Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 612

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    Fino ad ora ci ho visto solo mezzo film.... quindi è troppo presto per parlare... devo verificare bene le impostazioni...
    Hai visto qualche altro mezzo film?
    Hai verificato le impostazioni?
    Cosa ne pensi?
    Grazie riki
    SOGGIORNO:H.T.: VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 204-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: Tesi 504. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano, SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: 4x IL Nano | WORKSTATION: Gnu_LINUX INSIDE-Q6600-2x Quadro FX3500 Sli-8gb ram-Fenice10 PC-IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da riki72
    Hai visto qualche altro mezzo film?
    Si, a breve altri commenti....

Stasera mi gusto il bluray di Sucker Punch
    Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Indiana Line Serie Tesi - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Indiana Line 560 - Centrale: Indiana Line 760 - Surround: Indiana Line 260 - Subwoofer: Sunfire HRS-12
    Sorgente HT: Sony BDP-S480 - WD Tv Live - PC
    Video: Lg 32SL8000

Devo fare alcune precisazioni a riguardo dell'809 dopo aver visto alcuni titoli blu-ray! Man mano che proseguo con l'ascolto mi riesco sempre più ad apprezzare la bontà di questo 809.... Qualitativamente è veramente un qualcosa di eccezzionale, tutto viene riprodotto con una precisione e con un impatto assurdo! La dinamica poi è veramente un punto forte di questo sintoamplificatore, anche il suono risulta molto spaziale, coinvolgente ed inoltre pulito e dettagliato! In merito alla potenza avevo precedentemente espresso qualche nota negativa cui merita una precisazione... Sebbene la potenza asoluta non sia tale da far crollare le mura della stanza devo sottolineare che ieri vedendo il film Sucker Punch mi sono dovuto ricredere... Durante alcune scene la potenza era tale da farmi rimanere impallidito, per tutta la serata non facevo altro che abbassare il volume... è come se l'amplificatore avesse una sorta di bagaglio di potenza che a seconda del caso viene erogata con tutta facilità...
    Le mie conclusioni sono che l'809 consente di apprezzare a pieno il significato di "home theatre" per un ambiente di dimensioni medie! Il passaggio da 608 a 809 ha consentito un affinamento del mio modo di ascoltare, mi ha reso più critico! I punti assolutamente a favore dell'809 sono: dettaglio, dinamica, articolazione del suono, funzionalità, estetica (opinabile per altri)!
    La potenza c'è ma per un ambiente superiore ai 25mq. bisogna salire di fascia a mio avviso...
    Per la parte video non ho molti commenti da fare in quanto uso solo sorgenti hdmi ad alta risoluzione e quindi non ho ancora visto in azione il processore per l'upscaling e accessori....

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere...
    Sinto A/V: Onkyo TX-NR809 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Indiana Line Serie Tesi - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Indiana Line 560 - Centrale: Indiana Line 760 - Surround: Indiana Line 260 - Subwoofer: Sunfire HRS-12

Quando si sale di categoria.....

E' arrivato anche a me l'809 qualche giorno fa. Confermo le impressioni di Kcris per quanto riguarda la parte audio.
    Provato sul BD del Signore degli anelli - Il ritorno del re:
    io venivo da uno Yamaha 765, un ampli di fascia più bassa quindi...e il salto è assolutamente notevole, grande dinamica e molto più dettaglio...veramente devastante .
    Ho ascoltato anche un po' di musica in stereo col Pure Audio...ho notato cmq una timbrica diversa rispetto allo Yamaha...all'inizio son rimasto un po' spiazzato, proprio per l'abitudine dell'orecchio alla timbrica Yamaha, ma poi ho apprezzato un maggior equilibrio generale su tutte le frequenze.

Per ciò che riguarda la parte video ho notato sul mio Pana 50v20 (che difetta nell'elettronica) una miglioramento netto e visibile della definizione sulle fonti SD (Sky) ma anche devo dire su quelle HD (Xbox e Blu Ray).
    Più che altro non riesco a capire come sia meglio settare l'immagine...ho provato i predefiniti (ISF giorno, ISF notte, Game ecc...), e l'unico che mi convince è ISF giorno...gli altri rendono il quadro eccessivamente scuro con tanto di affogamento di dettagli. In ogni caso mi pare che la soluzione migliore sia lasciare su "Direct"...
    sul manuale c'è scritto che non modifica la qualità dell'immagine (dovrebbe preservare i settaggi del TV a sto punto...), ma a me pare che il miglioramento ci sia tutto anche in Direct, quindi penso che il processore video lavori ugualmente.

A questo proposito volevo chiedere un confronto a Kcris e agli altri eventuali altri possessori dell'809...
    VPR: Panasonic PT-AT6000 NEW! - Schermo: Screenline Fashion Wide 21:9, 250cm di base, tela Home Vision Gain 1.0 TV: Panasonic plasma 50v20 - BD player: Philips BDP9600 / LG BD390 - Console: Xbox 360 - Ampli: Onkyo tx-nr809 - Sistema 7.1 Front: Indiana line Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Rear e Front Wide: IL Tesi 204 Sub: IL Tesi 810

Il passaggio da 608 a 809 ha consentito un affinamento del mio modo di ascoltare, mi ha reso più critico! I punti assolutamente a favore dell'809 sono: dettaglio, dinamica, articolazione del suono, funzionalità, estetica (opinabile per altri)!
    ...
    un pò alla volta si matura e si apprezzano le differenze
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si è questo il bello...

Grazie all'utente akiravf sul 3d del 3007 ho scoperto il modo di visualizzare la temperatura interna degli Onkyo!!

Basta premere (da sinto acceso) il tasto DISPLAY....senza lasciarlo premere il pulsante di accensione e rilasciare entrambe....poi premere il tasto TONE.

ciao, ho acquistato l'809 da circa 15 giorni
    è normale che quando guardo un BD per sentire un volume normale devo stare tra 82-86?
    fino a 50 quasi non si sente...
    altra cosa voi in quale modalità vedete i film per un'ascolto migliore...ciao grazie
    Plasma: Panasonic pz80 - Video_proiettore: Infocus 4805 - Ampli: Onkyo tx-nr 809 - Front: Mordaunt Short Mezzo 6 - Center: B&W HTM62 - Rear: yamaha ns e103 - Sub: Velodyne VX-10 II - BluRay: Samsung BD-D 5500 - Sat: MySkyHD - Console: Play Station 3 - Nas: Synology Ds210J

Citazione Originariamente scritto da Merlino
    ciao, ho acquistato l'809 da circa 15 giorni
    è normale che quando guardo un BD per sentire un volume normale devo stare tra 82-86?
    fino a 50 quasi non si sente...
    altra cosa voi in quale modalità vedete i film per un'ascolto migliore...ciao grazie

Sto fatto del volume è una cosa nota.... ma 82 mi sembra esagerato.....

Sto fatto del volume è una cosa nota.... ma 82 mi sembra esagerato.....
    Sarò duro di orecchi io allora perchè io sto sempre ad 82 fisso

Citazione Originariamente scritto da akiravf
    Sarò duro di orecchi io allora perchè io sto sempre ad 82 fisso

secondo me devi rivedere la calibrazione o aumentare manualmente dello stesso numero di db tutti i canali....

Onestamente io già a partire da 65 ho una buona pressione sonora.... poi dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente.... il mio si aggira intorno ai 15mq.

secondo me devi rivedere la calibrazione o aumentare manualmente dello stesso numero di db tutti i canali....

Onestamente io già a partire da 65 ho una buona pressione sonora.... poi dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente.... il mio si aggira intorno ai 15mq.
    Ciao, io ho un ambiente di 12mq.
    La mia calibrazione è -8.5 db sulle casse frontali e sulle posteriori
    il canale centrale sta sui -6.5

ok provo modificare...
    poi vi dico,
    Plasma: Panasonic pz80 - Video_proiettore: Infocus 4805 - Ampli: Onkyo tx-nr 809 - Front: Mordaunt Short Mezzo 6 - Center: B&W HTM62 - Rear: yamaha ns e103 - Sub: Velodyne VX-10 II - BluRay: Samsung BD-D 5500 - Sat: MySkyHD - Console: Play Station 3 - Nas: Synology Ds210J

Da quello che ho letto, con volume pari ad 82, dovrei avere 86db come pressione sonora.
    Stando a quello che riporta la certificazione THX

Pagina 2 di 41 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •