ciao ragazzi
se non sto 'monopolizzando' troppo la sezione consigli acquisti
vorrei sapere la vostra riguardo la scelta corretta dello schermo per il neo acquisto vpr mitsubishi hc4000

da projector review consigliano ,per questo modello, di usare uno schermo grigio per aumentare la resa dei neri e per tenere meglio sotto controllo la dispersione e riflessione di luce tipica negli ambienti non trattati ( quale sarà il mio)

consigliano invece uno schermo bianco nel caso si voglia dare più brightness ai film ( il vpr in brightest mode è davvero luccicante ma in eco mode l'aiuto di uno schermo bianco gioverebbe)

quindi un nuovo bivio per me
la mia stanza ha solamente mobili di colore bianco con pareti di colore giallo,.il tutto é molto luminoso
lo schermo sarà posizionato davanti ad un mobile,attaccato al soffitto, e alla 'sua' destra ha un'altro imponente mobile sempre bianco
mentre alla sja sinistra c'è una grande finestra,,quindi luce a volontà

la distanza di visione é di circa 2,5 /3 metri con il proiettore dietro e posizionato su una mensola ad altezza di 1.5 metri

1) vista la luminosità dell"arredamento,voi scegliereste grey o white screen?

2)il vpr sarà usato perlopiù di sera per la visione di film..quindi non vorrei che la scelta fosse limitata da certi fattori o cosiderazioni quali ad esempio 'avere uno schermo adeguato per vedere la partita di calcio in pieno pomeriggio'...non mi interessa, di sera riesco a ridurre parecchio la luce dell'intera stanza..però ahimè,come v ho detto,il mobilio é bianco e temo che sará un problema.

grazie ancora a tutti