Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 119

Grazie per la dritta!

Ecco! Ho trovato un'altra recensione dove viene affrontato meglio il discorso delle scie del D5500 (nel link postato, D5520):

http://www.digitalversus.com/tv-tele...1348/test.html

mmm.... ...

e questa invece è la recensione del Sony EX723 (http://www.digitalversus.com/tv-tele...0615/test.html)

il Sony ne esce un tantino meglio dalle recensioni...

Confusione ++

P.S. Ormai è tardi, altrimenti andrei a rivedere il Sony al centro commerciale...
    Ultima modifica di narlo; 14-05-2012 alle 19:58

Dimenticavo anche la panel lottery per il samsung...il sony invece monta sicuramente un s-pva...per la cifra su cui stiamo ragionando io non avrei dubbi

La tentazione per il Sony, aumenta...

Adesso vado al centro commerciale per dare un'occhiata più attenta al Sony.

Oltre all'EX720 pensi che ci siano altri TV da prendere in considerazione?

Fino a poco tempo fa ero attratto dai Panasonic LED per via del pannello IPS. Però, a quanto pare hanno dei neri poco profondi e dei bassi livelli di contrasto.

Grazie per tutto.
    Ultima modifica di narlo; 15-05-2012 alle 12:06

In quella fascia di prezzo no...secondo me è il miglior rapporto qualità prezzo...i tv di quella fascia con pannello IPS possono andare bene in ambienti illuminati ma appena scendi in penombra lo scarso contrasto lo noti tutto...va un pò meglio negli IPS di fascia alta che usano pannelli migliori e soprattutto filtri frontali più efficienti. Ma andiamo ampiamente fuori budget...

un plasma non lo hai proprio preso in considerazione?

Visto che parlava di uso videogames io non ci punterei troppo...è vero che la sensibilità alla ritenzione varia parecchio da pannello a pannello, anche di uno stesso modello, però comunque il fenomeno è ancora presente...

@THC

No. Il Plasma non l'ho preso e non voglio prenderlo in considerazione per via della ritenzione che, potete dire tutto quello che volete (sono migliorati, dipende dal pannello, i panasonic ormai con il pixel orbiter bla bla sono tranquilli etc etc...) ma, come ha già precisato Codename47, il fenomeno ancora c'è.

Non voglio avere un tv per il quale devo stare attento, fare il rodaggio...
    Inoltre oltre alla ritenzione c'è sempre il rischio di aloni verdi, floating black etc etc...

Sono riandato al centro commerciale e riconfermo quando detto qualche post fa.

Del Sony non mi piace molto questa "eccessiva precisione", che si vede palesemente essere frutto del processore video. Nel complesso l'immagine è buona ma a paragone, preferisco quella di un qualsiasi samsung (dal D5000 a salire).
    Il mio notebook ha un immagine pulita ma dei neri piatti. Tendenti al grigio.

Volendo sapere se questo "eccessivo dettaglio" potesse essere regolato, ho chiesto gentilmente al commesso se poteva darmi il telecomando.

Risposta: ehm... no no... non può essere.

Di cosa si spaventava? boh!

Quindi, non lo so. Come video demo c'era il seguente videoclip in alta definizione:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZAMYIKfIVSQ&ob=av2e

che, a rivederlo nel mio notebook (Samsung r540) l'immagine mi sembra molto più pulita, proprio a riconferma del discorso detto sopra ovvero che il processore X-Reality del Sony, forza troppo l'immagine (in termini di precisione), rendendola meno "pulita" e troppo "precisa".
    Penso che sia quello che in questa recensione(http://www.flatpanelshd.com/review.p...1303374989&rss), il recensore intenda con la frase:

"Detailing is high but I noticed some problems with the darks areas that tend to loose details."

A sinistra del 40 EX720, c'era un 60 NX720(3.390 € !!!), dove anche per via della maggiore dimensione, l'effetto "precisione" risultava ancora più sgradevole ed artificiale.

Cercando in rete e leggendo diverse recensioni, ho trovato risultati differenti riguardo all'input lag.

Concludendo... Sono più confuso di prima Non so cosa scegliere!

Se per un attimo, togliessimo il vincolo del budget (senza però salire troppo di prezzo), cos'altro mi consigliereste?
    Non saprei, un Samsung D6500?

HELP!

Ecco...
    forse ho trovato un esempio per spiegare meglio cosa intendo con "eccessiva precisione", "immagine sporca"...

L'effetto visivo del Sony, mi sembra uguale al risultato di una foto scattata con una ISO più alta del solito (rispettando però i parametri di esposizione, ovvero l'immagine è esposta correttamente ma per via dell'ISO alta risulterà più sporca. Più artificiale/digitalizzata.)

Un'immagine d'esempio:
    http://www.procesofotografico.com/wp...9/08/ruido.jpg

Naturalmente questa foto è un esempio dove l'effetto è più marcato, ma penso sia un ottimo esempio per comprendere meglio ciò che ho cercato di spiegare sopra.

L'immagine a sinistra sarebbe un TV NON Sony (ad esempio il Samsung) a destra il Sony.
    Ultima modifica di narlo; 15-05-2012 alle 22:52 Motivo: errore

Occhio che con le regolazioni nei tv si può fare molto...basta anche solo cambiare la modalità per vedere risultati molto differenti (es. passando da standard a dinamica oppure cinema). Non sono ben riuscito a capire il tuo discorso in realtà...l'eccessiva precisione è solitamente tipica dei samsung, il che provoca un'immagine molto nitida e ricca di dettagli, nei sony solitamente il quadro è più soft...quello che descrivi con l'esempio fotografico mi porta a pensare ad un utilizzo troppo spinto del parametro "nitidezza" nei menu di regolazione. La frase che citi da flatpanels non ha nulla a che vedere con questo, praticamente tutti gli lcd tendono a mangiarsi i dettagli in ombre e scene scure (anche i full led) quindi non mi porrei troppo il problema...l'artificialità che descrivi nell'immagine mi porta a pensare che sia colpa maggiormente del motionflow attivo al massimo livello che porta ad un'eccessiva fluidità nelle immagini, perchè il resto non coincide con la resa sony (che come dicevo prima è tendenzialmente meno ricca di dettagli rispetto a samsung)

PS: il 40D6500 è un'ottima alternativa ma purtroppo si va ben oltre i 700 euro...

Mi sono espresso malissimo io. Scusami.

Dimentica tutto ciò che ho detto e prendi come esempio soltanto l'immagine che ho postato.
    http://www.procesofotografico.com/wp...9/08/ruido.jpg

Il Sony, si vede come l'immagine di destra.

Riguardo alla frase in inglese, sì, hai ragione tu, si riferisce al fatto che gli LCD LED si mangiano dettagli nelle scene d'ombra. Ho sbagliato completamente a copiare frase

Così, senza avere avuto modo di prendere il telecomando e controllare le varie regolazioni del Sony, penso di preferire la resa dei Samsung.

L'interpolazione dei frame, 100, 200, 400hz, motionflow e compagnia bella di qualsiasi marca, anche Samsung, la odio. A me piace l'immagine così com'è. Senza effetto Soap e sopratutto senza artefatti dovuti alla cattiva interpolazione. Voglio che si veda con la stessa fluidità com'è stata concepita. Né un frame in più né un frame in meno.

Il D5500, ad essere sincero, mi ha deluso e confuso per via di questa recensione:
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...1348/test.html

Il D6500 a confronto mi sembra che si comporti meglio, però dovrei valutare meglio i vari prezzi.

E poi, rimane il problema dell'input lag. Sopra i 20 ms non è troppo?!

Adesso faccio una ricerca dei prezzi e ci ragiono su.
    Ultima modifica di narlo; 16-05-2012 alle 00:07

SONY 40 EX720: 600 €
    SONY 46 EX720: 800 € (su eBay ce n'è uno con 1 mese di vita con asta a partire da 500.00 € !)

SAMSUNG 40 D6500: 800 €
    SAMSUNG 46 D6500: 1000 €

Poi... altri potenziali candidati?!

Per poter scegliere avrei bisogno di mettermi davanti ai due TV, armato di telecomando, per smanettarci un po'.

Il D6500, in base ai test, sembra essere meno reattivo rispetto all'Ex720...
    http://www.digitalversus.com/tv-tele...1284/test.html

Confusione a palla!

Non soffermarti troppo su digitalversus spesso nelle misurazioni strumentali si sono dimostrati poco affidabili...per quanto riguarda l'input lag dipende un pò in base ai giochi, sicuramente in un fps online meglio non andare oltre i 30 ms...in generale comunque oltre i 50-60 ms inizia a farsi sentire sensibilmente...occhio a giudicare così pesantemente l'interpolazione dei frame, non è un discorso così semplicistico: è un'insieme di algoritmi di interpolazione, capacità di risposta del pannello e algoritmi di gestione della retroilluminazione che aiutano a diminuire le scie percepite. Ti garantisco che il sony con il motionflow impostato su clear non genera artefatti di nessun tipo e nemmeno effetto soap opera...diciamo che dipende molto dalla qualità dell'algoritmo (sony è al top, poi samsung/toshiba e via via le altre marche) e anche dalla fascia di prezzo del tv ovviamente...dovresti provare a guardare un blu-ray con numerose scene in movimento sul sony settato in questo modo...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •