Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 309 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 4628

L'LFE è un canale come lo è, ad es., il centrale. Ma mentre il canale centrale lavora a banda piena (fino a 24000 Hz), l'LFE lavora fino a 120Hz (in fase di produzione del film sul quel canale non dovrebbero esserci suoni con frequenze superiori ai 120Hz).
    Se imposti il crossover sul sub a frequenze inferiori ai 120Hz tagli tutto quello che esce dalla frequenza di taglio del crossover ai 120Hz e per questo che il crossover del sub dovrebbe essere impostato a bypass.
    Se setti sul sintoamplificatore le frontali a 60Hz ed il sub su bypass fai uscire sul sub le frequenze che dovevano andare alle frontali da 60Hz in giù e sulle frontali fai uscire le frequenze da 60Hz in su. Se sul sub hai settato bypass il canale LFE uscirà solo sul sub e verrà riprodotto al 100% dal sub (quindi da 120Hz in giù).
    Questa è la regola generale, poi ci sono delle impostazioni sul sintoamplificatore che ti permette di fare cose diverse e che personalmente trovo discutibili.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    L'LFE è un canale come lo è, ad es., il centrale.Ciao.
    Allora mi sa che ho sbagliato il settaggio che avevo in mente. Quello attuale e': frontali 60Hz, centrale 80Hz, posteriori 80Hz, sub bypass, LFE 120 Hz. A questo punto per quello che avevo in mente dovrei cambiare in: frontali 40Hz, centrale fullband, posteriori 80Hz, LFE 40hz e sub bypass. Sarebbe piu' corretto ed equilibrato?
    Quindi il vero passa basso e' il canale LFE, non la configurazione dell'ampli che dice che se imposti le frontali a tot Hz, le frequenze sotto vanno al sub, giusto?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Credo che non ci siamo capiti.
    Se sul sub stai in bypass, con la configurazione attuale avrai: i bassi delle frontali da 60Hz in giù che vanno verso il sub, i bassi del centrale da 80Hz in giù vanno verso il sub così come quelli dei surround, l'LFE da 120Hz in giù va sul sub e quindi tutto il canale LFE va verso il sub (ed è l'impostazione giusta e standard). Per me queste sono delle impostazioni che potrebbero essere corrette.

Ciao.

x chiaroscuro.
    quindi come standard e prima configurazione lascio cosi'? Magari adesso con il tempo e lo sciogliersi dei componenti che sono tutti nuovi, si vedra', anche con un preventivo rilevamento fonometrico.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Come prima configurazione va bene.
    Fai lavorare per una 20ina di ore l'impianto e poi segui la giusta via della calibrazione dei volumi aiutato dai rilievi fonometrici.

Ciao.

we ma i 10" come stanno andando?
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Nessuno di roma che abbia un sunfire??

ulteriore correzione..volume ad ore 9..

come si spiega ciò??

(sto ascoltando musica da stamattina alle 9...)sembra un altro sub...saranno 8 ore di rodaggio in totale da ieri pom.........
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

No ragà io devo trovare il modo di ascoltare un altro sunfire....mi sa che il mio è rotto c'è poco da fare....

Quando i lsub lavora molto come escursione si sente il rumore della membrana...ma nonpiano..ohhh forte...in modo da sporcare il suono...si sente proprio la forte vibrazione della membrana...cioè non è normale giiusto?

Secondo voi cosa devo fare?

Ma non è che la membrana ha qualche foro?
    Contralla anche lo chassis, vedi se è perfettamente unito e che non ci siano parti sospese o avvitate male che potrebbero causare il rumore che senti.
    Ultima modifica di Doraimon; 17-07-2008 alle 14:48

avevo già controllato parecchie volte...cmq sono riandato e per puro caso mi son oaccroto di una cosa che non mi ero mai accorto.....con sinto spento e sub acceso con volume circa ad ore 15 avvicinando l'orecchio alla cassa si sente.....zzzzzzzzz insomma il classico rumore di tensione elettrica....lo fa anche a voi?!

poi vabbè questo non ve l'ho mai detto perchè credo sia normale...ma ogni volta che lo psengo..fa un piccolissimo colpetto ma propriopiccolo quasi come se fosse uno sfiato....

Anche a voi?

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84
    volta che lo psengo..fa un piccolissimo colpetto ma propriopiccolo quasi come se fosse uno sfiato....

Anche a voi?
    Si....è normale!
    Invece quello dello ZZZZZ a ore 15 non lo sò, devo provare!

Posso solo dirti che uno dei miei woofer da 32 cm aveva tempo fa iniziato a fare dei rumori simili a quelli che, a quanto ho capito, sta facendo il tuo... Mandato a riparare, era un problema di centratore (quella parte disposta tra membrana e bobina, che mantiene la membrana sempre parallela a se stessa, facendola in pratica muovere solo avanti e indietro, senza sballottamenti....).
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

si il colpetto quando si accende e spegne lo dovrebbe fare a tutti..poi in base al volume come lo tieni lo fa più forte o meno.....
    x quanto riguarda lo sfiato..boh! prova a controllare bene se c'è qualche buchino tra la membrana (quella al centro scura) e il bordo di gomma...

Hai visto il film?

Pagina 11 di 309 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •