Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 41 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 614

<E-D-I-T>
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-10-2010 alle 00:22

Citazione Originariamente scritto da il3mendo
    possessore dello yamaha 2067 accoppiato alle monitor audio rx6,centrale e velodyne cht-10q. al momento da quel poco che sto giocando,lo sto apprezzando piu' che altro con cd/dvd musicali, e suona alla grande....
    Finalmente trovo un possesore delle rx6 e dello yammi 2067.. Come ti trovi in ht e in stereofonia? Vedi... anch'io vorrei acquistare questi prodotti e a dire il vero comprare tutta la serie rx per formare un 5.1 ma ho letto qua e la e alcuni dicono che questa accoppiata sembra un pò disarmonica. Sei l'unico che mi puo aiutare in qusta decisione fai tante prove mi raccomando ciao ciao

Alcune info, il dock wifi per iphone in regalo con chi acquista il 2067 cosa permette di fare ? Cosa riesco a gestire oltre naturalmente al volume ?

C'è possibilità di scegliere gli ingressi ( hdmi 1 - 2 - 3 etc. ) ?

Esiste qualcosa di simile ad Yamaha Receiver Manager ma per Mac ?

Finalmente il thread Ufficiale si popola!!!!!!
    Cominciamo a rispondere:

per Summer83: ho il 2067 collegato alle JmLab Chorus 714S e suona decisamente meglio rispetto al Denon AVR 3803 che avevo, direi che si è "stappato" sulle medio-alte.
    Per una buona taratura (la YPAO non mi ha convinto e l'ho fatta ad orecchio) ci vuole tempo e, probabilmente, era ancora in rodaggio ma, in questo momento, sta suonando divinamente

per il3mendo: ho capito sin da subito che il microfono è troppo sensibile alla posizione (mi sentiva 5cm tra le casse anteriori ) per cui fa una taratura a dir poco "azzardata" che poi va OBBLIGATORIAMENTE smussata.
    A me abbassava i sub e finivo per non sentirli........Poi ci ho messo mano io ed i sub sono rinvenuti, eccome!!!!!

per gregH: la dock wireless la sto usando con l'iPod Nano che usavo per la musica in salone ed oltre al volume, al cambio traccia ed all'accensione e spegnimento del 2067 non fai altro
    Probabilmente con l'iPod Touch riesci a vedere le copertine a video ed a comandare il 2067 con l'app di Yamaha.
    Gli ingressi HDMI li puoi gestire come meglio credi e puoi, ovviamente, rinominarli.
    Per il Mac c'è solo il programma che tramite il TCP dell'ampli ti permette di comandarlo in remoto ma non il Receiver Manager.

Riguardo a questa app ed altre features dell'ampli ho scritto a Yamaha Italia questa lettera: "Spett. Yamaha,
    da qualche giorno sono un felice possessore del sintoampli AV in oggetto.
    La prima cortesia che vorrei chiederVi è di fare il possibile per avere con il prossimo aggiornamento firmware la lingua italiana.
    Sarebbe anche auspicabile, data la classe ed il prezzo dell'apparecchio, avere una App per iPhone o iPod decente e non quella che viene proposta attualmente da Yamaha.
    E' pur vero che è stata recentemente aggiornata grazie alle lamentele degli utenti come me; per questo spero lo facciate presente o, ancora meglio, la proponiate Voi appoggiandovi a qualche programmatore italiano.
    Un'altra domanda riguarda le Net Radio: come mai alcune volte mi dà Not Connected quando il router è in funzione perfettamente con altri collegamenti?
    E come mai la dock wireless YID-W10 perde il segnale pur essendo a 1,5 mt in aria libera dal trasmettitore con l'iPod?
    Nel ringraziarVi per la pazienza e restando in attesa di un Vostro gentile riscontro colgo l'occasione per porgerVi distinti saluti.
    Luca C."
    E Yamaha Italia mi ha risposto così:"Gentile cliente,
    la ringrazio per i consigli. Naturalmente i ns programmatori stanno lavorando per migliorare la qualità del servizio. Faccio comunque notare che per quanto riguarda l'interfaccia web siamo comunque all'avanguardia rispetto ai nostri concorrenti e ai prodotti della stessa fascia.
    In merito alla radio internet potrebbe esserci un'incompatibilità con il router (anche se in questo caso la radio non dovrebbe funzionare completamente, a quanto pare invece il prolema si verifica occasionalmente?). Modello del router? Ha provato bypassando il router (collegando l'ampli direttamente alla rete)?
    Per la dock YID W10: abbiamo più volte testato il prodotto e il segnale viene trasmesso regolarmente sia per quanto riguarda file su iPhone che video (per la parte audio) in streaming (you tube)
    Nella stessa stanza sono presenti altri accessori WiFi?
    Il problema potrebbe verificarsi quando il traffico sia molto intenso (ma ciò difficilmente avviene in abitazioni private).
    Resto a disposizione per ulteriori dettagli
    Cordiali saluti
    Yamaha Customer Support"

Su alcune cose hanno ragione loro; infatti spegnendo il wifi del router la dock va bene.
    Ma non ho capito come possa collegare l'ampli DIRETTAMENTE alla rete se non passando per il modem/router........
    Gli riscriverò appena farò altre esperienze.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Ciao Luca, volevo solo dire che è veramente apprezzabile che la Yamaha ti abbia risposto in merito alle richieste che hai posto. Solitamente i customer care rispondono con frasi confezionate ad hoc rinnegando eventuali problemi. Sono sempre più convinto di prendere questo sintoampli. In attesa di decidere che diffusori abbinargli, ma rx6 o focal 816. vedremo. martedì cmq corro in edicola e prendo af con la recensione del 2067. ciao
    Ultima modifica di Nitroxx; 31-10-2010 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da GregH
    ....il dock wifi per iphone in regalo con chi acquista il 2067....
    non è un regalo per tutti quelli che acquistano il 2067 ma lo è solo se acquisti dai rivenditori opportuni

possessore dello yamaha 2067 accoppiato alle monitor audio rx6,centrale e velodyne cht-10q. al momento da quel poco che sto giocando,lo sto apprezzando piu' che altro con cd/dvd musicali, e suona alla grande....
    Anche io possiedo tutto il kit HT della monitor audio (RX6,RX2,centrale e RXW12) e sono veramente curioso di sapere se il 2067 è equilibrato sulle medi alte oppure con le monitor audio "strilla".
    Resto in trepida attesa di una tua risposta, visto che vorrei sfruttare il co-buing in atto.
    Ma quel "suona alla grande"........, è perche hai potuto confrontare l'audio con altri ampli?

Grazie

Per chi ha dubbi tra Focal o Monitor Audio: ho le frontali Focal ed i surround Monitor Audio e quando ascolto le Net Radio in 7ch Stereo si sente benissimo, tra l'altro ho il Mac sotto il surround destro ma si riesce comunque a percepire il circondamento e, cosa molto importante, si sono sempre amalgamate bene insieme.
    Le Monitor Audio sono le "mitiche" Monitor One Gold che tante soddisfazioni mi diedero con un pre ed un finale Deltec in classe A tanti, ma tanti anni fa.....(quanto son vecchio )
    Voi ve le ricordate? Eccole: http://www.tnt-audio.com/casse/ma1gold.html

Una cosa da chiedervi: non c'è proprio nessun modo di far sparire l'indicazione del volume dal video?
    Siccome mi piace alzare quando il film lo permette o lo richiede non vorrei però farlo notare agli altri ascoltatori
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    Ultima modifica di lucalazio; 01-11-2010 alle 08:05
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

le mie prime

Citazione Originariamente scritto da asino
    Finalmente trovo un possesore delle rx6 e dello yammi 2067.. Come ti trovi in ht e in stereofonia? Vedi... anch'io vorrei acquistare questi prodotti e a dire il vero comprare tutta la serie rx per formare un 5.1 ma ho letto qua e la e alcuni dicono che questa accoppiata sembra un pò disarmonica. Sei l'unico che mi puo aiutare in qusta decisione fai tante prove mi raccomando ciao ciao
    prove son state fatte esclusivamente in ambito stereofonico/sky e amplificando la sezione delle alte frequenze delle rx6. e in queste prove posso solamente dare il mio parere ultra positivo.
    Quando riusciro' ad amplificare la sezione delle basse frequenze delle rx-6,+ che altro perche' con il cavo monster che mi e' rimasto, riuscirei andare in bi amplificazione solo con un diffusore,quindi al momento le mie prove son puramente musicali e sky

taratura del sub

infatti con la taratura automatica, mi ha impostato il sub a -10db,per la serie non si sente un cavolo. al momento l'ho impostato a +2db

gli ascolti

stereofonici fatti ovviamente tutti in pure direct

il suona alla grande

Citazione Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
    Anche io possiedo tutto il kit HT della monitor audio (RX6,RX2,centrale e RXW12) e sono veramente curioso di sapere se il 2067 è equilibrato sulle medi alte oppure con le monitor audio "strilla".
    Resto in trepida attesa di una tua risposta, visto che vorrei sfruttare il co-buing in atto.
    Ma quel "suona alla grande"........, è perche hai potuto confrontare l'audio con altri ampli?

Grazie
    e' perche' ho sentito suonare l'nr808, anche se in questo caso il diretto concorrente sarebbe il 1067 che era quello che volevo prendere ma essendo quello usato per lo shootout di videosell c'era un ulteriore sconto e ne ho approfittato per prendere il 2067

Sembrerebbe un ottimo ampli
    unico dubbio la potenza non vorrei fare l'upgrade e ritrovarmi più o meno con lo stesso problema dell'erogazione che attualmente ho con l'863, parlo ovviamente n base ai diffusori che possiedo
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

prove son state fatte esclusivamente in ambito stereofonico/sky e amplificando la sezione delle alte frequenze delle rx6. e in queste prove posso solamente dare il mio parere ultra positivo.
    Quando riusciro' ad amplificare la sezione delle basse frequenze delle rx-6,+ che altro perche' con il cavo monster che mi e' rimasto, riuscirei andare in bi amplificazione solo con un diffusore,quindi al momento le mie prove son puramente musicali e sky
    Bene da quanto dici non sembra neanche male. Avevo paura di fare un'accoppiata disarmonica e invece così non pare.
    Mi raccomando fai tante prove così mi sai dire se strillano ste rx6.. ciao e grazie

Ho letto le specifiche del 1067 (105W per canale)e del 2067 (130Wcper canale), quello che mi suona strano è che il consumo dichiarato, power consumption 490W, è identico per i 2 ampli.

Ma come fa il 2067 a "produrre" 130W per canale e consumare uguale al 1067 che ne "produce" solo 105?

Se i watt del 2067 sono solo sulla carta, allora prendo il 1067 o mi butto sul pioneer vsx2020.

Qualcuno mi può illuminare?

P.S.E' uscita qualche prova dove viene dichiarata la potenza reale?

Pagina 7 di 41 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •