Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Impianto audio-video-proiettore

Ciao a tutti,
    innanzitutto complimenti per il forum ben gestito e organizzato. Mi sono iscritto perchè spero mi possiate aiutare a scegliere gli oggetti per il sistema che avevo in mente :-)

Come scritto nel titolo volevo installare nella mia taverna un sistema di questo tipo:

1) ricevitore satellitare Dreambox per la visione satellitare dei canali HD. A Tale ricevitore arrivano sia il cavo Cat6 per Internet e cavo satellitare. Avevo in mente questo per poter sfruttare la possibilità di usarlo anche come HD multimediale. Sapete suggerirmi qualche modello in merito?

2)Tramite l'uscita HDMi del Dreambox volevo collegare un proiettore che possa trasmettere le immagini su una parete di:
    2.50 metri larghezza e 2 metri di altezza
    Distanza proiettore circa 4.50 metri
    Distanza divano circa 4 metri "aggiustabile"
    Che tipo di vpr (led dpl) mi consigliereste ? (fascia bassa circa 600-700 euro)

La nota dolente è il passaggio cavo HDmi dal proiettore al Dreambox... circa 20 metri in canalina... Avevo pensato agli extender HDMI-Cat6... o cavo hdmi con connettore a saldare, (me la cavo bene con le saldature a stagno) :-)

Grazie mille anticipatamente a tutti per le eventuali risposte-consigli

Grazie
    Marco

Qualche consiglio - critica in merito?

Hai pm... Ti consiglio i modulino hdmi cat6 di buona qualità... Scusa la domanda, ma se è in canalina non riesci a prendere un cavo già fatto???

Ciao ste,
    in canalina non riusciurei a far passare il connettore di un cavo HDMI, cmq se puoi consigliarmi qualcosa da montare o saldare senza grandi intoppi.... cmq sono abb. bravo nel fare connettori ct5-6 senza probemi :-)

Evita assolutamente di assemblarti da solo un cavo HDMI da 20 metri, già con quelli comprati da 10 metri ci sono problemi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Quindi mi sembra di capire che l'extender HDMI-cat6 sia l'unica strada percorribile per 27 metri di canalina...?

cat6 oppure wireless
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

questo si smonta ma non so se poi magari tirando si possa staccare qualche collegamento. http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html.
    prendi un dm800 se, anche clone va più che bene.
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Grazie Vublich ma la distanza max di questo cavo consigliato da te è 15 metri...

Quindi la decisione ricade su Extender Cat6 oppure Wireless... a livello di qualità quale è superiore?

Ok per il ricevitore DM800se, grazie tante per il consiglio.

No lascia stare il wireless, tanti si lamentano di disturbi...
    Io ho appena realizzato l'impianto in un cinema con 4 monitor per la visualizzazione dei film e posti disponibili e viaggiano tutti su cat6 e non ho nessun problema di perdite di segnale....hai letto il pm??

Ehmmmm Pm? cosa intendi scusa...

Ah.. scusa forse intendi questo... http://www.cypconverters.com.au/othe...cts/cs-pm.html
    E lo dovrei integrare con l'extender HDmi-cat 6 della Lindy?
    Ultima modifica di MarcoVg; 19-01-2012 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da MarcoVg
    Ah.. scusa forse intendi questo... http://www.cypconverters.com.au/othe...cts/cs-pm.html
    E lo dovrei integrare con l'extender HDmi-cat 6 della Lindy?
    Pm intendo messaggio privato... Comunque io ho usato trasmettitore e ricevitore e non ho problemi di disturbi ne altro se ti interessa posso fornirteli...

Leggendo in un altro Topic,
    ho visto che per la fascia di spesa che ho in mente è consigliato il BenQ1100.. Però lo consigliano per una distanza di proiezioni di circa maX 3 metri, io dovrei proiettare come scritto in precedenza ad una distanza di circa 4.40 metri.. è sempre consigliabile o dovrei cambiare modello??

Andando su:
    http://www.benq.com/microsite/projector/calculator/
    ho visto che questo modello è perfetto per la mia posizione.. però non ho capito se è rumoroso o meno, visto che verrà sopra il divano, è un parametro importante da valutare.

Inoltre gli extender HDMI-cat6 ho visto che utilizzano (i piu economici) 2 cavi cat.6 Uno è per l'audio e l'altro per il video?? Se utilizzo solo 1 cavo(video) funziona ugualmente?

Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •