Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1025

[Onkyo TX-SR308 e HT-S3305] nuova serie sintoampli entry level HD

Onkyo 308:
    http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

Onkyo ht-s 3305:
    http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html

Dal momento che da circa una settimana mi è arrivato questo nuovo sintoampli della nuova serie onkyo e non ho trovato ancora discussioni ufficiali, ne apro io una

Come dicevo i sintoampli di nuova generazione della onkyo sono arrivati ora ora sul mercato ( e penso di essere tra i primi ad averlo preso, visto che lo avevo prenotato prima ancora che lo immettessero sul mercato, il che è avvenuto nella prima settimana di aprile]

Dopo una settimana di utilizzo devo dire che il rapporto qualità prezzo è secondo me ai massimi ed il sistema è consigliato a chiunque, come me, voglia entrare nel mondo HT con un livello entry level che però abbia tutte le nuove decodifiche HD e perdipiù già predisposto per hdmi 1.4 e tutte le feature annesse ( tipo ARC, canale di ritorno audio ecc)

Ho provato il sistema sia con vari blu ray con differenti tracce audio ( Terminator salvatione per il Dolby true HD, Pride and Glory e The Burning Plain per il DTS MAster Audio e Blood Diamond e planet earth per il dolby digital) e sono rimasto davvero davvero soddisfatto.

Ho provato anche con PS3 ( tra l'altro tra i vari preset audio ce ne sono anche svariati dedicati proprio ai game mode ( action, rpg, ecc ecc) e anche qui sono rimasto molto soddisfatto.

Se avete domande dubbi perplessità chiedetemi pure.

Come ultima nota l'onkyo 308 si puo' trovare in italia al prezzo di 269 euro, mentre l'ht 3305 ( che altro non è che il 308 + sistema casse 5.1, anche se il sintoampli viene identificato come 380 e non 308 in pratica hanno le stesse feature e prestazioni) a circa 319 € sempre iva inclusa.

ADVANCED FEATURES
    HDMI™ Version 1.4a to Support 3D Video Formats, Audio Return Channel, Deep Color™, x.v.Color™, LipSync, Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio™, DVD-Audio, Super Audio CD, Multichannel PCM, and CEC
    Dolby® TrueHD, DTS-HD Master Audio™, Dolby® Digital Plus, DTS-HD High-Resolution Audio™ Decoding
    Universal Port for Single-Cable Connection of Optional Onkyo Dock for iPod or DAB+ Radio Tuner
    Overlaid On-Screen Display (OSD) via HDMI

AMPLIFIER FEATURES
    100 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1 Channel Driven, IEC
    H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
    Optimum Gain Volume Circuitry
    Jitter-Cleaning Circuit Technology
    PROCESSING FEATURES
    Burr-Brown 192 kHz/24-Bit DACs (PCM1690) for All Channels
    Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
    4 DSP Modes for Gaming: Rock, Sports, Action, and RPG (Role Playing Game)
    Music Optimizer™ for Compressed Digital Music Files
    Theater-Dimensional Virtual Surround Function
    CinemaFILTER™
    Direct Mode
    Double Bass Function
    Non-Scaling Configuration
    A-Form Listening Mode Memory

Audio and 1080p Video Processing via HDMI (3 Inputs and 1 Output)
    HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)
    Front-Panel Audio Input for Portable Devices
    3 Digital Inputs (2 Optical and 1 Coaxial)
    4 A/V Inputs and 1 Output
    Video Output (Monitor)
    1 Audio Input
    Subwoofer Pre Out
    Speaker A/B Terminals
    Banana Plug-Compatible Speaker Posts for Front L/R Channels (Speaker A)
    Color-Coded Speaker Terminals
    Headphone Jack

Crossover Adjustment (40/50/60/80/100/120/150/200 Hz)
    A/V Sync Control Function (Up to 100 ms in 10 ms Steps)
    Tone Control (Bass/Treble) for Front L/R Channels
    3-Mode Display Dimmer (Normal/Dim/Dimmer)
    Sleep Timer (via Remote)
    Battery-Free Memory Backup
    RDS (PS/RT/PTY/TP)
    40 FM/AM Random Presets
    RIHD (Remote Interactive over HDMI) for System Control
    Compatible with RI (Remote Interactive) Dock for iPod
    RI (Remote Interactive) Remote Control

Ciao, sono interessatissimo alla tua discussione visto che in settimana arriverà anche a me il 3305.
    Avrei alcune domande da rivolgerti.
    Premesso che ho già divorato tutto il manuale (scaricato da internet) e che sarà il mio primo home theater, volevo sapere come hai effettuata la configurazione delle casse ... distanze ecc. visto che l'home non ha il microfonino incorporato.
    Io poi volevo collegare diverse sorgenti nella maniera seguente:
    lettore blu-ray HDMI-HDMI
    XBOX 360 HDMI-HDMI
    DECODER DIG. TERR. HDMI-HDMI
    SECONDA XBOX 360 COMPONENT-COMPONENT (AUDIO OTTICO)
    Cosa ne pensi?
    Secoondo te per l'audio è molto meglio l'hdmi o il collegamento ottico?

meno male che c'è un altro acquirente cosi possiamo fare un po' di prove...
    per la configurazione delle casse: alla fine ho lasciato tutte le impostazioni di default, tranne appunto la distanze delle casse ( dal momento che la mia era inferiore a quella di default),e il volume delle casse che ho messo cosi:
    Centrale ( +6 db) per aumentare il volume del centrale
    Frontali ( -1 db)
    Surrond ( +1 db)
    Subwoofer ( -2 db)

per il collegamento in ottico non saprei dirti visto che ho usato solo hdmi ( per ps3) e jack audio per l'uscita pc...

fammi sapere quando ti arriva ( per quando ti arriva procurati un bel blu ray con audio hd cosi lo provi subito...io l'ho provato subito con terminator salvation che ha audio dolby true hd !)
    Ultima modifica di Dave76; 13-04-2010 alle 14:18

Intanto ringrazierei il sempre gentile Dave76 per la segnalazione del prodotto oggetto di questo thread

Poi volevo chiedere a dnav1 se

1) il sinto/ampli HT-R380 (presente nel kit all in one) fosse realmente uguale al 308 (venduto singolarmente)?

2) nel kit sono presenti anche i supporti per gli speaker?

3) il subwoofer è attivo o passivo?

4) è provvisto del "microfono" per la calibratura assistita?

5) la qualità dell'ascolto è soddisfacente: chiaro il parlato, i bassi sono potenti?

Scusa per le numerose domande, ma sto realmente interessandomi all'acquisto

Aspetto tue nuove allora. Grazie e a presto

PS: hai riscontrato dei disturbi/alterazioni al segnale video (sulla tv quindi), nel senso, processa il segnale video o si limita ad un passtrhough (lasciandolo quindi inalterato)?

Nuovamente grazie
    Ultima modifica di Vins_; 13-04-2010 alle 19:22
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton - Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb
    DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 - Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Ciao e tutti,
    intervengo anche io dato che sono molto interessato all'acquisto; sarebbe anche per me il mio primo HT.
    Volevo chiedere a dnav1 di verificare se l'audio passava alle casse del tv attraverso l'HDMI anche con l'amplif.spento. Questo per evitare di accendere l'ampli anche per vedere solamente i canali televisivi.
    Chiedo questo perchè, leggendo in giro su altri topic, sembra che non tutti gli amplificatori facciano passare l'audio se sono spenti.

Grazie e ciao ancora.

1) se è perfettamente uguale non lo posso verificare: io ho comprato il sistema ht 3305 con il sintoampli 380 e non ho mai visto dal vivo il 308...però se prendi i data sheet e le foto le caratteristiche sono identiche
    2) no, solo dei piedini in plastica su cui appoggiare le casse ( ma io non li ho utilizzati)
    3) il sub è passivo, ma oltre a essere bello esteticamente è pure bello potente ( tanto che ho dovuto abbassare un po' il volume del canale sub)...
    4) non c'è mic e la calibratura te la fai manualmente settando i vari parametri...cmq il tutto è molto semplice e si fa anche senza leggere il manuale seguendo l'ottimo menu a video

5) Come ho già detto molte volte per me che sono al primo HT la qualità di ascolto è molto molto soddisfacente! soprattutto dalle fonti audio HD!
    Provato ieri con Blade Runner che ha un ottimo audio HD e sono sempre molto soddisfatto ( poi io venivo da un sistema 2.1 che attaccavo alla tv o al pc e la differenza è ovviamente abissale).
    Quando ho montato il sistema lasciando tutto a default non ero soddisfatto della cassa centrale, questo perchè senza settarlo bene tutti i canali hanno la stessa potenza di default, però una volta calibrato e settato il tutto per bene ora sono molto soddisfatto ( poi è chiaro che sostituendo in un secondo momento il centrale si possono ottenere risultati nettamente migliori, ma il punto è che qui il sistema completo costa 319 euro! )

- non ho riscontrato alcuna elaborazione del segnale sulla tv: il sistema fa appunto solo il passthrough senza funzionalità di upscaling
    Ultima modifica di Dave76; 14-04-2010 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da FAIRUS
    Volevo chiedere a dnav1 di verificare se l'audio passava alle casse del tv attraverso l'HDMI anche con l'amplif.spento. Questo per evitare di accendere l'ampli anche per vedere solamente i canali televisivi.
    non ho ben capito questa domanda:
    io comunque uso l'ampli e il sistema solo per blu ray, play 3 e audio pc, che sono collegati al sintoampli.
    Per la tv uso le casse della tv, perchè l'audio della tv mi arriva dall'antenna tv che è attaccata alla tv !...per questo non ho capito la domanda...
    Ultima modifica di Dave76; 14-04-2010 alle 10:29

Riporto qui di seguito come ho calibrato il sistema.
    Per accedere al menu di configurazione audio: premere
    Receiver + SetUP da telecomando

Appare a video on screen menu
    ( il sistema ht s 3305 è già configurato di base con tutti i dati giusti sul numero di diffusori e sulla presenza di subwoofer ecc, è necessario però settare alcuni parametri per un ascolto migliore)
    Di seguito riporto solo i parametri che ho modificato rispetto a quelli di default

1) SP Config ( Speaker Configuration)
    Settato il crossover a 150 Hz

2) SP Distance
    settato la distanza effettiva dei diffusori dal punto di ascolto che varia ovviamente da caso a caso: mettete qui i valori della distanza in base a dove posizionate le casse

3) Level Callibration
    io ho settato cosi
    Center + 6 dB ( per aumentare il livello del centrale
    Right e Left: -1 dB
    Surround Right e Left: + 2dB
    Subwoofer: 0 dB

Qui il mio consiglio è di settare il livello del centrale più alto di almeno 6dB rispetto al Right e Left

Per il momento è tutto!

dnav1

Ti pregherei di rispettare il punto 2h del regolamento in materia di quotature. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da dnav1
    3) il sub è passivo
    Ecco dov'è la differenza fra il 308 ed il 380 allora...

Il 308 ha sicuramente l'uscita preout del sub per il collegamento con un sub attivo.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da FAIRUS
    Volevo chiedere a dnav1 di verificare se l'audio passava alle casse del tv attraverso l'HDMI anche con l'amplif.spento.
    Bisogna verificare se da menu è possibile attivare una voce chiamata "power control". Se c'è, e se la compatibilità HDMI CEC è rispettata, allora permetterà il pass-through del segnale audio video con ampli in stand-by (ma consumerà di più quando è in stand-by).

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Bisogna verificare se da menu è possibile attivare una voce chiamata "power control". .

questa cosa non l'ho verificata...posso vedere se esiste tale funzione, anche se mi sfugge quale è il caso in cui la si potrebbe usare ( forse per chi utillzza un decoder esterno per la tv?)

cmq vorrei ricordare che questo è un sistema entry level

E' utile se vuoi guardare un film senza utilizzare l'impianto...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    E' utile se vuoi guardare un film senza utilizzare l'impianto...
    bè si però l'impianto lo si usa appunto però per ascoltare audio dei film ...cmq verifico quando ho tempo a casa

@ dnav1

Grazie delle precisazioni ...del resto anche io sono orientato a comperare il sistema completo di casse, quindi le tue dritte sono perfette.

Altra curiosità: i cavi per il collegamento speaker->sintoampli sono inclusi nella confezione o sono da acquistare a parte (come i supporti a parete)?

@ dave76

In quasi un anno di permanenza sul forum mi è sempre capitato di leggere pareri negativi circa i sub passivi, e mi pare proprio di capire che oltre al fatto che il sub presente nel kit iniziale sia passivo, lo stesso sinto/ampli non preveda la possibilità, un domani, di collegargli un sub attivo.
    E' davvero così penalizzante, o ritorniamo al solito discorso...

Grazie anche a te
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton - Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb
    DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 - Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •