Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 140

Discussione: [Marantz] 8002

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusatemi ragazzi ma invece di pensare all'8002 che costa 1600 euro non sarebbe meglio prendersi che sò:
    1) Marantz SR5002
    2) Denon PMA 1500 2ch (con la possibilità di escludere la sezione PRE)

Avreste tutto quello che vi serve per godere di buona musica anche in 2ch e vi resterebbero anche dei soldi per comprare un pò di cd musicali !!!
    Quoto, ho ascoltato il 7002 pochi giorni fa, musicalmente è molto meglio di Denon o Yamaha ma non assolutamente a livelli di un ampli 2 ch... e si rischia di prendere un compromesso che non soddisfi appieno ne in ambito HT ne in Stereo... io ho preferito separare le 2 cose...
    Anche se sicuramente mi è sembrato un prodotto validissimo!

non ho capito...dici che dovrei spendere 500/600 euro per un ampli per il cinema...ahia, non credo ci sia nulla di decente purtroppo...

io starei per prendere l'onkyo 905 (circa 1800 euro) con le cm7+cm1 b&w, quindi in che modo potrei prendere un ampli per l'HD risparmiando e poi spendere ancora per lo stereo?

grazie

Io in queste due settimane sono riuscito ad scoltare sia le CM1 CM7 che le 683 685 della B&W

*Estetica : le CM sono molto belle hanno il legno anche nella parte frontale...

*Musica : le CM sono piu' indicate anche se a parere di molti peccano un pò di efficienza specialmente il centrale e le CM1 rispettivamente 85 e 84db.
    (per suonare bene hanno bisogno di un pò di "volume" ...ognuno deve fare i propi conti...

*Home Theater : le 683 e le 685 sono piu' indicate e sono molto efficienti 90db come lo è anche il centrale HTM61 ( cassa molto importante in HT ) quindi suonano bene anche con volume basso...

l' onkyo lo vedo meglio per le B&W 683 685 per via della sua chiarezza musicale e della sua potenza

...mentre il Marantz SR8002 lo vedo molto piu' indicato le CM per via della sua maggiore musicalità

...io pur prendendo la serie 600 ho scelto il Marantz inquanto :

* Molto piu' bello esteticamente ( de gustibus)

*Ha già ampiamente tutta la potenza che occorre ( toroidale )

*suono piu' caldo

*Costa poco meno del 905 e non ha il Reon ( che non mi interessa in quanto lo avranno quasi tutti i lettori di nuova generazione ) quindi giustifico il prezzo con una maggior qualità

C1A0
    Ultima modifica di Daytona; 19-11-2007 alle 23:44
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

non ho capito...dici che dovrei spendere 500/600 euro per un ampli per il cinema...ahia, non credo ci sia nulla di decente purtroppo...
    Per 3-4 di mesi ancora no, ma vedrai che usciranno in questa fascia di prezzo gli ampli che codificano anche i segnali audio HD e con uscite pre-out e allora potrai accoppiarci tranquillamente un ampli stereo e scoprirai che otterrai un suono HT bello come un ampli di fascia superiore e un suono stereo decisamente superiore ad ampli multicanale di fascia ben superiore.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    usciranno in questa fascia di prezzo....
    Beh, per poco di più (e molto di meno rispetto al 905!), c'è già il 705, che ha sia le codifiche sia le uscite pre-out...

c'è già il 705, che ha sia le codifiche sia le uscite pre-out...
    E che è un buon modo per spendere i soldi per l'HT a cui aggiungere l'ampli stereo per l'audio "serio".

Ovviamente se non ascoltiamo quasi per niente la musica allora il discorso è diverso.

Ciao.

@Mariettiello!

Validissimi prodotti tra i 500/600 euro sono il Marantz SR5002 o l'H/K 245/247.....non avranno le nuove codifiche HD ma gestiscono il PCM e questo VI PUO' BASTARE!!!!
    Con i restanti 1200 euro prendi un buon Ampli 2ch e qui la scelta è abbastanza ampia e nel confronto con il 905 quest'ultimo preferirai spegnerlo !!!

@Daytona

Il 7002 Marantz non ha il toroidale che è presente solo nella versione 8002 ma nell'ascolto in stereo 2ch cambia ben poco...rimane sempre meglioinvestire qualcosa in più nel 2ch dedicato!

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    per esempio un sinto ht che veicola il PCM multicanale(500/600) e un integrato di 1000.00 di qualità
    Finalmente qualcuno che ragiona.L'HT è tutto effettistica, mi fanno ridere quelli che si accapigliano per la freddezza degli Yamaha o la pastosità degli Onkyo o la cristallinità dei Cambridge e cosi' via;serve solo potenza (relativa alle dimensioni della sala ) ed un buon sub. Se poi volete proprio spendere qualcosa in più allora occhio alla sezione video : un buon scaler incorporato potrebbe giustificare la spesa.

Io credo che tutta questa mania x l'ampli stereo sia eccessiva.

Mi spiego meglio....

Sintoampli tipo Marantz 7001/2, o HK di pari fascia o Rotel, sono già dei validi apparecchi. SE ci abbiniamo casse di fascia media (quindi fino a 1000euri la coppia), i risultati possono essere già abbondantemente appaganti.

Se vogliamo di più, sicuramente un ampli stereo da 1000 o più euri suonerà meglio, ma di certo dovremmo spendere anche di più x le casse.

Su AF Digitale di novembre c'è una prova di un abbinamento stereo buono ma non costoso: HK 970, NAD C525BEE e Audio Pro Level 02 x un totale di 1142 euri di listino (on street si curamente si può trovare a meno).

Ne parlano mooolto bene e soprattutto rimarcano la qualità delle casse che x quella fascia di prezzo sono ottime.

Ora, siamo sicuri che un HK come questo suoni meglio di un sintoampli di quelli citati sopra?!?

In quanti di voi hanno un seti di casse HT ed un set di casse "Audio" da dedicare ad un amplificatore 2 ch di livello ben più alto di questo HK970?!?

Posso solo dire che sia con diffusori base come le b&w 602.5s3 che con diffusori medi come le b&w cm7 un amplificatore stereo farà sentire tutta la sua maggior qualità rispetto ad un multicanale.
    Anche persone poco esperte (mia moglie) sentono la maggior qualità dell'amli stereo.
    Ovviamente in ambito HT la differenza non è abissale ma c'è tutta, soprattutto in termini di dinamica e tenuta in potenza, ma in ambito musicale la differenza è notevole.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    In quanti di voi hanno un seti di casse HT ed un set di casse "Audio" da dedicare ad un amplificatore 2 ch di livello ben più alto di questo HK970?!?
    esiste la soluzione del "doppio" pre o del ampli 2ch che bypassa la sezione pre....

non ho mai sentito l'HK970 ma per esperienza un 2ch suona "sempre" meglio di un multi ch (almeno a pari livello di spesa)

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    diffusori medi come le b&w cm7 un amplificatore stereo farà sentire tutta la sua maggior qualità rispetto ad un multicanale.

Forse quelle casse si sposano meglio con quel determinato ampli stereo rispetto a quel determinato ampli multicanale?!?

Il discorso dell' HT vs musica è vero e lo è anche tra ampli HT in raffronto tra loro: non per nulla uno Yamaha 1700 sarà una bomba in HT e solo buono x la musica. Invece un Marantz 7001 sarà un po' meno bomba (forse...) di un Yamaha in HT ma suonerà meglio la musica stereofonica.
    Questo però sempre in base all'abbinamento fatto con le casse.

A mio giudizio la generalizzazione è poco utile ed in questo contesto sarebbe più concreto parlare di apparecchiature specifiche abbinate a diffusori specifici per poter fare dei raffronti veri. O no?

Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    un 2ch suona "sempre" meglio di un multi ch (almeno a pari livello di spesa)
    Spero vivamente che un ampli stereo che costa 1000euri suoni meglio di un multi che costa uguale.

Peccato che di sicuro anche un 8002 suonerà meglio di un 5002, parlando di Marantz.

Quindi, il risultato Marantz 8002 = Marantz 5002 + ampli stereo non credo sia uguale: potrebbe essere che si avrà un risultato leggermente migliore in stereo ma peggiore in HT. E quindi?

Non esiste l'assoluto in questo ambito; anzi esiste molto il "soggettivo".

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @Daytona

Il 7002 Marantz non ha il toroidale che è presente solo nella versione 8002 ma nell'ascolto in stereo 2ch cambia ben poco...
    non ho mai detto che il 7002 ha il Toroidale
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Volendo: 8002+ ampli stero però sarebbe un ottimo compromesso...
    Peccato che il prezzo totale salirebbe alle stelle!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •