Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Videoproiettore FULL HD

salve a tutti!
    volevo fare un upgrade del mio videoproiettore...attualmente ho un acer x110p da 2700 Ansi Lumen ma volevo passare a un full hd
    la mi indecisione è tra:

-optoma hd 1010
    -epson EH-TW5900

diciamo che non voglio spendere oltre i 1000 euro...io attualmente proietto su un telo da 100"(300x225 cm) con retro telo nero. la mia "sala cinema" e la distanza da cui proietto e da cui nn posso scappare è a circa 6-7 mt allincirca e la mia posizione di visione è un metro davanti al proiettore. l'ambiente è cmq abbastanza scuro e raramente con molta luce...

a me interessa che la qualità dell'immagine sia la migliore possibile entro i 1000 euro..il 3d non è fondamentale...il mio dubbio è fondamentalmente tra la tecnologia dei 2 e i lumens...
    grazie mille
    un saluto

Il vpr è molto lontano, tra l'altro devi misurare con maggiore precisione la distanza di proeizione, perché se da 6 metri l'epson riesce ancora a riempire il tuo schermo da 7 vai fuori.
    Ti consiglio di prendere bene le misure e poi verificare con il calcolatore di projection central se i due modelli scelti vanno bene sul tuo schermo. A tal proposito, hai sbagliato i conti, è ben più di 100 pollici... e non è il massimo essendo in formato 4:3.

con il mio attuale vpr riempio perfettamente il telo 4:3...verifico con precisione la distanza appena possibile...quella che ho scritto era una mia stima a occhio...quindi sicuramente mi sbaglio!!
    purtroppo sono consapevole che il 4:3 nn è il massimo con un proiettore fullhd in 16:9...ma quando ho acquistato il mio attuale vpr non credevo che sarei passato a un prodotto superiore...
    cosa mi interesa sapere è quale dei 2 vpr rende meglio...oppure un alternative migliori a questi 2 scelti...rimanedo su una cifra di 800-1000 euro
    grazie mille
    Ultima modifica di ito_shingi; 16-07-2012 alle 10:25

Se vuoi veramente migliorare le immagini del tuo HT, dovrai riconsiderare il posizionamento del proiettore ( distanza massima 5m non tanto per la base di 300 che zoomando si potrbbe con fatica ottenere quanto per la bassa luminosità che uccidendo il contrasto ti fa rebbe perdere la bellazza delle immagini ad una risoluzione migliore...
    Detto questo telo da buttare alla prima ovccasione in favore di uno in formato 16:9 se possibile con gain 1.2...
    Valuta, oltre ai modelli da te indicati, il buon TW3200 che avendo il lens shift potrebbe essere di più facile collocazione. Altrimenti opziona l'Optoma che ha , sulla carta, una luminosità pari almeno a quella in uso...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

purtroppo il telo e il proiettore non posso in nessun modo spostarli perchè la mia mansarda nn ha il telo piano ma è come un sottotetto, quindi a cuneo...infatti il telo poggia su un trave, e il vpr su quello opposto. oggi ho misurato ed è 6 metro esatti.
    attualmente il proiettore lo uso in eco a 2100 lumen *** cmq la qualità e la luminosità non cambiano eccessivamente...sono vincolato...quindi nel mio caso devo puntare sull'optoma? il tw3200 ha cmq pochi lumen se il mio problema è la distanza e se non ho capito male....

No hai capito bene...allontanando le illuminati dallo schermo avrai una luce meno intensa... anche se a 6m già avresti con il TW3200 una situazione del genere:

Che tutto sommato non è male, restringendo la base di 20 cm e acquistando un telo 1.2...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok inizio a capire meglio la mia situazione....ancora una domanda...io ho acquistato il mio telo alla cena, nel senso che l'ho acquistato senza farmi troppe domande...esiste un modo x sapere quanto gain ha il telo?

Certamente acquistando un prodotto tipo ADEO PLANO o SCREEN LINE troverai sui siti noti anche le indicazioni di guadagno della tela e le caratteristiche degli schermi.

ok adesso valuto...ultimissima cosa...conviene un telo bianco o grigio?in teoria il grigio dovrebbe restituire colori e profondità migliori...ma su una cosi lunga distanza ha senso oppure no?
    inoltre un telo con gain 2.8 è eccessivo?

direi che già un 1.5 dovrebbe bastarti...grigio proprio no se hai problemi di luminosità...meglio il white...

o0k grazie mille!!!adesso vedo di trovare unasoluzione idonea al mio problema!!grazie mille ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •