Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 79 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1185

quindi prima era disattivata ora dopo l audessy dovrebbe essere attiva con de valori immessi dalla audessy no?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, C. Tesi 760, Front. Tesi 260, Surr. laterali Tesi 240, Sub. Velodyne impact 10, Lettore blu ray: Sony BPD 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd.
    Music streamer: Cocktail audio x 10, Tablet:IPad 2. Cell:I phone 5S.

No, sono due cose differenti. Se è attiva l'audyssey non può essere attiva la manuale.

Inoltre non mi ricordo se con Onkyo si può impostare la manuale a partire dai valori Audyssey, ma mi sembra di no.

In fondo basta provare. Se attivando la manuale trovi tutte le voci a 0 significa che è una cosa a parte anche per i valori.

Eccomi tornato dopo le festività...

Anche se mi era stata indicata la discussione audyssey riporto i valori che ho avuto nella mia misurazione qui giusto per completare il discorso che avevo iniziato, se poi è il caso mi trasferisco nel thread opportuno.

Ho fatto 2 misurazioni ed i valori ottenuti sono stati i medesimi:

Taglio frequenza:
    Front: 40 Center 50 Sourround 50 Sub 120 (se non mi sbaglio)

Distanza diffusori:
    Front: Right 2.70 Left 3.00 Center 3.00 Sourround: Right 0.30 Left 1.80 (?!?) Sub 3.00

Livelli diffusori:
    Front: Right -9 Left -9 Center -9 Sourround: Right -12 Left-6 (?!?) Sub -14

Come potete notare i valori del sourround sinistro sono decisamente sballati e così come si presentavano dopo la calibrazione proprio non andavano bene.

Ho modificato intervenendo sulla distanza portando il front right a 3.00 in quanto perfettamente equidistanti dal punto di ascolto ed il sourroud sinistro a 0.30 esattamente come il destro.
    I livelli li ho modificati nel sourround sinistro equiparandolo al destro (si sentiva distintamente più forte il sinistro ed era squilibrato) ed ho portato il sub a -10.

Con questi aggiustamenti va decisamente meglio, ho testato il tutto con qualche scena di terminator salvation e rispetto a prima è tutto decisamente migliorato

Nenny cosa ne pensi?

Molto strano che ti dia valori così per i rear...
    Potresti descrivermi come sono posizionati? Tipo cosa c'è intorno, verso dove sono orientati e su quale parete o scaffale sono...

Mi viene da pensare che ci possa essere qualche ostacolo in linea d'aria tra il microfono e i rear. Ad esempio la spalliera del divano. Forse la posizione del microfono era bassa...

Una volta che hai fatto le modifiche il suono come ti sembrava?

Qualche post su c'è lo schema della configurazione dell'home theater e nello specifico i rear sono messi su stand ad altezza superiore alla spalliera esattamente agli angoli del divano come nello schema.
    Ti posso assicurare che il mic è stato posizionato esattamente allo stesso modo sia nel destro che nel sinistro e la disposizione è simmetrica al 100%....ad essere sincero non me lo spiego.

Fatte le modifiche il suono si è equilibrato, l'imponente presenza della rear sinistra è stata contenuta e tutto mi è sembrato più equilibrato.

Capisco...
    Comunque la cosa importante e che a livello di correzione ambientale la situazione sia migliorata e il suono non ti sembra più carente nei bassi. I valori che hai modificato hai fatti bene a cambiarli e ti consiglio di aumentare il taglio del crossover di 20hz. Da 40 a 60 e da 50 a 70. Dovrebbe migliorare ancora un pochino

Grazie del consiglio, farò questa ulteriore prova e ti farò sapere!

Probabilmente nel tempo si riuscirà a capire meglio la direzione giusta.

Certo è meglio provare diversi film e prendersela con calma. Si tratta ormai di ritocchi, ma almeno ora l'impianto è godibile

In ogni caso grazie davvero del tuo aiuto, sei stato gentilissimo

volevo dire il sub quando ho scritto siberia pardon
    Ultima modifica di drszero; 11-04-2012 alle 20:01
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, C. Tesi 760, Front. Tesi 260, Surr. laterali Tesi 240, Sub. Velodyne impact 10, Lettore blu ray: Sony BPD 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd.

ragazzi oggi probabilmente sono riuscito ad effettuare un audessy decente con un treppiedi di fortuna ho ottenuto questi risultati frontali a 60 hz centrale 40hz surround 100 hz lfe 120 i livelli front dx -6 front sx -5 centrale -8 sub -4 surround dx -6 surround sx -8 le distanze sono corrette per il sub ho portato il crossover al massimo ed il volume a metà devo dire che all ascolto non é male ho solo aumentato di 3db centrale e frontali e sub che erano forse un po fiacchi si può aumentare un po i livelli dopo l audessy o sfalza tutto ? che ne dite di questi valori?

Alza di 20Hz i tagli del centrale e dei frontali, e per il resto se ti trovi meglio alzando di 3db fallo pure...

Ok nenny grazie.....

Di nulla

Pagina 61 di 79 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •