Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 66 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 984

Discussione: [Marantz] 7002

Citazione Originariamente scritto da The_Brain
    quale modello delle GLE ???
    Le 409....praticamente quelle da pavimento con il doppio woofer!!!!
    altrimenti avete suggerimenti per altri modelli?!?!? accetto qualsiasi consiglio.....

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Se no, cerca un 6001 in qualche magazzino, estetica pari al 7002, ingressi hdmi e grande ampli...'solo' 10 W di potenza in meno rispetto al fratellino.
    Oppure andrei sul 5002.
    Grazie mille della dritta...mi metto subito al lavoro per informarmi sul 6001 !! cmq le nuove codifiche non sono essenziali per me,voglio solo della buona e sana musica!!! e il Marantz su questo è una bomba!!

casse da 150W nominali, efficienza standard sui 90db w/m, per spingerle per bene, a mio modesto giudizio, ti ci vorrebbe l'8002

considera che il consiglio di ziggy e' ottimo...il 6001 ha anche l'audissey e, benche' non supporti le ultimissime codifiche (ma le useremo mai?), i watt erogati sarebbero + che sufficienti.

se invece te ne dovessi fregare dell'audissey (che secondo me e' fondamentale x una corretta equializzazione della sala d'ascolto), compra un 4002 ed abbinaci un finale esterno che piloti le Canton GLE 409.

ciao

Citazione Originariamente scritto da The_Brain
    casse da 150W nominali, efficienza standard sui 90db w/m, per spingerle per bene, a mio modesto giudizio, ti ci vorrebbe l'8002

se invece te ne dovessi fregare dell'audissey (che secondo me e' fondamentale x una corretta equializzazione della sala d'ascolto), compra un 4002 ed abbinaci un finale esterno che piloti le Canton GLE 409.

ciao
    Grazie davvero per la dritta....allora aspetterò di mettere via ancora un pò di fondi per andare sul sicuro o con il 6001 o con il 7002!!!però questa attesa sarà estenuante
    Voglio il super Marantz

Mi sembra che nel mercatino di AF ci sia un utente che vende il suo 6001.
    Ehi il Mara è il miglior sintoampli AV per ascolti stereo nella sua fascia di prezzo ma un piccolo integrato stereo dedicato è già nettamente superiore, teniamolo bene in mente.
    E' inutile acquistare super casse per ascolti hi-fi e poi farle pilotare da un sinto AV (anche l'8002), le useremmo al 30% delle loro possibilità.
    Riguardo la curva Audissey, beh la si ama o la si odia ma la maggior parte delle volte non è fondamentale, tenete conto che ricopiando tutti i valori ottenuti nella curva Preset EQ (per far fronte al bug) si vengono a perdere i valori di crossover per ogni diffusore rilevati dalla curva (la cosa + importante) e purtroppo il Mara deficita del bass management.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebok Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: Ramm Amadeus 5 - Multipresa: Belkin Isolator 8 -

Citazione Originariamente scritto da Daytona
    si esce la scritta sul sinto per ogni codifica

...come unico difetto ha che per alcuni tende a settare il sub poco presente in ambito HT... si risolve tutto alzando manualmente il sub a +9

C1a0
    ciao innanzitutto grazie per la risposta per quanto riguarda il sub io penso che dipenda molto dall'ambiente e dalla potenza del sub pero questo e sorvolabile, ma in sostanza il 7002 in ambito ht come va? sapendo che in ambito stereo se la cava abbastanza bene. dalle recensioni dice che essendo troppo preciso fa perdere l'avvolgimento, ma a voi risulta?

Macchè!!!! Questa frase della rece di AF sta facendo storia, semmai il Denon lo trovo + chirurgico ma sono sottigliezze che solo un orecchio bionico potrebbe appena sentire.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebok Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: Ramm Amadeus 5 - Multipresa: Belkin Isolator 8 -

Macchè!!!! Questa frase della rece di AF sta facendo storia, semmai il Denon lo trovo + chirurgico ma sono sottigliezze che solo un orecchio bionico potrebbe appena sentire.
    quindi dici che anche in ht si comporta bene? poi volevo chiedere il bass management di cui deficita il mara ma in sostanza questa funzione cos'e, scusa la mia ignoranza li vedo sulle caratteristiche di alcuni ampli ma non so cosa e, credo un bass bost?

In ambito HT tutti gli ampli, tutti, nella fascia da 1000 a 2000€ sono tutti sullo stesso livello, si differenzino per marca, e features che mettono a disposizione.
    Il BASS MANAGEMENT dà la possibilità di regolare il taglio di frequenza separatamente per i diffusori front, center, rear, molto utile per chi dispone di diffusori che possono scendere molto in frequenza o chi ha un mix di diffusori da pavimento e minidiffusori.

Non mi vorrei sbagliare ma il 7002 (così come il 7001) non hanno il bass managment ma hanno cmq il taglio separato tra front, center e rear solo tramite impostazione Audissey.....confermate?

Con misurazione microfonica la curva Audissey imposta il taglio per ogni coppia di diffusori in automatico, NON E' POSSIBILE variarlo manualmente.

clear memory

purtroppo la finzione cerca sul forum non mi ha dato una risposta anche se vedo che se ne e' gia parlato...il mio problema e' che se spengo e riaccendo il mio marantz 7001 dopo avere fatto la callibrazione automatica audiessy mi esce una scritta "clear memory" che mi cancella tutti i dati dell'ampli.
    guardando il manuale a pag.65 parlano di un certo backup della memoria ma non spiegano come farlo.
    subito dopo spiegano come fare il reset dell'ampli tenendo premuti i tasti MULTI+SPEKERS A\B per 3 secondi ma in questo caso ci ritroviamo con l'ampli nelle condizioni di quando lo abbiamo acquistato

io vorrei salvare le mie impostazioni sapete come fare ....grazie mille
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Strano che ti esce questa scritta, dovrebbe uscire invece Save Memory.
    Se non ricordo male il salvataggio e recupero dati in memoria riguarda solo il 7002.
    Comunque verifica bene il fatto del clear memory perchè se esegui bene la calibrazione non dovrebbe affatto apparire.

Con misurazione microfonica la curva Audissey imposta il taglio per ogni coppia di diffusori in automatico, NON E' POSSIBILE variarlo manualmente.
    quindi dici che se vorrei impostare manualmente la curva audissey non me lo permette neanche un parametro, ad esempio l'equalizzazione? io devo acquistare le b&W 683 che scendono abbastanza, quindi in manuale non potrei fare nulla, eccetto accettare la curva automatica?

Si parlava di regolazione del crossover per ogni diffusore, i paramentri della curva possono essere regolati manualmente.
    Però per far fronte al bug del canale LFE ricopiando i valori in Preset EQ. si vengono a perdere i tagli effettuati dalla misurazione microfonica per ogni canale, rimane possibile regolare solo il taglio del canale LFE.
    Purtroppo il Mara non permette il bass management per ogni diffusore.
    Complimenti per le 683, appena avrò spazio saranno mie!

Pagina 52 di 66 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •