". Ciò che mi frena è il portafoglio ed il punto 1.

Dei Samsung mi alletta molto l'aspetto multimediale (anche se ciò non toglie che quando avrò il TV, userò ugualmente il notebook o comprerò più avanti un lettore esterno).
    Il Sony, così, a sensazione, mi sembra un po' più reattivo (nel senso di scie) rispetto al Samsung (purtroppo c'era solo il 5000 e non il 5500) ma l'avere(e pagare) un 3D che non userò, mi frena.

Sceglierei il Samsung. Però vorrei informarmi meglio sul discorso "scie". Anche se il dubbio rimane comunque, D5500 o ES5500 ?

Conta che il sony quando è uscito un anno fa costava oltre 1200 euro e adesso lo paghi la metà...quindi del fattore svalutazione non mi preoccuperei troppo, vai a comprare un prodotto che si è già svalutato parecchio...se userai ugualmente il notebook allora vai sul sony, il pannello è sicuramente più reattivo (come in genere lo sono tutti i pannelli 3d rispetto ai 2d-only). Per quanto riguarda samsung, D5000 e D5500 sono esattamente identici, stesso pannello e stessa elettronica, solo che al 5500 hanno aggiunto la parte smart...la resa video è quindi identica. Il discorso di pagare di più per il 3d secondo me non regge...in quanto paghi di più per avere anche caratteristiche migliori. Il samsung come puoi notare dalle review che ti ho linkato, ha un pessimo sistema di interpolazione (oltre ad avere un pannello nativo a 50 hz contro i 100 hz del sony) e non va oltre le 300 linee di risoluzione in movimento, se guardi molto calcio, sport o comunque scene veloci a mio parere è un fattore critico...è una cosa che risalta subito anche all'occhio non allenato. Visto che sei in dubbio per l'ES5500...con il sony a 20 euro in più io non avrei dubbi riguardo alla resa da plasma di cui parlavi, è una caratteristica tipica dei sony, offrire un'immagine più morbida, mentre i samsung al contrario puntano di più sulla nitidezza estrema. Per quanto riguarda questo fattore non si può dire quale sia meglio o peggio, dipende dai gusti

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •