Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 66 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 984

Discussione: [Marantz] 7002

e allora non parlo piu'....l'unica cosa importante sono le impressioni d'ascolto, tutto il resto e' aria fritta....se trovi l'amplificazione dello Yamaha migliore come resa in ambito audiophile va benissimo cosi'

collegando il cd player direttamente alla parte finale dello Yamaha cmq ne ottieni di bypassare qualsiasi circuitazione pre, con i conseguenti miglioramenti di rito.
    il Marantz proprio per questo motivo lo utilizzo quasi sempre in modalita' Pure Direct, che "in teoria" (ma dubito in pratica) dovrebbe sortire lo stesso risultato, fatto sta che sicuramente un bel po' di circuiti sul pre di sicuro li bypassa, il che non guasta certo quando si tratta di riproduzione musicale.

se collegassi percio' l'uscita pre-out del marantz alla main-in dello yamaha, ne otterresti la preamplificazione del 7002 e l'amplificazione finale dello Yamaha...potrebbe servirti x ripristinare i controlli volume e tutti i parametri di equalizzazione Audissey presenti nel 7002 ovviamente, anche se la soluzione che usi ora sulla carta e', come detto sopra, quella che introduce il minor numero di componenti tra la sorgente ed i diffusori, pertanto da preferirsi.

ciao

Citazione Originariamente scritto da The_Brain
    e proprio a tal proposito finalmente ho la configurazione x postare le mie impressioni d'ascolto sfruttando il pre-out del 7002 sui frontali, grazie al mio redivivo finalino Adcom GFA-535, moddato alla bisogna sui connettori diffusori, per poter finalmente accettare terminazioni banana/forcella.
    ..
    indubbiamente un bel salto di qualita' rispetto all'amplificazione interna!

non che ci si possa lamentare di come suoni il 7002 per carita', pero' utilizzare un finale esterno "ben suonanti" decisamente da all'ascolto tutt'altro spessore.

..

Lo sapevo che lo avresti fatto,
    non ho mai perso fiducia nemmeno quando il th sembrava definitivamente morto.
    Chiaramente un finale dedicato mediamente può fare meglio dei finali di un integrato ht pur se marantz
    hai migliorato e ne sono felice
    perchè ad esempio sullo yamaha li si tratta di un ampli integrato, li si potrebbe fare il confronto tra le sezioni pre in stereo
    cioè far suonare prima il marantz come pre e bypassare la sezione pre dello yamaha
    e poi confrontare facendo suonare in stereo lo yamaha da solo
    Ultima modifica di bonzuccio; 28-05-2008 alle 13:29

stabbono che quel maledetto Ziggy m'ha messo il tarlo nel cervello e sto seriamente valutando l'idea di accoppiargli un finale multicanale 5.1

se mi trovate a vivere sotto un ponte sappiate pero' che l'impianto verra' con me

seguiranno aggiornamenti...

nn dare retta a ziggy
    per poco nn spendevo 500 euro in seguito ad uno scambio di mp
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv Panasonic 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Yamaha dsp e492 - Finale rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Questa mi è nuova, a quale scambio di mp ti riferisci?
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebok Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: Ramm Amadeus 5 - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

@ziggy
    .. a quello che riguarda il tuo nuovo ampli 2 ch

@tutti
    avvicinandosi gli europei,alla luce della latitanza di sky, ho provato a dar in pasto al marantz il segnale super del ddt facendoglielo deinterlacciare prima di mandarlo alla tv o al vpr. Risultato a mio parere di tutto rispetto.
    sr 7002 promosso anche in questo campo.
    peccato nn ci sia uno scaler, con alcuni segnali di sky il vpr è inguardabile e forse un HQV tipo onkyo renderebbe il 7002 veramente completo
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv Panasonic 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Yamaha dsp e492 - Finale rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Facciamo un pò di chiarezza, ho avuto il 7001 per un anno e l'ho girato sotto e sopra:

1) I parametri della curva Audissey tendono a garantire un ascolto ottimale in ambito musicale.

2) Per adeguarla all'uso HT bisogna aumentare manualmente il livello del sub di almeno 8-9db e IMHO anche quello dei surr.

Se qualcuno pu incrementare queste mie impressioni ben venga.

Dato che il problema del Sub un pò fiacco imputato al firmware sembra non risolversi a breve per vie ufficiali , rileggendo indietro i vari rimedi a questo punto avrei una considerazione...

In ascolto HT con sorgenti in DD o DTS diamo un +9 al sub e volendo anche all surround tramite la curva Audissey, e fin qui ok

Ma in ascolto HT con DTHD o DTSMA dobbiamo agire manulamente di +9sull'amplificazione attiva del sub ma come facciamo a dare un +9 anche all surround che l'Audissey è disabilitato ?!

c1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Per surround io intendo i diffusori rear, le curve calcolate annullano i valori tonali di bass e treble.
    TV: Pioneer KURO 5090H - Decoder: Telesystem 7900HD ---HI-FI = Ampli: Pioneer A 70 K - Sorgente: Notebok Sony Vaio i3 + Pioneer BD 160 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7 - Cavi segn.: Wireworld usb Starlight - Cavi pot.: Ramm Amadeus 7 - Cavi alim. ampli: Ramm Amadeus 5 - Multipresa: Belkin Isolator 8 - Cuffia: Pioneer Fidelio X1 + cavo Mogami

Per surround io intendo i diffusori rear
    avevo capito ... anche io intendo quelli

le curve calcolate annullano i valori tonali di bass e treble
    ok, ma non hai ancora risposto alla mia domanda

c1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Se ho ben capito quello che volevi dire, devi utilizzare la curva Preset EQ anche per l'audio HD.
    Io la trovo più performante anche per la visione di dvd con audio tradizionale.
    Spero di aver capito stavolta

domandona da un miliardo di dollari....

nella programmazione delle macro sul telecomando del 7002, qualcuno e' riuscito x caso a simulare la pressione prolungata di un tasto, che duri + del secondo (o mezzo secondo) di rito?!

mi spiego meglio...il mio TV 16:9 Panasonic necessita x accendersi dalla posizione standby, che un tasto venga premuto perlomeno 2 secondi (stima occhiometrica), mentre il telecomando del 7002 pare non riesca a passargli un comando se non quello impulsivo classico, ma che e' decisamente troppo breve x far accendere l'apparecchio.

nella programmazione macro ho provato anche una ripetizione multipla del ciclo ON/OFF, editando appositamente, ed inserendo a manina il valore minimo dell'intervallo tempo (che e' di 0,5s) aime' senza sortire nessun effetto.
    x esempio se avessero previsto un intervallo di tempo nullo (0s) tra un comando e l'altro, il ricevitore di un qualsiasi apparecchio l'avrebbe percepito come la pressione prolungata di una determinato tasto, ma purtroppo cosi' non e'

se qualcuno ha trovato un workaround al problema lo dica, altrimenti dovro' trovarmi un telecomando programmabile che abbia anche tale feature (ammesso esista) e quindi chiedo lumi a voi possessori...esiste una roba del genere o chiedo la luna?

'tia

salve a tutti i possessori del 7002, scusate l'intrusione ma dato che sono intenzionato all'acquisto vorrei chiedervi gentilmente se con segnale hd il sinto lo riconosce, o per meglio dire esce la scritta hd sul sinto, perche mi hanno detto di no, e poi quali sono i difetti di questo sinto secondo voi <ovviamente se ce ne sono> grazie anticipatamente,e nuovamente scusate l'intrusione.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    salve a tutti i possessori del 7002, ...
    si esce la scritta sul sinto per ogni codifica

...come unico difetto ha che per alcuni tende a settare il sub poco presente in ambito HT... si risolve tutto alzando manualmente il sub a +9

C1a0

Non ho capito se questo è un difetto, un bug o una cosa voluta, visto che si verificava anche col 7001 e anche i possessori Denon lamentano la stessa cosa.
    A sto punto penso sia un limite proprio dell' Audissey in quanto l'ampli riproduce ciò che gli viene dato in pasto.
    Le scritte a display per i nuovi formati compaiono solo se utilizzi sorgenti che inviano in bitstream, con la PS3 per es. esce solo Multich. 5.1 per le nuove codifiche.

Non ho capito se questo è un difetto, un bug o una cosa voluta, visto che si verificava anche col 7001.
    Assolutamente NO, col 7001 non mi sognerei mai di mettere il SUB a +9!!! Ad esempio il mio è settato a -3db e spacca di brutto (L'Audissey lo aveva settato a -6db ma è ovvio che tiene conto dell'ambiente e non dei nostri gusti)!
    Se con il 7002 bisogna portare il sub a +9 per sentirlo è ovvio che c'è qualche bug!
    Ultima modifica di Doraimon; 05-06-2008 alle 08:49

Pagina 50 di 66 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •