Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 165 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 2467

E' corretto il lavoro che fa la calibrazione automatica sul taglio del crossover...sono diffusorini che scendono al massimo a 110hz(dichiarati dalla casa quindi in modo ottimistico),quindi una taratura a 120/150 è corretta....non scendere e lascia lavorare il sub....non ci puoi tirare fuori bassi da quelle scatolette, li ho posseduti anche io a suo tempo
    .....60/70 hz sono tagli da diffusori da pavimento...............
    Ultima modifica di batmax63; 14-05-2011 alle 00:26
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

al momento ho lasciato 150hz, e 8" per il sub e regolato i livelli in manuale.
    Ho proceduto anche con l' aggiornamento firmware.
    Ora continuo con le regolazioni

se batmax li ha posseduti...allora dai retta a lui sulla calibrazione dei tagli... per il resto prova con le tue orecchie

addirittura solo per quelle da pavimento si mette 60/70? io con le indiana line non da pavimento in automatico mi dava 70...
    VPR: JVC X35, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: PioneerBDP-450, SAT: MySky HD, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Klipsch RF82 MKII, CENTRALE: Klipsch RC62 MKII, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Sono sempre "ottimistiche" le calibrazioni automatiche.....a me danno sempre in full range i surround che sono diffusori che non scendono sotto i 60 (dichiarati dalla casa) e sono da scaffale
    bisogna sempre vedere le specifiche dei diffusori per vedere a quano scendono e regolarsi in merito
    Ultima modifica di batmax63; 14-05-2011 alle 13:31
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

per ora ho settato 120hz per i satelliti e 100hz per il centrale. 8" per il sub.

Eccomi di nuovo qui, ho anch’io settato la frequenza utilizzando le impostazioni automatiche, successivamente farò le modifiche manualmente ma per il momento vi riporto la frequenze riportate dei vari diffusori:

Le torri anteriori DX e SX: 40 Hz
    Il centrale: 80 Hz
    I surround: 60 Hz
    Sub: Presente

A differenza di quelle precedenti che avevo settato manualmente, mi ha cambiato i valori dei diffusori anteriori (non più su large ma su 40Hz), e il sub non più su 10 pollici ma su presente. Ovviamente non è più selezionabile la voce LFE, LFE + SX e DX ma è fisso su Sub, distanze e livelli vado come detto a modificarli (questi ultimi per esempio me li a tutti abbassati di brutto!!).

Non cambia nulla se li ha abbassatti, bisogna solo fare girare di piu' la manopola del volume ma non cambia niente...per molti è effetto psicologico che fa credere di avere meno potenza a disposizione. Ma non è cosi'
    Sinto ht Yamaha rx v750

una domanda, anzi due:
    come tenete impostato la modalità surraund?
    Ho collagato il dvd tramite la presa hdmi all' ampli, ma tutte le volte che ho bisogno del dvd mi tocca accendere anche l' ampli, c'è un qualche modo per evitarlo? considerando che il mio dvd ha una sola uscita hdmi una coassiale e le uscite audio analogiche

Collegalo direttamente alla tv via HDMI e con la coassiale all'ampli. In questo modo passerà solo l'audio digitale attraverso l'ampli e lo accenderai solo in caso di bisogno.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Avrei un piccolo dubbio che spero possiate aiutarmi a togliere.
    Ho appena cambiato il lettore Blu-Ray (un vecchio Sony che nn aveva le codifiche audio Dolby TrueHD e DTS HD MA), con uno nuovo più completo (e soprattutto più veloce), e quando ho provato a caricare dei dischi per ascoltare le nuove codifiche audio (anche se devo capire xchè sul manuale dell’HK scrivono che queste tracce audio si “attivano” in un sistema 7.1, anche se poi molti dischi blu-ray invece riportano questa traccia - spesso in inglese anche - in 5.1).
    Arrivo al dunque, il dubbio che vi dicevo è che qualsiasi disco carico adesso indipendentemente se sia, dolby digital, dts etc., sul display del sinto mi compare sempre la scritta “Multi-channel PCM”.
    Ovviamente me lo da in automatico come scelta migliore e non ho possibilità di andare su quella voce (anche intervenendo sulla parte audio del lettore inserendo che sò, “dts o dolby digital”, non mi cambia nulla).
    E’ normale? c’è qualcosa da abilitare o disabilitare oppure sono io che non ci capisco nulla e quindi va benissimo così? perchè cmq sul display i canali che mi scrive prima sono sempre 3.2.1 (magari sta cosa che scrivo però non c’entra nulla).
    Non ho idea se è capitato a qualcun altro, o se ne avete già parlato precedentemente, ma in ogni caso vi ringrazio sin da ora per l’aiuto!!

come è collegato l'avr al lettore?
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Ciao e grazie per l'interessamneto.
    E' collegato in HDMI e ti dirò di più...ieri ho fatto una prova mettendo su il blu ray di "Wall-e della Pixar", e sia sulla locandina che sul menu del disco mi dava come audio: DTS 5.1; ma sia il lettore (spingendo il tasto audio durante la ripresa del film), che sul display del sinto mi dava: DTS 6.1!!! Ovviamente sul sinto mi scriveva sempre Multi-channel PCM però in basso a sinistra era abilitata la scritta SBL!!

Ciao,
    il fatto che tu veda sul display "Multichannel PCM" significa che a decodificare il segnale (Dolby o DTS) è il tuo lettore BD. Se vuoi invece che la decodifica la faccia l'AVR dovresti cercare nel menu del tuo lettore qualcosa che riguardi la sezione audio Hdmi, e settare anzichè PCM la modalità Bitstream. A quel punto il sinto ti dovrebbe visualizzare la codifica in uso, perchè sara lui a lavorarla.
    Prova e poi ci dici.
    Bye
    P.S.
    Non è detto che alla fine sia meglio la decodifica dell'AVR, dopo che avrai trovato la soluzione ti consiglierei di effettuare alcune prove "ad orecchio" per poi stabilire cosa è meglio.

Tv: Samsung 55D8000; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; GAME&MULTIMEDIA: Sony PS3 Slim 160Gb & Apple Tv; SAT: MySkyHd Pace; CAVI: G&BL; PC: Apple iMac 24" dual monitor+MacBookPro 15"; FOTO: Nikon - D300+D200, Nikkor 70-200 f/2.8VR, 12-24 f/4, 24-70 f/2.8, Flash SB-600 ... il tutto in continua evoluzione ...

Fatto!!!ho trovato la voce sul menu del BD e nello specifico: Audio HDMI, dove mi da la possibilità di scegliere se metterlo in "AUTO" oppure in "V.BIT".
    Una volta messo su "V.BIT", è tutto tornato normale (o meglio lo è per me non sapendo cosa fosse sta cosa); ora faccio delle ulteriori prove per sentire la differenza nei due modi, anche se trovo veramente strana sta cosa che mi abbia visualizzato un segnale dts 6.1 nel film della pixar, quando invece è riportato su locandina e disco dts 5.1.
    Oltretutto col vecchio BD della Sony (il primissimo BDP-S300), c’era sempre la voce sull’audio HDMI ed anche questo era in “AUTO” ma non mi ha mai visualizzato “multi-channel pcm” sul sinto dell’HK.
    Grazie di nuovo

collegamento velodyne CHT 10Q con HK255

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha provato a collegare un sub amplificato come il Velo, al nostro benamato ampli HK255.
    Io stò avendo dei problemi di Humm di sottofondo, ad orecchio 50 - 60 hz, che non riesco a risolvere. Il sub è collegato tramite l'uscita LFE.
    Ho provato varie configurazioni ma nulla da fare, il rumore non scompare.
    Qualcuno ne sà qualcosa ?

grazie

Pagina 157 di 165 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •