Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Anch'io alla ricerca del primo VPR

Premesso che sono ampiamente acerbo in materia e non ho grosse possibilità di visioni pre acquisto, mi appresto alla scelta del mio primo VPR.

Piccola stanza dedicata profonda 4,30mt e larga 3,90 oscurabile al 100% con soffitto e pareti bianche fatta eccezione per la parete sulla quale andrà lo schermo che avrei intenzione di pitturare di nero.

Distanza di visione circa 3,70mt schermo 16/9 con base di 220cm, distanza di proiezione circa 3,90mt dalla lente allo schermo (insomma avrei il vpr posizionato sopra la testa).

Pensavo di non svenarmi economicamente, sulle prime avevo valutato di stare sull'usato con un Panasonic Ae4000 o un Epson TW5500, oppure alzando un pò il tiro Optoma HD82 (quest'ultimo è l'unico VPR che ho avuto modo di vedere in azione e mi fece una gran bella impressione).

Gradirei suggerimenti per un budget diciamo dai 1000 ai 2000€ sia sul nuovo che sull'usato.

Come "amnecoli" vari potrebbe farmi piacere uno zoom con memorie giusto per abbassare l'immagine con i film in 2:35, non m'interessa FI così come a parità di costo preferirei un buon 2D ad un modesto 3D

Un Saluto tutti
    MOTOIMPIANTO JVC RS48 OPPO 105 biturbo KRELL HTS 7.1 turbo+Evo302+Kav3250 KLIPSCH RF7 + RC-7 + RB61 Doppio Sub BMS18N862+EV Q1212

sull'usato dai 1200 ai 2000 euro trovi un jvc 350, 550, ecc e vai alla grande!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

@RX360 aggiungerei alla lista anche JVC HD100 ...con lampada nuova
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Bene, grazie del suggerimento vedo cosa si trova per allargare il campo.

Altro dubbio è: vale realmente la pena investire su una macchina di un certo livello (come può essere il caso dei Jvc citati) pur non avendo un ambiebte trattato ad hoc oppure i "plus" rispetto ad oggetti piu economici verrebbero annullati dalle pareti bianche?

Curiosità: qual'è attualmente il modello a listino epson che va a sostituire il TW5500??
    MOTOIMPIANTO JVC RS48 OPPO 105 biturbo KRELL HTS 7.1 turbo+Evo302+Kav3250 KLIPSCH RF7 + RC-7 + RB61 Doppio Sub BMS18N862+EV Q1212

ne vale la pena credimi...anche se hai un living con le pareti bianche...

Il TW5500 era il top di gamma oggi dovrebbe essere il TW9000 il suo sostituto, ma sono LCD diretti e non riflessivi....
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

una discussione sull'argomento EPSON 9000/5500 la puoi leggere qui

Concordo sulla bontà dei JVC...avendo il 350 (che ormai puoi riuscire a trovare a prezzi davvero ottimi) e ambiente linving

Guarda sono partito anche io dal tuo budget, e sono arrivato al JVC x7, schermo ATOM 101" del buon Berti, alla fine ho anche permutato il mio vecchio ampli con lo Yamaha rx a1010 sono anche io in ambiente living e di dico investi senza problemi, lo spettacolo è garantito! nn puoi pentirti sicuramente del JVC, lo schermo ad alto contrasto è indispensabile per chi come noi ha pareti bianche, l'ampli è una macchina meravigliosa! completamente gestibile da PC o Smartphone! ....pensa io l'ho innaugurato con la partita in HD di giovedi..... ed è stato un successo anche per gli scettici che me lo sconsigliavano....
    VPR: JVC X7, Schermo: ATOM Skifix 16:9 101", TV LG LCD 3D 42LM670, Ampli: Yamaha RX A1010, Centre: Indiana Line 4.02, Front: Indiana Line C4, Presence: Indiana Line 3.06, Surr: Wharfedale Vh 2 dipolari, Sub: Polkaudio Psw10, Source: Samsung BD5500, HTPC: (Case Antec Fusion remote, Mb: Asus P5E-VM HDMI, Cpu: Itel Core 2, 2,66GHz E8200, RAM: 4 Gb, BD: Asus, sk video: HD6450, Dvb.t: Avermedia, HD: OCZ SSD 120Gb, Alim: fanless) Sensor: Spyder3 elite

Ok messaggio ricevuto. Alla fine comuque vorrei soltanto evitare di fare la stanza completamente nera solo per salvaguradare un briciolo il lato estetico visto che ne faccio un massiccio uso di ascolto stereofonico. Ho comunque gia messo in preventivo di "annerire la parete dove alloggerà lo schermo, magari vedo se riesco a fare anche una piccola parte delle laterali o il soffitto e dopo scegliere il telo in base alla percentuale di parete oscurata anche perchè per quanto se ne dica bene sinceramente non avevo preventivato una cifra tale per il telo come quelle richieste per gli "alto contrasto", ora però che mi è stato messo in testa.......
    Vediamo dai, anche alzando un pochino il tiro di € devo valutare un buon compromesso tra telo e VPR.

Se posso darti un consiglio cerca di scurire il primo metro attorno allo schermo sia a soffitto che lateralmente e metti un bel tappeto fofoso ai piedi.. In ambiente trattato anche il mio sony hw10 da risultati pazzeschi..
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;Ampli Marantz SR7002 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori PROSON EVENT 6 e conquest 5020 mk II sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;CaviG&bl;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

Leggendo qua e là info riguardanti il JVC X30 vedo che si parla di un certo "rumore video" il quale sembra reparabile solo con l'aggiunta di un processore dedicato. Vorrei capire in termini pratici quanto sia realmente avvertibile tale "difetto" sulla macchina priva di processore esterno e soprattutto se lo stesso "rumore video" è presente anche nei modelli antecedenti come nel caso dell'HD350.

Inoltre nell'eventualità di decidere per trattare completamente in nero la stanza sarebbe comunque importante la scelta di un telo ad alto contrasto o magari a quel punto meglio ripiegare su un modello piu economico?

Non sono i VPR a generarlo ma i contenuti...un buon scaler aiuta a far pulizia...

Gia infatti, non è il VPR, ma i contenuti, le connessioni, un po come nel campo audio non è l'altoparlante a generare il disturbo (se non è danneggiato ovviamente), per quanto riguardo lo schermo alto contrasto se tratti tutto il locale, viene da se che viene meno la sua indispensabilità
    VPR: JVC X7, Schermo: ATOM Skifix 16:9 101", TV LG LCD 3D 42LM670, Ampli: Yamaha RX A1010, Centre: Indiana Line 4.02, Front: Indiana Line C4, Presence: Indiana Line 3.06, Surr: Wharfedale Vh 2 dipolari, Sub: Polkaudio Psw10, Source: Samsung BD5500, HTPC: (Case Antec Fusion remote, Mb: Asus P5E-VM HDMI, Cpu: Itel Core 2, 2,66GHz E8200, RAM: 4 Gb, BD: Asus, sk video: HD6450, Dvb.t: Avermedia, HD: OCZ SSD 120Gb, Alim: fanless) Sensor: Spyder3 elite

Se posso dire la mia, ho visitato la "sala" di un forumer (tracks73) assolutamente non trattata essendo un normale living con l'rs45 abbinato al solo oppo, quindi senza alcuno scaler/processore. Bene, sarà che l'oppo è un ottimo lettore, ma la qualità era davvero moooooolto oltre le mie aspettative e con un normale schermo a contrasto normale (1.0 o 1.1 mi pare).
    Display: Pana 50VT20E - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd TV303D + Yadis wall - MySkyHD Pace 865 + Dk - Denon 2910 - Apple TV - Sony PS3 - Sinto: Denon AVR 2311 - Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R - Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Smart Control

Lucaweb Home Theater - Commenti - Noi eterni PeterPan

La qualità raggiunta dai VPR rispetto 4-5 anni fa è davvero notevole...io per cambiare il mio 350 sto aspettando i nuovi LED o LASER o Ibridi, che promettono colori eccezionali, durata notevolissima e alta luminosità...alcuni modelli sono stati già presentati (soprattutto gli ibridi businness) ma a breve ci potrebbero essere novità succose in arrivo...

http://www.avmagazine.it/forum/122-v...i-sogni/page16

Se si aspetta qualche mese...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •