Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 255

se cerchi quello sì
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

perché petto il resto h a qualche pecca?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, C. Tesi 760, Front. Tesi 260, Surr. laterali Tesi 240, Sub. Velodyne impact 10, Lettore blu ray: Sony BPD 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd.
    Music streamer: Cocktail audio x 10, Tablet:IPad 2. Cell:I phone 5S.

Amici ho una domanda abbastanza banale da farvi. Il mio Velodyne CHT 12 appena installato e acceso ha fissato il volume a 30. Mi è sembrato un po' poco presente quindi l'ho portato a 50. Adesso è bello tosto presente ma non invasivo... pensate che sia pero' troppo??? O anche voi l'avete regolato su questi livelli di volume..?

errr... io il mio CHT 10 non l'ho mai portato a piu' di 35 con i film, considerato che l'audissey quando calibra me lo fa tenere intorno ai 20...
    Il "poco presente" dipende dai frontali che hai.... o dal tuo livello uditivo
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Provo ad abbassarlo un po... 45... Come frontale ho una coppia di Musa 505 della IL BI-Amplificate.

Siccome generalmente non ho un volume master troppo alto (per non disturbare l'isolato) credo che di conseguenza il sub vada alzato un po'. Contrariamente per volumi piu' sostenuti immagino che si debba un po' abbassare il Velodyne.

Avresti un miglioramento rispetto all'Impact ma solo sensibile (scende un pelo piu' in basso e ha qualche db in piu' sotto i 40hz, sopra cambia nulla anzi oltre certe frequenze l'impact spinge perfino di piu') e non sostanziale e scordati il pugno allo stomaco per cui servono sub ben piu' potenti.

mi potete spiegare le differenze tra i "Q" e gli "R" ?

detto che gli "R" dovrebbero essere la serie precedente, sono molto simili quindi sono ancora più che validi anche gli "R" oppure assolutamente meglio i "Q" ?

quando sono andati fuori produzione gli "R" ?

Premessa, R sta per Remote (ovvero il Telecomando) e Q sta per Equalizzatore, che e' la differenza principale del Q, altre modifiche sono il display del volume (R piu' semplice, Q numerico) e l'amplificatore piu' potente (di poco) per i Q ma visto che l'EQ "succhia" un po' di potenza sostanzialmente suonano molto simili per non dire uguali. Se l'EQ non ti interessa (e si tratta comunque di un EQ molto basilare) o hai un EQ migliore l'acquisto e' di fatto indifferente.
    Sono entrambi fuori produzione, i Q da pochi mesi, gli R, se non ricordo male, ormai da oltre 3 anni.

grazie Dakhan
    sono nuovo e quindi ti faccio una domanda che dovrebbe essere ovvia .... quando dici "se hai un EQ migliore l'acquisto e' di fatto indifferente" intendi riferirti alla parametrizzazione fatta dal sintoampli giusto ? quindi nel caso di onkyo 906 e/o 3007/3008 con audissey il problema non si pone quindi va benissimo anche il "R", é cosi ?

Si, hai compreso bene il mio pensiero, l'eq di Audyssey (per essere inserito negli ampli) fa un buon lavoro e sinceramente da quanto visto puoi scegliere tranquillamente un modello R (sempre che la differenza economica sia rilevante, altrimenti prendi un Q) se disponi di un ampli con Audyssey multEQ XT o XT32, ovvio che EQ dedicati come l'Antimode ti permettono una regolazione piu' accurata ma soprattutto puoi modificarla come vuoi (Audyssey e' un sistema chiuso).
    Se pensi di usare due sub la cosa si complica ulteriormente.

Ho trovato in rete (qui per chi e' interessato http://www.soundandvisionmag.com/art...ax-8-subwoofer) una recensione del nuovo EQMax in cui l'autore ha provato l'efficiacia dell'EQ (che dovrebbe essere identico a quello del CHT-Q) ed ho finalmente avuto una conferma delle mie impressioni in quanto la correzione massima applicabile e' pari a 3db dichiarati (e 2db massimo nell'ambiente di prova), una correzione quindi molto sottile e direi anche poco efficace.
    Cio' concorda anche con le misure nel mio ambiente in cui le differenze fra prima di EQ e dopo EQ mi sono sempre sembrate poco significative, certo 3db sono meglio di niente ma spesso sono troppo poco per i nostri ambienti.
    Ultima modifica di Dakhan; 22-08-2012 alle 10:06

Salve ragazzuoli... sono un entusiasta possessore di un CHT 8, fino ad oggi mi sono sempre concentrato sul tuning a livello di amplificatore, mai fatto calibrazione dal sub mai impostato fase, solo impostato Movie e messo direct il livello dell cross dietro il sub e 120 il livello su ampli, il volume attualmente del sub è su 40. Le casse frontali sono impostate su LARGE.
    Dopo ore di acolto e calibrazione dall'amlpli ho ragiunto un livello di qualità che reputo buona su tutti i canali, mi chiedvo però leggendo tutto questo 3D se la regolazione della fase potrebbe migliorare ulteriormente il suono del sub.
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN

Se le casse sono impostate in Large la regolazione della fase ti e' poco utile tuttavia io ti consiglio di mettere i tuoi diffusori in small con un taglio piu' alto (da valutare, parti da 20hz sopra la frequenza a -3db dei tuoi diffusori) e di regolare quindi la fase del CHT, ritengo avresti un miglioramento della resa del tuo impianto, prova. Per la calibrazione del CHT falla, ti porta via 3 minuti, l'efficacia e' minima ma qualcosa fa, valuta anche il preset, nel mio caso il preset Movie non e' l'ideale.

Provo sta sera a fare la calibrazione dal sub, le casse ho dovuto metterle io LARGE perchè avevano una "presenza" minima nel complesso dell'impianto che non mi soddisfava.
    Comunque io lo ascolto prevalentemente in HT, non ho paragoni da poter fare perchè è il mio primo sub ma è strepitoso nei film.... ci ho messo settimane per fare una calibrazione complessiva ottimale dell'impianto, però ora si "inserisce" nel complesso in maniera perssochè perfetta. :-)
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN

Se ti soddisfa impostalo come piu' ti piace ma ti ripeto che una valutazione con i crossover attivi la farei anche considerando il tuo Yamaha che sarebbe piu' libero di dare il meglio.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •