Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i pi¨ interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre Ŕ nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo ôsocial racing gameö. Innovative modalitÓ di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 614
    LocalitÓ
    Roma

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Luca,hai avuto modo di provare il 2067 in stereo?
    Sto ascoltando da stamattina alle 10 le Net Radio in stereo e, nonostante la sorgente, si sente molto bene.
    Ho provato, al volo, un brano da cd in collegamento analogico dal sempreverde Pioneer DV717, senza sub: suono molto pi¨ ricco sulle medio-alte con i bassi presenti come sul Denon.
    Suonano meglio i tweeter delle JmLab

Citazione Originariamente scritto da Motosega
    Che intendi?? Spiega meglio
    Le impostazioni si chiamano diversamente, non ha l'italiano ed Ŕ MOLTO pi¨ dettagliato nei men¨......c'Ŕ da divertirsi.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    hai avuto modo di provare il 2067 in stereo?Come se la cava?In Home Cinema da come leggo pare sia ottimo,giusto?
    Oggi ho avuto il piacere di ascoltare il 2067 x un oretta in stereofonia e per oltre due ore in multicanale con sorgente Oppo BD-P83 SE, beh che dire: pi¨ che ottimo in Home Cinema, direi eccellente, un vero fuoriclasse, un vero Yamaha. Ma la graditissima sorpresa Ŕ stato ascoltarlo in stereofonia (diffusori B&W serie 600 tower), un gran passo avanti alle precedenti generazioni che invece da questo punto di vista non erano all'altezza della situazione. Critiche: avrei voluto anche la connessione internet Wi-Fi, il display non Ŕ all'altezza di un sinto di quel costo ed anche il design in generale poteva essere un pochino pi¨ curato. Peccato che i tasti del telecomando non siano illuminati.
    Ultima modifica di petshopboy; 11-10-2010 alle 01:28
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Work in progress - BluRay Samsung BDP2500 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Diffusori Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia - SUB Xavian Basso www.xavian.cz - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano www.petshopboys.co.uk

LocalitÓ
    Roma
    Ragazzi, ieri pomeriggio primo film assaporato con lo Yamaha.
    Non Ŕ un titolone ma c'erano tanti botti e quelli volevo sentire
    Il titolo: "12 round" con Cena
    Ascoltato come una volta ovvero senza DSP (li prover˛ in seguito): veramente godibile e tridimensionale.
    I sub lavoravano alla grande
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Ma la graditissima sorpresa Ŕ stato ascoltarlo in stereofonia (diffusori B&W serie 600 tower), un gran passo avanti alle precedenti generazioni che invece da questo punto di vista non erano all'altezza della situazione. .

Puoi dirci qualcosina pi¨ in merito, sempre su tua impressione?
    Il comportamento dell'ampli dando gas? si mantiene composto o inizia a strillare?
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Il comportamento dell'ampli dando gas? si mantiene composto o inizia a strillare?
    L'ascolto in stereofonia non Ŕ avvenuto a volumi estremi (almeno per i miei gusti) ma devo dire che i nuovi Burr Brown fanno un ottimo lavoro e l'ampli rimane molto ben composto, lo stage Ŕ ricostruito in maniera pi¨ che decente e non ho avuto affatto l'impressione che potesse strillare. L'ho trovato davvero molto migliorato rispetto ai suoi predecessori (RX-V1900 e RX-V2065).
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Work in progress - BluRay Samsung BDP2500 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Diffusori Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia - SUB Xavian Basso www.xavian.cz - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano www.petshopboys.co.uk

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Idem.
    Nonostante il titanio del tweeter e la caratteristica JmLab di lavorare molto bene nei medio-alti e un p˛ meno in basso......
    Niente strilli, chitarre domate e la voce calda di Mark Knopfler in primo piano
    Ciao, Luca.

P.S.: non ho ancora tarato nulla
    Il microfono YPAO Ŕ ancora imballato!!!!

@petshopboy
    @lucalazio

ok, grazie
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Trovo molto interessante la Net Radio e la possibilitÓ di registrare sul sito internet della Yamaha le stazioni preferite che il sinto mi propone poi nei bookmark; comoda anche la possibilitÓ di comandarlo da interfaccia web mediante pc.

LocalitÓ
    Roma
    Provata l'interfaccia via web: molto simpatica ed utile nel caso di zone 2 e 3 perchÚ con il netpc posso comandare tutto l'ampli ed anche in modo scenografico (per gli amici ).

Fatta la taratura YPAO in multi posizione (nel mio caso sono tre): tutto OK anche se sente molto bene la posizione del mic e probabilmente non era al centro preciso per cui mi ha dato gli altoparlanti dx pi¨ distanti di 5 cm da quelli sx e, di conseguenza, alzati i livelli.
    Dovr˛ limare qualcosa a questa taratura YPAO......

Una cosa che non sono riuscito Ŕ vedere il brano dell'iPod che sta suonando sullo schermo del tv come Ŕ scritto sul manuale.
    Praticamente l'iPod inserito nel dock wireless comanda l'ampli per il volume ma non mi compaiono i brani sul tv: cosa sbaglio?

Altri film visti, anche in DTS-HD MA (con scritta sul display ): che dire?
    Ottima tridimensionalitÓ, panning notevoli e potenza da domare (in appartamento).
    Sono arrivato, nella scala volume, a -12 ma ho dovuto abbassare fino a -24 durante le esplosioni: pressione sonora esagerata
    Ciao, Luca.

meno male che manca poco a natale.....nell'attesa continua con ulterori recensioni e approfondimenti in stereofonia,non vedo l'ora di testarlo con le mie canton ps:l'impedenza come l'hai impostata?

LocalitÓ
    Roma

Men¨ Yamaha

Nel frattempo vi posto qualche schermata dei men¨ principali dell'ampli.

Schermata Info con System ID e versione firmware (notare il punto esclamativo e la nota del nuovo firmware disponibile):

Questo Ŕ il men¨ del processore video dove si possono scegliere risoluzione, aspetto e ritoccare alcuni parametri memorizzandoli in sei memorie:

Poi abbiamo il setup dei diffusori, in questo caso manuale:

Segue l'assegnazione degli amplificatori, nel mio caso non avendo un altro ampli per il 9.2 mi switcha tra back surround e front presence a seconda del DSP o della codifica scelta:

Questa Ŕ la taratura YPAO, sensibilissima alla posizione del microfono (ha sentito 5 cm di distanza):

....................segue......................

LocalitÓ
    Roma
    ....................segue..................

Questo Ŕ il men¨ "remoto" ovvero quello che digitando su Internet i numeri dello Yamaha compare su qualsiasi computer (devo provare ancora con lo smartphone ):

Questo il men¨ "remoto" della zona 1 (chiamata Cinema) dove stavo ascoltando la Net Radio:

Questo il men¨ "remoto" della zona 2 (chiamata Salone) dove era accesa la radio FM:

Spero di aver messo i men¨ pi¨ interessanti, se vi serve qualche altra info chiedete pure.......
    Ciao, Luca.

LocalitÓ
    Milano
    bel lavoro lucalazio ,info interessanti ,da quello che vedo pare che il menu' sia differente dalla serie precedente almeno per la grafica ,molto bello .

QualitÓ video

Ciao Luca.
    Vorrei chiederti se hai la possibilitÓ di verificare il comportamento del processore video, visto che sarei orientato sul 767 ma se mi confermi che il procio video si comporta bene, allora vale la differenza di denaro e prendo il 2067.
    Per me Ŕ importante l'upscaling video (sia pure limitatamente al 720p avendo un tv hdready) perchŔ sono un grosso fruitore di tv sd e vorrei far transitare tutte le sorgenti dall'ampli in modo da poter gestire tutto con un unico telecomando e avere la comoditÓ dello switch contemporaneo audio-video.
    Grazie

LocalitÓ
    Roma

La bella e la bestia.........

........ma la polvere.........
    Ciao, Luca.

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •