Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 255

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    Alcune domande visto che a giorni mi arriva il CHT-8Q
    Si, i piedini ci sono, 4 di gomma, c'e' di meglio ma schifo non fanno
    Prima si calibra il sub e poi si usa lo Yamaha, il crossover del sub in HT va messo in direct o bypass come consigliato dal manuale dell'ampli, due crossover non servono e l'ampli ne ha gia' uno

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    La situazione con un solo sub era davvero "grave", roba del genere è difficile da recuperare.
    Concordo con te ma ho provato piu' volte e il risultato era identico, puo' essere causa del mio ambiente e come avevo gia' scritto non ho preso il secondo sub per nulla (ti faccio pero' presente che non ho spostato i sub dal loro posizionamento ideale per due sub e questo puo' portare a problemi dato che se avessi un solo sub li' non l'avrei messo). La curva dei due sub senza Audyssey la posso fare senza problemi, tanto oggi voglio capire meglio la questione EQ del Velodyne. Per me il grafico che ti sembra strano e' perche' gia' equalizzato...
    Ultima modifica di Dakhan; 04-01-2011 alle 12:13

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    il crossover del sub in HT va messo in direct o bypass come consigliato dal manuale dell'ampli, due crossover non servono e l'ampli ne ha gia' uno
    differenza tra direct e bypass. scusa se rompo ma non sono espertissimo e mi piace approfondire le mie conoscenze.

tanto oggi voglio capire meglio la questione EQ del Velodyne.
    Questo è da capire, prova a vedere se è così con tutti e due i sub per escludere un possibile difetto di un sub specifico.

Ciao.

E' la stessa cosa, giri la manopola del Velodyne fino in fondo e verifichi all'accensione che non ti mostri nessun numero prima del valore del volume.

Pel al questione EQ ho cambiato anche il microfono senza risultati, inizio a pensare che non si cancelli l'equalizzazione con il reset e resti in memoria, oggi provo a mettere il microfono da tutt'altra parte e vediamo. Idem con il secondo sub.
    Inoltre ricordo che appena tolto dallo scatolone senza EQ suonava diverso rispetto a dopo EQ ma siccome mi baso sulle impressioni non ne tengo conto (solo per dire che l'EQ dovrebbe funzionare)
    Ultima modifica di Dakhan; 04-01-2011 alle 12:10

E' la stessa cosa,
    Non sarebbe meglio il crossover del sub invece dell'ampli?

Non c'e' meglio o peggio (dovremmo avere una valutazione oggettiva di come funziona uno e come funziona l'altro) solo che quello dell'ampli, salvo casi particolari, non lo puoi disattivare quello del sub si e come ripeto uno e' sufficiente.

quello dell'ampli, salvo casi particolari, non lo puoi disattivare quello del sub si e come ripeto uno e' sufficiente.
    capito. Grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Hai il grafico dei due sub insieme senza equalizzazione?
    Fatto, rifatto la misura base per non avere differenze per il fonometro in zone differenti (non ho la X bianca sul divano ), riga nera con audyssey, riga rossa senza Audyssey
    Immagini allegate Immagini allegate

A questo punto voglio capire la questione della calibrazione, ho disattivato l'Audyssey e ho resettato il sub di nuovo, risultato identico a ieri come se la calibrazione non ci fosse.
    Allora ho rifatto la calibrazione mettendo il microfono in un posto "infame" (sopra il sub) per vedere se cambiava qualcosa (la curva rispetto al punto di ascolto e' mooolto diversa), risultato, cambia poco o nulla...

Riga rossa prima, riga blu dopo la calibrazione errata

Allora penso un attimo: vuoi vedere che ho preso un CHT sfigato che non ha la calibrazione funzionante?

Ne ho un secondo, rifaccio la prova, prima cosi' come e' adesso poi dopo reset, beh, che dire, sono talmente sovrapponibili che non si distinguono...

Mi sembra evidente che il reset NON cancella la Calibrazione in memoria, due CHT rotti su due mi sembra troppo...

Chiudo per non tediarvi oltre, metto il microfono per l'equalizzazione del secondo sub in un latro posto infame, calibro e rimisuro...

Qualcosa cambia ma poco... riga nera vecchia calibrazione riga viola nuova calibrazione

A questo punto vorrei avere un sistema per poter eliminare l'equalizzazione dato che e' EVIDENTE che con il reset non si annulla (e sono sicuro che appena sballati dalla confezione sembravano diversi) e riprovare.

Mi lascia perplesso la poca variabilità delle misure con lo spostamento del microfono. Almeno a me sembra così.

Se ti va, posta le misure in punti diversi, anche molto diversi (es. punto di ascolto, vicino al muro laterale, vicino all'angolo e davanti al sub), e posta le misure su un unico grafico (aggiusta i livelli sui grafici per renderli più facilmente confrontabili).

Ciao.

Chiaroscuro, forse mi sono spiegato male, non ho spostato il fonometro per le rilevazioni (quello basta un metro e cambia parecchio) ma il microfono del Velodyne per la calibrazione, per quanto riguarda la prova di cui tu dici purtroppo sono limitato dai cavi di collegamento del fonometro stesso pero' questa e' al lettura di prova, punto di ascolto in nero, muro laterale in rosso

Ok, era troppo strano avere misure così simili con microfono in punti diversi e infatti....avevo capito male.

A questo punto c'è qualcosa che non va nell'eq del velodyne perchè l'equalizzazione dovrebbe cambiare di molto cambiando il punto di misura. Sicuro che segui la procedura correttamente?

Ciao.

L'ultima prova, poi metto il fonometro nel cassetto, ho provato a confrontare il preset Movie con quello Jazz/classical, nel mio caso migliora seppur di poco la curva il preset Movie ma le differenze non sono eclatanti, viola Movie, nero Jazz

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •