Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 140

Discussione: [Marantz] 8002

Mettiamola così......

1. L'efficienza di un toroidale ben preciso, rispetto ad un alimentatore a lamierini sarebbe da verificare al banco, x vedere almeno di "quanto" sia consistente. (*)
    2. la differenza di efficienza a quanto ammonterebbe? Le hai ascoltate le differenti casse con lo stesso ampli x "sentire" differenze percepibili?
    3. Ma tu veramente hai una casa dove ti potresti permettere di sparare 250W x le casse e 500W x il Sub?!?

(*) probabilmente tra un 4002 ed un 8002 l'efficienza maggiore si sentirebbe, ma tra un 7002 ed un 8002.....sicuro che si percepirebbe?!?

Citazione Originariamente scritto da trake
    Io ho preso il 7002 la settimana scorsa.
    Ti assicuro che il 7002 non costa 1500 euro, se chiedi al tuo rivenditore vedrai che costa molto meno.....

X curiosità, senza dirci dove l'hai preso, potresti dirci quanto l'hai pagato?

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    [*]la differenza di efficienza a quanto ammonterebbe? Le hai ascoltate le differenti casse con lo stesso ampli x "sentire" differenze percepibili?
    giusto ! ...domani farò subito la prova...

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    [*]Ma tu veramente hai una casa dove ti potresti permettere di sparare 250W x le casse e 500W x il Sub?!?

Ma vedi io non sò bene quanto mediamente si tengono le casse durante l'ascolto di un film...immagino livelli ben piu' bassi...buono a sapersi

Grazie mitico
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Citazione Originariamente scritto da Daytona

1)>>la serie Cm è meno evviciente<< = vero

>>quindi per suonare allo stesso livello a bisogno di piu' potenza<< = vero
    Falso l'impatto è una cosa e la qualità è un'altra...hanno bisogno di qualità e non solo di potenza

2) >>il toroidale si inginocchia meno <<... = quì scatta la mia domanda : quindi a parità di volume medio suona meglio un 8002 rispetto un 7002 ??
    C'e toroidale e toroidale......l'ampli Accuphase da 10.000 euro (uno dei migliori in circolazione) usa il trasformatore a lamierine e non il toroidale

3) >>un sub da 200W non basta per le CM o per le 600 ce ne vuole uno da lameno 500/600W perchè se l'impianto eroga sommando tutte le cinque casse 200-250W il sub te ne deve dare almeno il doppio...<< = domanda mia : e vero???
    Io ho l'ASW610 e prima avevo l'ASW608 mentre mio fratello ha il Velodyne CHT.....il mio non lo cambierei per nessun motivo con un Velodyne serie CHT....e non ho mai avuto problemi di controllo o di potenza anzi lo tengo come volume a meno dellà metà e a 0 db sul sinto....e ho detto tutto!!!
    Musicalmente è perfetto!

effettivamente, daytona, il tuo rivenditore su alcune cose non ha tutti i torti, proprio in questi giorni ho ordinato le cm1 dopo innumerevoli prove di ascolto, le cm1 hanno proprio il difetto della poca efficienza, provate insieme alle 705 ed alle 683, le cm1 sono 84 db, le altre 89-90db e la differenza si sente parecchio, suonano + forte, ma non meglio , se il tuo intento è vedere solo film vai per le 600, altrimenti le cm suonano meglio. per il sinto meglio la scelta di abbinare un integrato per le frontali così senti musica, e stressi di meno il sinto a/v.

La serie CM è più articolata e meglio equilibrata su tutta la gamma di frequenza....più le ascolti e più le apprezzi! La serie 600 è nata per colpire ai primi ascolti (bisogna vendere quando si fà un prodotto nuovo )!!!

effettivamente, daytona, il tuo rivenditore su alcune cose non ha tutti i torti, proprio in questi giorni ho ordinato le cm1 dopo innumerevoli prove di ascolto, le cm1 hanno proprio il difetto della poca efficienza, provate insieme alle 705 ed alle 683, le cm1 sono 84 db, le altre 89-90db e la differenza si sente parecchio, suonano + forte, ma non meglio , se il tuo intento è vedere solo film vai per le 600, altrimenti le cm suonano meglio. per il sinto meglio la scelta di abbinare un integrato per le frontali così senti musica, e stressi di meno il sinto a/v.

Quoto doraimon per l'abbinamento di un ampli stereo integrato all'ampli multicanale che potrà essere anche di fascia più bassa.

Per il sub ti posso dire che a livello di pressione sonora già il velodyne cht-12r avanza in un ambiente di 60mq figuriamoci il cht-15r che tra l'altro costa anche tanto di più (se poi tu hai un ambiente più grande e non vivi in un condominio allora il discorso sarebbe diverso). In ambito strettamente HT il cht-12r fa egregiamente il proprio lavoro mentre in ambito musicale non lo uso come credo non userei altri sub di fascia immediatamente superiore.

Ciao.

... e mi consigliava un Velodyne CHT-15R si , si propio un 15" ...e avanti savoia!!!!!!!!!
    Se ti serve un tavolo in sala allora prendilo pure heheheheh !!!

mixersrl Guest

mi tira fuori le CM1 e le CM7 e gli toglie la griglia!!! meravilgiose... dal vivo hanno un' eleganza disarmante niente a che vedere con l'estetica della serie 600... e opto per quelle...

...poi mi informo sul Marantz sr7002 e subito lui mi dice che visto che la serie CM è meno efficente mi consiglia il Marantz sr8002 che ha l'alimentazione toroidale...
    Il toroidale da solo dice poco o nulla....comunque se vuoi apprezzarle appieno meglio scendere col sinto ht e dedicargli un ampli stereofonico
    Ultima modifica di mixersrl; 19-11-2007 alle 12:59

ciao mixer, potresti scendere maggiormenete nei particolari?

diciamo che vorrei seguire la tua strada, ma non ho idee sul da farsi...
    quale sarebbe per esempio un ottimo sintoampli per il cinema da prendere, volendo poi affiancargli (quale?) un ampli stereofonico?

sono ansioso di leggere una tua ipotetica configurazione in tal senso...
    non vorrei che poi si dovesse scendere troppo a compromessi per il cinema...

@ mixersrl:
    Attenzione alle quotature, per favore.

Citazione Originariamente scritto da mariettiello

sono ansioso di leggere una tua ipotetica configurazione in tal senso...
    non vorrei che poi si dovesse scendere troppo a compromessi per il cinema...
    Qual è il budget per ampli 2ch e ampli mch?

mixersrl Guest
    per esempio un sinto ht che veicola il PCM multicanale(500/600) e un integrato di 1000.00 di qualità

8002 ha il Dolby Headphone che il 7002 non ha...

...quancuno lo ha mai provatto in cuffia ... comè ? rende di piu' l'effetto tridimensionale ?

C1A0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •