Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 309 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 4628

Beh Daniele il confronto con il tuo CHT12 dovresti farlo con l'HRS12 e non credo ci sarebbe storia in termini di qualità .
    Cmq non è questa la sede adatta per poter fare confronti siamo in una discussione ufficiale.

Grazie per i consigli e spiegazioni che mi avete dato. Probabilmente mi sono lasciato un po' trasportare dalla voglia di sentire bene il sub e tutto l'impianto ed ho anche esagerato con il volume generale dell'ampli (l'ho portato a -15db!). Tremavano il pavimento e qualche vetro dentro casa!
    Forse Iron Man non è il film più indicato per un rodaggio iniziale del sub.
    L'audissey dell'Onkyo mi aveva portato il livello del sub a -8...e si sentiva molto poco (forse perchè non era per niente sciolto). Poi l'ho riportato a -2 e aumentato quello sul sub a circa ore 13-14. Ora vedo di abbassarli entrambi e farò qualche prova... Spero solo di non aver rovinato niente!

Ho un dubbio su un settaggio del sub nel sinto.. Il filtro LFE che va impostato da 80 a 120hz se lo si imposta a 80hz, le frequenze da 80hz in su vengono convogliate ai frontali o non vengono riprodotte? Io tenendo il crossover del sub su bypass ho impostato questo valore a 100hz ma non so se può andar bene.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV 50": Pioneer PDP-LX5090H Ampli A/V: Onkyo TX-NR5010 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Console: PS3 Sat: XDome HD1000-MySkyHD Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10 Cavi HDMI: VDH Ultim. VDH Flat, Supra Cavi potenza: Shark wire Multipresa: Belkin PureAV Isolator 8
    MY LIVING THEATER

Anche io tempo fa mi sono trovato nella situazione analoga a molti di voi, il sub è talmente musicale e controllato che viene la voglia di aumentarlo sempre di più è come una droga, questo succede anche in impianti fatti ad arte con crossover elettronici in configurazioni bi-amping attiva, l'assenza di distorsioni porta ad aumentare il volume esageratamente con conseguenze a volte disastrose...

Io ho risolto usando uno sdoppiatore di segnale e cavo doppio sugli ingressi del sub, posizionando il sub vicino all'angolo, una configurazione con sub funzionante solo in LFE e bipass del filtro con manopola del volume a poco più di 1/4 ( prima era quasi a 3/4...) e la resa è disarmante per potenza e velocità. E' quasi un anno che ho questo cubo magico ed ancora riesce a stupirmi....da non credere !

Perdete qualche ora a posizionarlo e tararlo a dovere sarete ripagati

All'inizio si tende sempre ad esagerare eheheh

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Io ho risolto usando uno sdoppiatore di segnale e cavo doppio sugli ingressi del sub, ... una configurazione con sub funzionante solo in LFE
    Non ho capito, hai collegato il sub lato ampli in LFE (Singolo connettore) e lato sub ai due connettori ?
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5509 con HDMI 1.4 (3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Beh Daniele il confronto con il tuo CHT12 dovresti farlo con l'HRS12 e non credo ci sarebbe storia in termini di qualità
    In termini di qualità non ci sarebbe confronto nemmeno con l'hrs10 e l'hrs8 ma il mio discorso era in termini quantitativi e ti assicuro che in questo senso anche l'hrs12 ci farebbe una brutta figura.
    Ho portato l'esempio del mio sub (realativamente grande e bass-reflex) solo per far capire che è molto facile arrivare al limite con i sub piccoli in cassa chiusa, anche se di fascia più alta, e quindi bisogna "accontentarsi" altrimenti si fanno solo danni (accontentarsi vuol dire al 90% avere la giusta pressione sonora).
    Ed è anche il motivo per cui consiglio, compatibilmente con il budget, di prendere i sunfire hrs da 10 se non 12 pollici o, ancora meglio, 2 sub che aumentano di molto la pressione sonora massima riproducibile e riducono non poco i problemi dei sub negli ambienti domestici (tu ne sai qualcosa, vero?).

Il mio sub, per quanto non eccelso in termini di qualità musicale, lo sostituirò soltanto quando potrò permettermi due sub in cassa chiusa (che al 99% mi autocostruirò perchè quelli commerciali di qualità costano un botto).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 23-01-2010 alle 09:01

@ ronny06

Si usando uno sdoppiatore di segnale, ma si può usare anche un cavo ad Y che ti permette di collegarti alll'ampli con un solo connettore e al sub con due, in questo modo ho notato che la pressione che prima ottenevo con volume a 3/4 ora la ottengo a 2/4.

che prima ottenevo con volume a 3/4 ora la ottengo a 2/4.
    In termini di qualità e di pressione massima raggiungibile non cambia niente. Semplicemente il sub diventa più "sensibile" ma cosa cambia ad avere il volume a 2/4 invece di 3/4? Avrebbe senso solo se senza cavo ad y non riuscissi ad arrivare alla pressione massima esprimibile dal sub.

Ciao.

Far lavorare il finale del sub molto oltre i 0 db qualche distorsione la crea...aumentare la sensibilità ed abbassare il potenziometro a casa mia è sempre una buona cosa, poi ognuno ha le sue convinzioni, io mi fido delle mie orecchie

Far lavorare il finale del sub molto oltre i 0 db qualche distorsione la crea...
    E perchè mai il finale del sub dovrebbe lavorare oltre i 0 db? A dire il vero mi aspetterei dal potenzionametro del sub un guadagno massimo pari a 0db....

Ciao.

Mi scuso per l OT ma devo assolutamnte dirti che non ti capisco, perdonami...leggi bene quello che ho scritto forse riuscirai a notare che stiamo dicendo la stessa cosa ma detta in modo diverso

collegare due ampli al sub

ragazzi ho un dubbio enorme! Fin'ora ho collegto l'uscita sub dell'onkyo, all'entrata line-level high-pass del subwoofer, (con cavo a y) mentre il marantz l'ho collegato all'entrata line level del sunfire utilizzando un cavo spdif. Ha commesso un grave errore? Ho letto che l'high pass taglia a 70 hz, quindi fin'ora, in ht ho sempre eliminato le frequenze più basse? In caso mi consigliate come collegare i due amplificatori al sub?

Il Marantz è collegato all'Onkyo?

Per i collegamenti del Sunfire guarda sul libricino a corredo.....a occhio mi sà che hai sbagliato perchè l'Onkyo lo devi collegare al Line Level IN. Le RCA OUTPUTS (su fondo bianco) servono per collegare un altro subwoofer amplificato in cascata.