Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 247

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Arrivate in casa ieri:

2x 826v
    1 CC800V
    2x 806v

Tutto rigorosamente 'ebony'. Provate subito con l'onkyone TX-NR906.
    Mi hai copiato!!!
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr TRUVUE VANGO DLP LED + EECOLOR ; Schermo SCREENLINE Motorizzato Grand Cinema Tensionato 21:9 (270x116);Tv Led SAMSUNG 55c7000 3D; Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5000 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Ampli 2ch ARCAM FMJ A38; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray 3D OPPO BDP 93; ; Console PS4 -XBOX ONE ; Decoder SAMSUNG P990V MY Sky Hd; Diffusori KLIPSCH REFERENCE CHERRY Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D; Telecomando univ. LOGITECH Harmony one
    Mobili Hi-Fi NORSTONE KUBBEN

Riddick siamo praticamente sulla stessa barca!

Come sub ho un B&W 610XP :P

E come ampli un 906 :P

Quindi siamo molto molto vicini

Un consiglio a voi chiedo: come li avete cablati? Per ora ho passato del rame 2.5 mmq inguainato normalissimo, ma mi chiedevo se per queste casse potessero valere dei cavi un pochino migliori (non voglio spendere cifre assurde eh... max 10-15€ al metro)
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Ciao Liugi,
    io dopo un paio di prove mi sono trovato molto bene con quello che ho in firma, pagato € 13/mt.
    saluti
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Un consiglio a voi chiedo: come li avete cablati? Per ora ho passato del rame 2.5 mmq inguainato normalissimo, ma mi chiedevo se per queste casse potessero valere dei cavi un pochino migliori (non voglio spendere cifre assurde eh... max 10-15€ al metro)
    Io ho usato un cavo GE&BL da 2,5 mm per diffusori surround e surround back (terminato con banane Nakamichi), mentre per le 836 e il cc800 ho usato un cavo della Oehlbach da 6mm, anch'esso terminato con banane Nakamichi.

Il cavo in questione si chiama "Rattle Snake" e costa circa 15 euro al metro, la ditta Oehlbach è tedesca, ma i cavi sono fatti in Svizzera.
    In un test eseguito in germania dalla rivista "Audio" tra molti cavi, è risultato il vincente del test ed ha battuto nettissimamente anche blasonati prodotti come i Van Den Hul CS-122, e un cavo Kimber dal costo di 48 euro al metro (3 volte e mezzo di più)...

Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 30-03-2009 alle 13:51

Alla fine ho preso un normalissimo supra classic da 2.5mmq da 5€/metro.

Penso basti alla fine, la mia catena audio non è così stellare

L'unico dubbio è sui surround, il cavo fa quasi 15 metri per cassa, ma penso che considerando il wattaggio 2.5mmq sia sufficiente.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

L'unico dubbio è sui surround, il cavo fa quasi 15 metri per cassa
    Anch'io ho un cavo simile e sui 10 m non ho problemi anche confrontato a un cavo 6mmq lungo 2 m e di costo sestuplo.

Ciao.

Luigi...secondo me le 826, e soprattutto il cc800 si meritano qualcosa di più di un 2,5mm, seppure il cavo Svedese sia molto buono...

per il sub focal è meglio collegarlo con il cavo a y o diretto?

Il cavo ad Y dà sempre qualcosina di più rispetto all'RCA singolo.
    Se puoi, usa un Y, meglio se già costruito (senza lo "splitter")

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Il cavo ad Y dà sempre qualcosina di più rispetto all'RCA singolo.
    Se puoi, usa un Y, meglio se già costruito (senza lo "splitter")
    Davvero? Come mai? Io ho preso aggratisse un buon cavo per sub monster che un mio amico mi ha dato... sembra 'decente' e mi ha detto che lo aveva pagato tipo 70€ all'epoca (1 anno fa).

Ma è mono... perdo davvero qualcosa?
    Luigi Lauro

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Luigi...secondo me le 826, e soprattutto il cc800 si meritano qualcosa di più di un 2,5mm, seppure il cavo Svedese sia molto buono...
    Nel caso volessi comprare qualcosa di meglio, dove guardare per quel cavo che hai postato tu? magari un pezzettino intanto per test me lo prendo, per curiosità

Tu dove lo hai preso? PM
    Luigi Lauro

ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto delle 807 come frontali.

Avrei due domande: c'e molta differenza con le 806? vale la pena lo sforzo per arrivare alle 807?

Do moltissima importanza al centrale: il cc800 e valido?

Il tutto andrebbe pilotato dal NAD T744 che ho in firma. E sufficente o tropposcarso x questi diffusori? Come accoppiata la vedete felice?

Grazie delle eventuali risposte.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Se le usi come frontali, le 807 valgono assolutamente la spesa.

Il centrale cc800v è uno dei migliori centrali in assoluto, confermato da prove sulle riviste e da tutti i possessori....

buone notizie allora..

dell'abbinamento con NAD che mi dici? e un abbinamento felice? Il T744 e sufficiente a pilotarle?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Su come sia l'abbinamento non ti so rispondere perchè purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarlo, per quanto riguarda la potenza, non penso proprio che ci siano problemi, anche perchè solitamente NAD costruisce molto bene, e non lesina sulle alimentazioni...da questo punto di vista non mi preoccuperei più di tanto...

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •