Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 352

Ma "nessuno" è solo sui surround sub e centrale, i front vanno in automatico in tutta la banda di frequenze, questo perchè leggevo che se ci fosse un sub si può impostare a che frequenza tagliarle altrimenti vanno in automatico in banda piena.

Si certo...senza sub i frontali ovviamente vanno in full band.

Ho sentito della musica sia in 3 canali stereo (front + centrale) che solo i due frontali in stereo collegati in biamp.
    La differenza è grossa! è molto meglio con solo 2 canali stereo!
    Ma questo vuol dire che l'amplificatore da tutta la sua potenza ai soli due canali mentre con tre si trovano a dover dividere la torta in 3 parti anziche 2?

Si esattamente!
    Vpr:sony vw500es.Sorgente AV:A.R.C.A Diffusori Front:focal scala utopia. Diffusori surround:b&w cwm lcr7 Diffusore centrale:viva utopiaSubwoofer:b&w asw750+antimode. Pre av: Onkyo pr-sc5530. Pre 2ch:Jeff rowland capri
    Finali:Classè ca3200+rotel rb1582. Sorgente audio 2ch: Denon dcd2020(aurion) Console:Wiiu,xbox one

ciao,
    volevo sapere una cosa, ho collegato all'onkyo dei diffusori con impedenza 8 ohm, e nel manuale c'era scritto di posizionarlo nel menu a 6ohm, (la scelta era tra 4 e 6) dovendo per delle prove utilizzare dei diffusori che a differenza dei miei sono da 6 (mentre i miei sono da 8) lascio comunque impostato 6, ma più che altro possono esserci dei problemi collegando casse con impedenze diverse?

Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

quoto in mio vecchio post pregando qualcuno di rispondermi.

grazie
    Ultima modifica di Dave76; 18-11-2011 alle 07:25
    LCD: Sharp LC-32GA3E , SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606 , Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti , Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti , Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1 , Lettore BR: Philips BDP 8000 , Ricevitore SAT+DTT+PVR: Clarke 5000HD Combo , iPod Docking: Onkyo DS-A2X

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    ma più che altro possono esserci dei problemi collegando casse con impedenze diverse?
    No, nessun problema.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho chiesto info anche nel thread delle klipsch, ma volevo chiedere anche a voi che avete il mio stesso sintoamplificatore..
    è normale che per sentire dei buoni bassi nella musica debba alzare il volume dai 70 a 80 nella scala in centesimi dell'onkyo 709?
    Cioè a 50 - 60 è quasi sottofondo da barbiere!
    Le casse sono due klipsch rf52 in biamp, a 65 di volume i woofer ad occhio quasi non si muovono.
    Solo ieri che ho alzato le correzioni dei bass a +10 la questione è cambiata, però bisogna comunque tenere un certo volume.
    Lo stereo che ho in camera, gia co volumi più bassi comincia a far sentire la presenza del "tum tum".
    Ho sbagliato qualche impostazione?

Dipende anche da come sono settati i livelli dei diffusori...comunque negli onkyo il suono comincia ad uscire fuori a volumi belli alti.

Si ho letto nel manuale del discorso che a 82 sarebbe il riferimento thx.. da come scrivono vorrebbe dire che i film andrebero visti a 82? Io non posso provare con i film per ora, solo musica.

82 corrisponderebbe allo 0 della scala in decibel... è un volume troppo alto...quando avevo il 906 ascotavo a -16/-17....

- 16 corrisponderebbe a quanto alla scala in centesimi?
    Nel manuale c'è una parte dove è scritto del volume a 82 come thx reference dici che non sia come l'ho interpretato io?

A 66....ma come ti ho detto dipende anche da come tieni i livelli dei diffusori... io li avevo a -8 con il 906.

dici che non sia come l'ho interpretato io?
    Non so cosa intendano con questo volume reference... io so che a 0 (o 82) è un volume troppo alto... io non sono mai riuscito ad arrivarci...

bhe non ci sono arrivato nemmeno io finora, però la tua scala -16 corrisponderebbe a quanto il centesimi?
    75 è un volume esagerato?
    Se escludo la calibrazione dell'audissey non cambiano di molto i livelli del volume, io non ho toccato nulla almeno non credo.
    Non capisco perchè i bassi dei diffusori cominciano ad essere presenti solo sui 75. Stò indagando chiedendo consigli anche ai Klipschiani che conoscono i diffusori che ho, certamente le rf52 non possono avere i bassi delle 82, ma lo stereo di camera mia da 200 euro con woofer più piccoli non può avere dei bassi più forti!

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    bhe non ci sono arrivato nemmeno io finora, però la tua scala -16 corrisponderebbe a quanto il centesimi?
    !
    Te l'ho detto a 66! Considera poi che le Kiplisch hanno un'altissima sensibilità...e quindi dovresti ascoltare ancora a meno volume rispetto alle mie focal.

75 è un volume esagerato?
    Dipende dai livelli che hai sui diffusori!! Se hai i frontali a -12 è un conto...a +12 è un altro...verificalo.

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •