Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 191

Arrow FIFA 11 VS PES 2011! Stessa spiaggia stesso mare?

Siamo nuovamente alle porte di una nuova stagione calcistica videoludica.

A fine mese,esattamente il 30/09 per PES 2011 e il 1/10 per FIFA11 i nuovi simulatori dello sport più amato dagli italiani invaderanno gli scaffali dei nostri negozi di fiducia.

Il colosso EA è migliorato tantissimo negli ultimi anni, a seconda di molti ha anche superato l'acerrimo nemico a seconda di altri Pes è pur sempre PES e rimane leader incontrastato...

Vorrei sapere da voi come la pensate e cosa prenderete quest'anno?E cosa vi spinge a scegliere uno e non l'altro....
    Nessuno può chiamarmi Fifone....

Ti parla uno che ha giocato per 10 anni a pes, da quando uscì per la play2 e che innamorato del gioco non l'avrebbe cambiato con nessun fifa al mondo!Tuttavia notai dei grandi miglioramenti in fifa09...forse ancora non totalmente all'altezza di Pes09!quest'anno ho cambiato religione....e ti spiego anche i motivi!ho giocato prima a PES10....che sicuramente impressiona per i colori più accesi, la definizione e la somiglianza dei giocatori...per quanto riguarda la giocabilità è rimasta praticamente uguale a pes09, pes08....e cosi via...insomma non ci sono stati cambiamenti ma non per questo non mi entusiasmò, abituato a quel tipo di giocabilità ero più che soddisfatto!!Poi presi fifa10...la grafica è sicuramente meno impressionante, ma poi pensandoci bene a noi interessa vedere una partita di calcio o giocare a calcio?! Si chiamano giochi simulativi perchè simulano il gioco del calcio...e senza dubbio il gioco che lo simula meglio e fifa10!Per quanto riguarda la giocabilità quest'anno è stata introdotta una novità...mentre i giocatori di pes si muovono solamente su (non ricordo precisamente quante) 32 diagonali mi pare...i giocatori di fifa possono muoversi e cambiare direzione a 360 gradi(Naturalmente questo fa si che ormai sia indispensabile l'analogico per muovere il giocatore per non trovarsi svantaggiati)!Un altro punto a favore di fifa è la dinamica dei giocatori....oltre al fatto che, come dicevo prima, i giocatori di pes sono vincolati in alcune traiettorie (sembrano correre su binari) si aggiungono anche dei movimenti innaturali e poco umani....la corsa è tutt'altro che fluida, i giocatori sembrano dei veri e propri robot!!Se c'è un difetto in fifa è che la cosi detta "curva di apprendimento" è molto più lunga, ma una volta arrivati circa alla metà di questa (dopo circa due tre settimane)...si avrà la sensazione di giocare veramente una partita di calcio!forse un altro punto negativo (che poi negativo non è) è la difficoltà delle partite contro il computer...infatti, mentre a pes al massimo livello di difficoltà facilmente si riesce andare in gol e bucare le difese avversarie in fifa tutto ciò viene meno....le piccole medie squadre giocano completamente chiuse, attuano quello che viene definito "catenaccio" e superarlo senza una manovra ben articolata sarà mooolto difficile (scordatevi inoltre i gol da 30 metri che caratterizzano PES...un tiro su 100 a fifa entra da quella distanza!!). Vogliamo parlare poi dell'online?!tanto non prendiamoci in giro...dopo uno due mesi ci limiteremo a giocare solamente online, è la cosa piu divertente...o frustrante!!A PES giocare online è praticamente impossibile(frustrante direi)...il gioco va a scatti,salta la connessione,le risposte dei giocatori ai nostri comandi sono ritardate di qualche secondo....a FIFA tutto ciò non accade,il ritardo (quando rilevato) è di qualche manciata di centesimi di secondo...altrimenti il gioco è completamente fluido!!questo quando entrambi i giocatori sono forniti di un'ottima connessione...e come si fa a sapere che tipo di connessione ha l'avversario?!semplice...nel menu iniziale (là dove i due duellanti scelgono le squadre) in alto a destra troveremo tre linee verdi che ci indicheranno un'ottima connessione e velocità di gioco...altrimenti quando queste sono due o una di colore rosso o arancione il suggerimento mio è quello di trovare un altro avversario visto che probabilmente si avranno dei problemi di connessione, il gioco quindi andrà a scatti e le risposte saranno ritardate.
    Tutti questi difetti di PES sopra descritti possono sfuggire a chi ha sempre giocato come me a pes...senza mai provare FIFA. Proprio perchè la curva di apprendimento di FIFA è molto più lunga...coloro che venendo da pes lo provano per pochi minuti o un paio d'ore ne rimarranno molto delusi e senza dubbio saranno spinti a tornare a PES senza notare tutti i difetti citati precedentemente.
    Io sfido chiunque di voi a provare per tre settimane consecutive FIFA senza mai giocare a PES e poi al termine di questo periodo riprovare a prendere PES in mano....scommetto quello che vi pare che non giocherete mai più a PES!!anche 50euro
    La sensazione che ho avuto io tornando a pes è stata quella di un gioco antico e insufficiente per quello che è il potenziale della play3...non vi prendo in giro ma la sensazione che avrete sarà quella di giocare con un gioco ingiocabile e con dei giocatori che sono dei robot...ripeto, questa sensazione diventa marcatissima quando avrete giocato per due, tre settimane a fifa senza toccare PES, io l'ho avuta a tal punto da vendere il gioco...fate voi!!
    Queste sono le mie motivazioni....e inoltre cito due siti molto famosi come spaziogames e multiplayer che hanno dato un punteggio che va dai 9.3 a 9.5 a Fifa e un punteggio per pes che supera di poco l'8....magari io non ci capirò un c...o...però la differenza è troppo evidente anche agli occhi di esperti come loro!!
    Per quanto riguarda i nuovi titoli....mi troverò di nuovo a provare entrambi. Da quello che ho potuto leggere Pes11 non ha fatto grandi cambiamenti nella giocabilità che è rimasta tale....quindi sarò costretto, nonostante io fossi un grande fan di PES a ricomprarmi Fifa. I Furbi della KONAMI (pes) hanno anticipato quasi di un mese l'uscita del gioco per sfruttare tutti quei meno furbi che, presi dalla novità, compreranno PES senza aspettare un vero riscontro con FIFA. Forse questa mossa è stata fatta perchè la KONAMI sa di essere inferiore sul calcio con L'AE (fifa) e non può reggere il confronto diretto?fate le vostre considerazioni....

Quoto loryroma88 anche se io FIFA non l'ho mai comprato però quest'anno ci penso veramente quale dei due comprare (magari entrambi)

In modalità offline contro il CPU Fifa è decisamente migliore; sarà che sono un novellino in questo gioco, ma almeno sudo sette camicie per fare un gol; anche se ho ancora la sensazione che in FIFA tutte le azioni di gioco siano molto simili, è importante comunque che si faccia difficoltà a vincere una partita; questo lo rende più gradevole e meno noioso.

PES ha stufato su questo punto; vabbè che ho esperienza in questo gioco, ma mi stupisco che la Konami non sia capace di creare una difficoltà del gioco elevata, dei difensori che facciano pressing e tackling efficaci e che riescano a coprire bene gli spazi (in PES 2010 nella parte centrale del campo c'è un autostrada). Insomma, tutto questo per dire che si vince troppo facile contro il CPU e quindi ci si annoia subito.

Il problema qual'è ? Che PES mi diverte ancora quando si gioca con gli amici...ecco perché, da appassionato di giochi di calcio, mi è difficile rinunciare a lui.

Come dicevo, quest'anno proverò bene le demo e deciderò. Questo perché, in alcuni video di FIFA 11 ho visto dei bei miglioramenti in alcuni aspetti che ho sempre criticato in questo gioco: un video introduttivo delle partite più realistico, un manto erboso migliore (anche se non ancora a livelli di PES), qualche nuova bella animazione sui passaggi, fisico dei giocatori finalmente più personalizzati (in passato erano tutti praticamente uguali con altezza differente). Ancora non mi convince sui tiri e sulla telecamera ma vabbè, può andare bene cosi.

Insomma, se la demo di questo PES in modalità offline contro CPU non mi convince ossia il CPU non è difficile da battere e se non ci sono i movimenti a 360' più fluidi dell'anno scorso, forse dirò basta per la prima volta a questo PES. Prima o poi si deve fare

Vedremo!!!
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    Quoto loryroma88 anche se io FIFA non l'ho mai comprato però quest'anno..
    Pensa che io Fifa lo compro dal 1998 quando ancora era un lontanissimo parente di ciò che è ora ma contemporaneamente per qualche anno ho comprato anche Pes.

In modalità offline contro il CPU Fifa è decisamente migliore ... anche se ho ancora la sensazione che in FIFA tutte le azioni di gioco siano molto simili
    Mmm... secondo me non è proprio così.. anzi io ho avuto questa impressione giocando a Pes 2010 proprio per quello che dici tu nel tuo post, poco movimento dei giocatori, zero pressing, sembra troppo troppo facile...
    Credo che quest'anno prenderò solo Fifa, e condivido appieno ciò che ha scritto loryroma in molti passi

Occhio che FIFA quest'anno ha migliorato il sistema di gioco e ha speso molto per ricreare le somiglianze e le movenze delle controparti reali colmando l'unico gap che ancora PES gli strappava...ormai non c'e' piu' storia.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

dal 1998 al 2004 giocavo a fifa...
    poi è uscito pes che, fino alla versione 6 era la miglior simulazione calcistica sul mercato.Poi però pes 08/09/10 hanno apportato solo miglioramenti marginali(anzi, in certi casi è pure peggiorato).

ho giocato a fifa 2010 poco tempo fa la prima volta e mi ha impressionato positivamente.
    il 15 mi pare escano le demo:io le scarico e le valuto.
    Dalle prime impressioni pare che in Pes si siano sforzati per fare un salto di qualità, che però pare essere solo parziale:alcune cose(come i movimenti della difesa e i portieri) restano inferiori rispetto a fifa.

Il consiglio: scarica la demo di entrambe e valuta tu!
    ciao

il vero problema di pes è nelle vendite.nel senso che anche se è inferiore a fifa,sul mercato continua a dominare ampiamente,e questo non aiuta certo konami a modificarlo pesantemente.
    anche la tenuta del prezzo lo dimostraes,ancora oggi,si trova a 40 euro nei negozzi,mentre fifa è a 20 gia da mesi,e nonostante tutto non si vende.la massa,costituita da utenti che non passano una vita a giocare ad un solo gioco,trova ancora nell immediatezza di pes un punto a favore irrinunciabile.
    DIFFUSORI:MartinLogan:Prodigy,Script I,Cinema I+2scanspeak 25w8565-01,rear autocostruiti con componenti Morel,4sub:2x(Velodyne DD10),Svs SB13ultra,JLaudio 12W6v3.PRE-PROCESSORE:Antem avm50v3d.AMPLIFICAZIONE:Anthem P2,Lexicon LX7,Parasound CL2250.SORGENTI:Proceed PMDT,Oppo 103d,PS4,PS3.VPR:Jvc HD550.Trattamento acustico DAAD,3 linee elettriche dedicate e TANTO SOFTWARE.

si, è vero!purtroppo PES ancora vende molto più di FIFA(in italia!!) ma questo perchè ormai la gente è fossilizzata e non "rischia" a comprare FIFA anche solo perchè poi non essendo più abituato a giocare a PES...che brutta figura ci fa con gli amici quando partono i torneoni?!(chi gioca a FIFA da molto tempo riprendendo in mano PES, prima cosa...sarà impedito...seconda cosa avrà proprio il rigetto e avrà voglia di tirare il joistik sul 40 pollici dell'amico per la frustrazione che proverà!).
    Poi secondo me esistono due grandi tipi di giocatori di play3...quelli che comprano un po tutti i giochi e quelli che una volta che si sono comprati PES e forse un altro gioco stanno bene cosi perchè tanto fissati solo con PES e il calcio!Quindi secondo me la massa che compra PES è quella che poi si fissa solamente con un gioco...o al massimo due!!quindi il discorso sull'immediatezza di PES diviene un punto positivo solamente per la gente non fissata solamente con pes...e fidati che sono pochi!!Sai a quanti amici chiedo i giochi che hanno e ricevo sempre come risposta...."Allora...ho PES10....poi...poi...altri due giochi...uno di guerra e uno sparattutto ma neanche ricordo il nome perchè non ci gioco mai!!"
    Un altro piccolo appunto...non fidatevi della demo!io l'anno scorso scaricai quella di PES e quella di FIFA giocandoci per un mese abbondante!Poi provai i giochi definitivi....mentre con PES mi trovai benissimo visto che tra la demo e il gioco non era cambiato molto e che appunto come avete detto voi PES è molto più immediato....con FIFA passando dalla demo al gioco mi trovai malissimo...la grafica,l'intelligenza del computer e la giocabilità erano notevolmente cambiate in meglio...quindi nonostante io giocassi alla demo da mesi mi ci volle un altro mesetto per cominciare a fare i danni veri a FIFA!

Sono disponibili le demo di Fifa 11 e Pes 2011 sul PSN

Scaricate le DEMO di entrambi e provato per un paio di minuti PES2011.

Qualcosa è cambiato a livello grafico ma trovo ancora un pò macchinosi i movimenti.....devo valutarlo meglio.

Qualcuno di voi ha già avuto modo di testarli?

Da appassionato di Fifa (ho avuto anche il primo episodio, il mitico Fifa International Soccer, uscito per Mega Drive nel lontano 1993), non possono che farmi piacere i commenti positvi sulle ultime due edizioni.
    Penso proprio che Fifa 11 sarà mio (versione xbox 360).
    Spero solo di trovare un po' di tempo per giocare...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Deluso da entrambi le DEMO !

Molto meglio South Africa rispetto alla Demo di Fifa11 sia come grafica che come giocabilità generale.

Su PES 2011 non mi esprimo e non mi capacito come mai da oltre 4 edizioni non siano più riusciti a tirar fuori un gioco di calcio con i contro**** come i vecchi International Soccer per PS2...MAH!!! Non sono riuscito nemmeno a finire una partita perchè mi ha annoiato...FRUSTRANTE!

Quest'anno mi sà che li lascerò entrambi sullo scaffale e continuerò a divertirmi con World Cup S.A. 2010.
    Ultima modifica di Doraimon; 16-09-2010 alle 15:04

Ho acceso ora la PS3 per scaricare la demo.. sono Appassionato ma deluso di PES.. speriamo che questa edizione sia all'altezza.. ma dai vostri commenti vedo poche speranze.

Fifa mi ha deluso per il manto erboso....possibile che non possano prendere quelli di South Africa che sono davvero ben fatti?! MAH

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Su PES 2011 non mi esprimo e non mi capacito come mai da oltre 4 edizioni non siano più riusciti a tirar fuori un gioco di calcio con i contro**** come i vecchi International Soccer per PS2...MAH!!! Non sono riuscito nemmeno a finire una partita perchè mi ha annoiato...FRUSTRANTE!
    Che cosa ti ha annoiato cosi tanto ??

Ho provato entrambe le demo
    PES 2011 è cambiato veramente tanto; come conseguenza dei movimenti a 360 gradi (secondo me fatti abbastanza bene) e dei passaggi liberi in direzione e potenza, tutta la giocabilità è cambiata radicalmente.
    Diciamo che mi è piaciuto abbastanza ma mi sono annoiato lo stesso per il motivo che ho citato nei post precedenti: troppo facile battere il CPU a livello campione; diciamo che non sempre riesco a vincere ma si ha quel senso di dominio totale della partita che annoia molto.
    Amo la nuova telecamera (è ritornata quindi l'angolazione di una volta) e le nuove animazioni (non tutte però).

Mi hanno deluso invece i cross (brutte animazioni e troppo automatici) e un po' i tiri; a parte che non c'è ancora la libertà di tirare dove si vuole, quest'anno li hanno reso molto difficili da fare in quanto bisogna ora posizionarsi meglio con il giocatore per farne uno decente. L'idea è buona ma la realizzazione per ora mi lascia un po' perplesso: più di una volta mi sono ritrovato al limite dell'area e il tiro fatto è stato una ciofeca colossale, un tiro debole, alto, quasi un pallonetto (non voluto). Poi non riesco più a fare, come lo si poteva in maniera egregia in PES2010, i tiri rasoterra o a bassa altezza. Sono tiri molto frequenti nel calcio vero e non dovrebbe quindi essere cosi difficili da realizzare.

Ci voleva poi che l'arbitro fischiasse di più i falli ma forse hanno un po' esagerato. Fischia tutto quasi; non riesco più a fare un tackling con questo sistema.

Ho fatto anche una partita con un amico e il risultato è stato abbastanza buono; il ritmo lento del gioco, con questi nuovi passaggi e i tiri più difficili fanno si che la partita vada impostata con molta attenzione e ragionamento. Infatti abbiamo finito 3 volte su 4 zero a zero. Insomma, imho qui PES è sempre stato superiore a FIFA e resta tuttora.

FIFA invece è migliorato veramente poco rispetto all'anno scorso. Qualche nuova animazioni qua e la', un nuovo manto erboso migliore rispetto a FIFA 10 (non so se è migliore a WC 2010) e per la prima volta nella storia, giocatori personalizzati: diciamo che si nota finalmente le differenze di corporatura tra i diversi giocatori (cmq, credo che PES gli sia ancora superiore).
    Graficamente non è cambiato nulla; a proposito, le tribune del Santiago Bernabeu non sono cosi lontane dal campo
    Insomma, resta un grande gioco da usare nelle modalità singleplayer

Non so, magari li prendo entrambi entro la fine dell'anno
    Ultima modifica di Lucian86; 16-09-2010 alle 19:35
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •