Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Tendinite pollice da Fifa 11 (PS3)

Un saluto a tutti.

Volevo raccontarvi l'esperienza che mi è accaduta in questi giorni di ferie in cui in alcune occasioni mi sono scatenato pesantemente a Fifa 11 con la Playstation 3, spesso anche per 4 ore consecutive (questo gioco è proprio una droga).
    Premetto che non ho mai avuto dolori, ma ho notato nei giorni scorsi che il pollice sinistro, specie la mattina appena sveglio, mi è diventato scattoso. Cioè il movimento per portarlo dalla posizione dritta al piegamento delle due falangi non è fluido ma per l'appunto a scatti precisi (metto a 60 hz? ). Poi poco tempo dopo torna tutto alla normalità per tutta la giornata.
    Sono 4 gg che non accendo la Play per stare a riposo, ma questo problema si è ugualmente presentato tutte le mattine. Stamattina in modo più accentuato: appena sveglio infatti avevo completamente teso una cosa in più rispetto al solito e cioè il pollice sinistro. Questa volta totalmente bloccato nella posizione verticale. Ho dovuto impegnarmi abbastanza per riuscire a sbloccarlo.
    A voi è mai capitata una cosa del genere?
    Ragazzi datemi un consiglio perché non vorrei che la cosa si cronicizzi. Secondo voi con il solo riposo la cosa si sistema o devo prendere anche qualche antinfiammatorio, bagni di ghiaccio?
    Ho letto che anche Andy Murray ha avuto gli stessi problemi giocando con la Play

Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Probabilmente con un po' di riposo passerà. Se non passa, vai dal tuo medico a farti vedere.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

superato il problema, il mio consiglio è di rivedere il tuo approccio col joypad: dimmi la verità, quanti joypad hai guastato già?

Il segreto di pulcinella è che bisogna utilizzare la levetta con movimenti fluidi e poco aggressivi, un modo per accorgersi che magari si sta avendo un approccio aggressivo con la levetta è quando si sente il classico rumore di plastica contro plastica: che sofferenza quando gli ospiti si accaniscono contro le levette dei miei joypad! Tutto ciò chiaramente non intacca minimamente la prestazione videoludica.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

No, in verità è il primo joypad che uso e pure la prima consolle in assoluto. Pensa che non ne compro una dai tempi del Commodore Vic 20.
    Ora che ci penso però devo aggiungere che contestualmente al gioco mi capita spesso di messaggiarmi con i miei avversari attraverso una tastiera mini dinovo logitech. Non è che abbia scritto poemi, ma se ci penso bene quando uso questa tastierina preaticamente uso soltanto i pollici. Chissà se non sia stata proprio la mini dinovo a causarmi questo problema.
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

magari se li denunci becchi anche na fracca de soldi!!!
    a parte gli scherzi riprenditi presto e magari, prima di riprendere a giocare quando ti sarà passato tutto, cerca di fare sessioni di gioco minori.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 + drop 70cm |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Front - Klipsch rf-82 + Soundcare Superspikes | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 + Norstone Stylum 2 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 + Doraspykes | Cavi di potenza (Front-Centre) - Rega FSC 4 | Cavi di potenza (Surround) - Monster Cable MONSTER XP-HP BIG | Decoder - MySky HD + Digital key | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | Streamer Musicale - Squeezebox Classic | Computer - iMac 24" - Asus F551CA | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | UPS - CyberPower Value600eLCD| Telecomando - Logitech Harmony 1100

allora forse è stato solo un singolo movimento sbagliato che ha causato l'infiammazione e magari preso dal gioco non ti sei reso conto che avevi il fastidio e giocandoci di sopra hai allungato i tempi di recupero.
    Il mio augurio quindi è che il fastidio passi il più presto possibile (se non passa in un paio di giorni massimo segui il consiglio di dave76) per ritrovarti in forma quando esce fifa12/pes2012 e ci facciamo una bella sfida online
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Grazie a tutti per gli auguri. Avete ragione: ho un po esagerato.

Per le sfide ci sto. Aspettatemi.

A questa ora della giornata il fastidio non lo percepisco minimamente, neppure se piego e giro il pollice in ogni direzione. Il problema è la mattina appena sveglio. Forse di tenerlo fermo tutta la notte fa ingrippare i tendini? Boh?

ma dici che non sia possibile che hai dormito male con il pollice spiaccicato da qualche parte?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 + drop 70cm |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Front - Klipsch rf-82 + Soundcare Superspikes | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 + Norstone Stylum 2 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 + Doraspykes | Cavi di potenza (Front-Centre) - Rega FSC 4 | Cavi di potenza (Surround) - Monster Cable MONSTER XP-HP BIG | Decoder - MySky HD + Digital key | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | Streamer Musicale - Squeezebox Classic | Computer - iMac 24" - Asus F551CA | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | UPS - CyberPower Value600eLCD| Telecomando - Logitech Harmony 1100

Non è che hai giocato tutta la notte nel sonno?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pensandoci bene stamattina mi sono svegliato che avevo battuto il Barcellona con l'Inter 3 a 0 nella finale di Champions League

Buongiorno ragazzi.
    Stamattina va un pò meglio. Sempre un piccolo cricchettio al risveglio, ma è quasi subito andato via.
    Oggi quinto giorno di fermo (che fatica ragazzi...specie i primi gg). Ormai ho intenzione di completare almeno la settimana intera senza giocare. Se è più meglio ancora.
    Devo dire comunque che più passa il tempo e meno sento l'esigenza di giocare. Che mi sto disintossicando? Mentre noto invece che se gioco tutti i giorni diventa quasi una sorta di dipendenza.

Come si suol dire: non tutti i mali vengono per nuocere!

Facendo mente locale sono arrivato alla conclusione che il problema non è stato causato dall'uso sfrenato del joipad, ma dal modo in cui ho tenuto in mano il mio netbook in spiaggia. Ricordo infatti che stavo sdraiato sulla tovaglia del mare tenendo il net soltanto con una mano per mezzo proprio di quel polliciaccio sinistro e con la mano destra scrivevo. Ricordo pure che dopo un po sentivo qualche dolorino di stanchezza al pollice ed al polso, ma non ci ho dato troppa importanza perché poco dopo passava. Questa cosa l'avrò fatta per circa i 10 gg che sono stato al mare quest'anno. Avrò stressato troppo questi tendini.
    Ecco spiegato pure perché il pollice destro invece è esente da problemi.

Quindi con la presente scagiono il joipad della PS3

Riesumo questa dopo quasi 10 mesi sono guarito da questo fastidioso problema che in un primo momento sembrava irrisolvibile. Non ho più scatti né durante il giorno e né tanto meno la mattina appena sveglio. L'organismo sistema tutto. E' solo una questione di tempo. Io sono guarito infatti senza prendere farmaci.

Ciao

Ottimo!!! Meglio così dai

Eh si, mi stavo quasi rassegnando al peggio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •