Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 939
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Info su collegamenti (spero di non andare O.T.).
    Vorrei collegare le mie sorgenti in firma tramite hdmi al Denon e questo al tv sempre tramite hdmi.
    Il dubbio è questo: mentre per la ps3 convine visto che le nuove codifiche passano solo tramite HDMI anche se la vecchia ps3 le spara in pcm per il dvd rec conviene o è meglio collegare il video direttamente al tv e l'audio al denon tramite coax?
    Il conviene sta nel fatto che il "vecchio" 1909, in stand-by, solo per far passare il segnale da hdmi senza processare niente consumava comunque 30W e dato che l'upscaling dei dvd e dei segnali SD me lo potrebbe fare il dvd rec quei 30W potrebbero essere sprecati.
    Anche il 1910 consuma 30w solo per far passare il segnale hdmi??
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Io proverei quale de due upscaling è migliore e a quel punto deciderei... Se non vedi differenze collega il dvdrec al tv e via.

    Per contro; OK che non si passano le giornate a switchare da una sorgente all'altra, ma di certo, anche usare il solo telecomando del Denon per cambiare sorgente, può essere comodo.

    Per il consumo in stand-by non saprei risponderti... Aspettiamo la prova di AfDigitale di ottobre, vediamo se ci da qualche informazione in più.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37
    Mi e' arrivato l'altroieri; il primo giorno l'ho passato a collegarlo (etichettando i cavi) ed a configurarlo, e poi s'e' fatto tardi e non potevo suonare musica a volume alto; nel secondo giorno ho continuato la configurazione, provato lo scaler, sintonizzato il tuner, e finalmente ascoltato.

    La doverosa premessa e' che, provenendo da un ampli stereo, l'ho dovuto configurare per avere 2.0 casse (2 Jamo 406, tower da pavimento). Il resto del setup e' un decoder SAT SD, TV Samsung Serie 5 Full-HD; HTPC e scheda audio/video ATI in HDMI verso l'ampli.

    Inutile dire che prove sul multich in questa configurazione non hanno senso se non per verificare la corretta decodifica lato ampli del bitstream. La codifica massima utilizzata era la DTS. Rilevazione della codifica settata su AUTO lato ampli, in linea di massima decodifica correttamente ma in alcune particolare condizioni di stop/pausa/ffwd l'ampli perde l'audio (e' muto) e devo suonare lato PC un MP3 stereo per fargli capire nuovamente cosa sta venendo fuori dal PC ... ma questo puo' essere anche un prb driver/software (XBMC); vedremo.

    La forza c'e', ed e' tanta. Bisogna alzare moooolto il volume (>-20dB) per sentire qualcosa di decente come forza e presenza, pero' quando poi ci arrivi fa impressione. Non ho fatto la sessione Audissey, poi vedremo. Insomma, c'e' come decodifica bitstream (mi manca un BR) e c'e' come audio, forza, presenza e ricostruzione del soundstage (ad occhi chiusi sentivo chiaramente un pianoforte provenire a meta' tra il TV e la cassa dx). Non vedo l'ora di provarlo in multich per chiudere il giro. Penso di non installare subw, pur avendo pronto uno Yamaha225: sparare bassi sul pavimento, stando in un condominio, non mi pare una cosa tanto igienica ...

    Il video del PC e' 1080p, riportato paro paro al TV, vedo sempre l'1:1. Essendo HDMI, la GUI dell'ampli non va in superimpose, annerisce il video e viene visualizzata. Scarna, peggio da quello che vedo anche sul 607, che per lo meno e' colorata e con font piu' carino; questa del Denon e' quella delle titolatrici degli anni 70, peraltro visualizzata anche con pizzico di doppia immagine. Configurazione degli input assign con qualche idiosincrasia, non e' proprio immediata.

    Sia da manuale che da menu', e sfatiamo un mito, c'e' indicato che lo scaler va anche per gli ingressi HDMI, non soltanto per gli analogici. Sta di fatto, pero', che il PC a 1080p non sono riuscito a portarlo in uscita a 720p. Forse non downscala, upscala soltanto? Forse; riprovero' con il PC a 720p, se lo scaler lo porta a 1080p.

    Ingressi analogici verso lo scaler: ottima impressione. Non conoscendoli non posso fare paragoni con Onkyo 606/607, pero' il risultato mi sembra molto positivo. Lo scenario vede il decoder SAT uscire in videocomposito verso l'ampli, scaler configurato a 720P verso l'HDMI del TV; risultato: molto buono. Si nota formicolio sulle icone del menu', ma sulle immagini del film il risultato e' molto buono. Peggiora alzando la risoluzione in uscita, ecco il perche' del 720p pur avendo un TV 1080p. Ad ogni modo, ottima resa: i contorni sono "morbidi", e l'impressione e' ... questa: immaginate un soggetto su uno sfondo; l'impressione e' che, anche con piccoli movimenti dello sfondo che in un collegamento diretto avremmo notato, stavolta l'algoritmo di scaling ottiene il risultato di "fixare" lo sfondo dai micro-movimenti, e di lasciare inalterato il soggetto; questo contribuisce anche a creare una sorta di "tridimensionalita'" del soggetto rispetto allo sfondo, che fa un certo effetto; tipicamente positivo.
    Ottima anche la visione di una partita di calcio, caratterizzata gia' alla fonte da un bitrate piuttosto alto: pur essendo segnali SD, mi hanno reso una ottima impressione e globalmente .... si', posso dirlo anch'io: meglio passando per l'ampli, che collegati direttamente al TV e farli gestire dal suo scaler interno. Brava Denon, brava Anchor Bay!

    Sintonizzato tuner: buon RDS, buona sensibilita', OK. Rimango un po' deluso dagli algoritmi DSP, fermo restando pero' che al momento ho solo 2 casse, e poi cmq venivo dai test con filmati in DTS che, in quanto a dinamica, hanno ben altro contenuto.

    Testato anche passthrough sullo standby: funziona con l'ingresso PC in HDMI, non funziona (ovviamente) con gli ingressi analogici. Limitate le possibilita' di utilizzo con HDMI-CEC, cosa carina e' che la GUI del TV visualizza il volume dell'ampli, al variare della manopolona.

    I test continueranno, la configurazione di test cambiera'; prossimamente ci saranno una coppia di tower frontali Celestion F30 (in BI-Amping) ed un centrale sempre Celestion stessa serie, mentre le posteriori sono delle Boston ... Voyager 2 da outdoor, se ricordo bene. E forse un VPR Sharp PLV-Z5 (720p). Vedremo. Ma il giudizio sul Denon 1910 e' positivo, anzi in rapporto al prezzo e' positivissimo !!!!

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Evvai! Finalmente un altro possessore del 1910! Per giunta soddisfatto!

    Sta di fatto, pero', che il PC a 1080p non sono riuscito a portarlo in uscita a 720p
    Ti posso dire che,col mio decoder mySky, i canali a 1080i vengono downscalati a 720p; sul mio plasma Pana Px80 non ho problemi.

    Posso chiederti una cosa? Ma, tu che hai un tv 1080p, se lasci lo scaler impostato su "Auto" a che risoluzione di fa l'upscaling?
    Io col mio Hdready, che teoricamente è 1080i, il 1910 imposta 720p...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81
    Ciao a tutti.

    Finalmente è arrivato (per fortuna in anticipo rispetto a quanto previsto).
    Ieri sera prima accensione, funziona tutto.
    Ho provato alcuni spezzoni di Brave Heart e Wanted. Eccezionale.
    Stasera prova bis poi domani installazione definitiva con tanto di bucatura del mobile e setup audyssey.
    A lunedì con le impressioni.
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Citazione Originariamente scritto da marcoorto
    chissà perchè con il panasonicG10 mi da questo problema. Ciao

    Ieri l'ha fatto anche a me; ho spento il 1910 tenendo tv e decoder acceso; così facendo dalle casse del tv non esce nulla.

    Se invece c'è tutto spento e accendo decoder e tv tenenedo l'ampli in standby allora si sente...

    Poco male, non è che mi interessi molto...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    193
    scusate, avrei un paio di domande:

    Con la musica (a 2 ch) come si comporta ? ho delle tesi 504

    Il segnale video alla tv me lo manda l'htpc a 720p e non voglio assolutamente che sia toccato, si possono disattivare completamente gli scaling via hdmi, relegandolo alla sola funzione di pass-t. ?

  8. #38
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    66
    Io credo che lo acquisterò verso dicembre...

    secondo voi accoppiarlo con delle Wharfedale 9.2 come frontali (al multich ci penserò più avanti), è una scelta giusta?

  9. #39
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    25
    esiste la possibilità di memorizzare 2 diverse configurazioni audio per diverse posizioni di ascolto?tv samsung e proiettore.
    con la zona 2 posso collegare una qualsiasi sorgente che posso ascoltare in una seconda stanza a prescindere da quella che sto seguendo nella principale?

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    8
    Se invece c'è tutto spento e accendo decoder e tv tenenedo l'ampli in standby allora si sente...

    Poco male! E quello che penso anch'io, quando accendo l'ampli è per sentirlo attraverso il 5.1 e non attraverso gli speakers tv...altrimenti lo lascio in standby...
    Ciao

  11. #41
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Sabato ho riprovato e non l'ha più fatto, anche mettendo l'ampli in standby l'audio alla tele arriva sempre. Mi è successo solo una volta.

    si possono disattivare completamente gli scaling via hdmi, relegandolo alla sola funzione di pass-t. ?
    Certo che si può, si può settare lo scaler per ogni singola sorgente.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  12. #42
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497

    Comportamento scaler

    Qualcuno sa come si comporta lo scaler quando riceve in ingresso un segnale alla stessa risoluzione in cui è impostato?

    Io ho collegato ad esempio il decoder MyskyHD, impostato su "Auto" , quindi 576p per i canali sd e 1080i per i canali HD.

    Vorrei sapere: i canali a 576p me li porta a 1080i con buoni risultati... e ok; ma i canali hd, già a 1080i, subiscono comunque qualche lavorazione dallo scaler? Oppure l'ampli si comporta come se lo scaler fosse disattivato?

    Ve lo chiedo perchè, data la qualità altalenante dei canali HD di Sky, ora non so più se questi si vedano meglio (o peggio) per merito (o colpa) dell'ampli o solo esclusivamente di Sky.

    Nel dubbio son tentato di collegare il decoder direttamente al tv e reimpostare il decoder su 1080i...
    Ultima modifica di Skardy; 08-10-2009 alle 17:02
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81
    Dovrebbe funzionare così:

    Se imposti lo scaler del denon alla stessa risoluzione del segnale in ingresso non dovrebbe processare niente e passare il segnale com'è, se invece gli arrivano segnali con risoluzioni più basse allora te lo porta alla risoluzione che hai impostato
    Cmq prova a impostare lo scaling del denon a 1080p e no a 1080i così comunque ti dovrebbe processare tutti i segnali che arrivano dal decoder Sky (sempre che il tuo tv sia full hd).
    Lcd: Sammy 40A756 BD: PS3 DVD-REC: Sony HXD 1070 Amply: Denon 1910 Diffusori: Indiana Line Frontali e surround Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Sat: My Sky-Hd Samsung P990N Telec. Univ.: One-for-All Smart Control Cavi: G&BL

  14. #44
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Eh no, io ho un plasma HdReady.. e infatti non so come impostare lo scaler, se 1080i o 720p....
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Provali entrambi...ma IMHO non noterai significative differenze...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •