http://www.avmagazine.it/advertise/95
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 309 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 4629

Giusto meglio tagliare tramite ampli.
    @Mares: prova ad escludere l'impostazione Audissey, fai un confronto al volo per sentire se noti differenze con l'Audissey inserita e no.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebook Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: B&W 685 S2 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: ....... - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

praticamente l'audissey mi ha impostato tutti i diffusori su large e a 0db (compreso il sub). Il taglio adesso non lo ricordo ma lo vedro' stasera. Se magari potreste consigliarmi una configurazione teorica ottimale dei diffusori ve ne sarei grato, almeno come punto di inizio.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Imposta tutti i diffusori su small e taglia il sub a 80Hz dall'ampli, poi per i db di ogni singolo diffusore entra in gioco il gusto personale.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebook Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: B&W 685 S2 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: ....... - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

Scusate ma il sub su direct volume a 3/4 e sull ampli volume a 0 e crossower a 80 ma non e eccessivo!!!
    CIRO THEATER
    Amply: denon avr 2809,frontali: chario constellation delphinus, centrale:chario constellation phoenix ,surround:jbl scs10, sub:velodyne cht10r,
    tv:sharp aquos 925 46 pollici 3d 200 herz

Come punto d'inizio ti consiglierei di provare a partire...con tutti i tuoi diffusori su small e taglio del sintoampli a 80Hz e nessun taglio sul sub.(bypass)
    Poi se hai delel torri che scendono abbastanza bene e il tuo sinto ti permette il bass managemet allora....incomincerei a provare con le frontali su large e taglio sub anche fino a 60 Hz devi trovare la giusta armonia tra torre e sub.

Una buona prova che puoi fare è staccare il sub mentre stai sentendo la musica....il suono deve cambiare solo come profondità non come volume....se il basso è sempre allo stesso volume...ma solo meno secco,corposo e profondo....allora hai trovato la giusta interazione tra torri e sub.

Tutto questo se le tue torri scendono bene nelle basse frequenze.

Ah ho appena visto che hai delle RS8.

Beh allora in stereo per la musica ( sopratutto se il tuo ambiente non è trattato ) non userei il sub.
    Per l'HT imho il 60Hz come taglio si abbina meglio alle tue torri.

Già 80Hz secondo me sarebbe castrarle troppo poverine

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Questo lo eviterei, almeno come inizio. Non ha molto senso tagliare due volte il segnale.
    In realtà se il crossover del sinto funziona bene (ed ho i miei dubbi) problemi non ce ne dovrebbero essere ma se nel caso il taglio del sinto non fosse così preciso ho sempre quello del sub che mi garantisce il risultato che voglio !

Quando dico di fare attenzione al volume non dico che la manopola del volume dev'essere a meno di metà corsa ma dico di trovare la giusta posizione.
    Su questo sono d'accordo ma il volume del Sunfire (almeno rispetto agli altri sub che ho provato) và "normalmente" tenuto più alto senza che questo comprometta gli ascolti...anzi, almeno questo è quello che ho potuto constatare io dalla mia esperienza.

non credo che il mio sub permetta il bypass, quindi alla fine il consiglio di doraimon resta valido, cioe' di settare il taglio del sub poco piu' alto dell'ampli. Poi, dite che solo le frontali ed il centrale di settarle large e le posteriori small?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Citazione Originariamente scritto da mares
    non credo che il mio sub permetta il bypass, quindi alla fine il consiglio di doraimon resta valido, cioe' di settare il taglio del sub poco piu' alto dell'ampli. Poi, dite che solo le frontali ed il centrale di settarle large e le posteriori small?

il tuo sub come tutti gli HRS hanno i lbypass mettendo tutto a destra la manopola del crossover.

C'è scritto sia li dopo 100Hz che sul manuale.basta leggere

Il centrale nessuno penserebbe di dire di metterlo su large....
    Certo solo le frontali su large.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Imposta tutti i diffusori su small e taglia il sub a 80Hz dall'ampli
    Non è una regola generale!
    Io ho delle torri e preferisco il settaggio LARGE con taglio a 60 hz!
    Ultima modifica di Doraimon; 08-07-2008 alle 11:27

In realtà se il crossover del sinto funziona bene (ed ho i miei dubbi) problemi non ce ne dovrebbero essere ma se nel caso il taglio del sinto non fosse così preciso ho sempre quello del sub che mi garantisce il risultato che voglio !
    E' molto più probabile che il crossover del sinto funzioni bene e quello del sub no. In ogni caso usare due crossover ti porta ad avere una pendenza eccessiva lato sub e un passaggio meno graduale tra il sub ed i satelliti ma soprattutto ti porta ad avere un segnale altamente trattato (credo che almeno sulla fase ci siano degli effetti molto negativi).

Io ho delle torri e preferisco il settaggio LARGE!
    Perchè, visto la musicalità eccelsa del sub?

Ciao.

[QUOTE=Caccamo84]il tuo sub come tutti gli HRS hanno i lbypass mettendo tutto a destra la manopola del crossover.

C'è scritto sia li dopo 100Hz che sul manuale.basta leggere

chiedo venia! solo ieri sera ho effettuato la prima istallazione, quindi pochissime prove e lettura veloce del manuale, anche in considerazione che ho istallato l'ampli e dovevo capire qualcosa anche da lui.

doraimon ma il sub su direct volume a 3/4 e sull ampli volume a 0 e crossower a 80 ma non e eccessivo!!!
    CIRO THEATER
    Amply: denon avr 2809,frontali: chario constellation delphinus, centrale:chario constellation phoenix ,surround:jbl scs10, sub:velodyne cht10r,
    tv:sharp aquos 925 46 pollici 3d 200 herz

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    doraimon ma il sub su direct volume a 3/4 e sull ampli volume a 0 e crossower a 80 ma non e eccessivo!!!
    Per l'HRS8 che ho io, no e se non ricordo male anche Genio (che ha l'HRS8 come me) ha le stesse impostazioni!
    Prima, con l'ASW610, il volume sul sub era a metà corsa mentre i DB sul sinto a -6...ed ho detto tutto!

PS: per il tuo Velodyne sarebbero settaggi eccessivi!
    Ultima modifica di Doraimon; 08-07-2008 alle 12:02

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E' molto più probabile che il crossover del sinto funzioni bene e quello del sub no.
    WHY? Sono entrambi tagli digitali con degrado e non precisi quindi se imposto quello del sub più alto perchè dovrebbe intervenire il doppio taglio?
    Premetto che non ho provato a metterlo in direct ma solo perchè impostato così all'inizio mi ha subito soddisfatto!
    In ogni caso usare due crossover ti porta ad avere una pendenza eccessiva lato sub e un passaggio meno graduale tra il sub ed i satelliti ma soprattutto ti porta ad avere un segnale altamente trattato
    Assolutamente no.....il risultato a casa mia è eccelso (Ziggy ha sentito) e ti dirò di più, con le attuali impostazioni, sono migliorate: spazialità, profondità del centrale, equilibrio tra le varie frequenze.

Perchè, visto la musicalità eccelsa del sub?
    Perchè mi trovo meglio così....che ti devo dire !
    Ultima modifica di Doraimon; 08-07-2008 alle 11:42

Facciamo una differenza tra ascolti hi-fi e ascolti HT con diffusori da pavimento.

Per ascolti HT è buona norma settare tutti i diffusori su Small per mettere in bella mostra il sub e farlo lavorare al max del suo potenziale.

Per ascolti hi-fi, è preferibile impostare i diffusori su Large e onestamente spegnere il sub.

Pagina 2 di 309 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •