Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 64 PrimaPrima ... 11515758596061626364 UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 959

Se si riuscisse ad aprire il file .bin forse un "informatico" potrebbe metterci le mani. Ma non si apre!

dimenticatevi di modificare il fw.
    L'unica via è il reverse engeneering.
    Anni fa avevo partecipato per curiosità e migliorare le mie capacità di programmazione a un forum molto ben frequentato per fare il reverse engeneering del FW di lettori dvd con processore mediatek (i primi a leggere mpeg4 e divx), dalle ottime potenzialità ma dai fw cinesi tutti bacati.
    Con un processore e un hw relativamente semplice come il mediatek ci siamo riusciti ma solo dopo 1 anno di intenso lavoro anche di programmatori professionisti, eravamo diventati un equipe di almeno 100 programmatori (io mi occupavo della modifica e programmazione dei font sia per il sw che per i sotottitoli) più qualche migliaio di supporter comunque attivi nel processo di reverse (era diventata più una "sfida" che una reale necessità) e anche grazie ad alcuni gentili programmer delle ditte cinesi che un pò "sottobanco" ( e poi sfruttando in parte il ns. lavoro per migliorare i sw delle loro macchine) avevano messo a disposizione parte dei codici sorgenti e del sw da loro usato per la programmazione. Tenete conto che si trattava di fw da 2 mb relativamente semplici.
    Quindi senza nessun supporto tecnico, come si può pensare di farlo con un macchina "complicata" e piena di funzioni come questa,con un fw grande qualche decina di mb? istruzioni hardware, istruzioni sw, c'è da impazzire e basta sbagliare solo 1 comando e la machina diventa solo un soprammobile (avevamo anche inventato una scheda hw per la porta seriale che aveva il mediatek per resuscitare e riflashare i lettori che "uccidevamo" continuamente nei nostri tentativi) ... sarebbe come fare il genoma del DNA.
    forget about it.
    o lo si ietta dalla finestra, o si cerca il rimborso... o lo si sopporta con pazienza cercando di sfruttarlo per quel che si può.
    ciao
    ale
    Ultima modifica di aleacido; 15-02-2011 alle 23:00

Citazione Originariamente scritto da Ludwig1889
    ........Una domanda: mi confermate che qualcuno di voi (vedi Coloroby pag. 59) è riuscito a scaricare correttamente la Guide Plus + dopo lo switch off?
    In effetti includendo ROVI nella lista dei canali sintonizzati mi scarica nella Guide Plus + i nomi dei canali gestiti da Guide Plus+ ma non mi scarica i dati relativi ai programmi...
    Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile. Da numerosi test effettuati per cercare di "ottimizzare" questo ordigno è successo che alcune volte, pur con ROVI presente, il Guide+ non scaricasse i dati: rifacendo un'altra sintonizzazione nel medesimo modo poi funzionava.
    Il mio consiglio è di provare con una nuova sintonizzazione, magari accertandoti che sia presente anche il ch 48 con La7 (non vorrei dire un'eresia ma sembra che influenzi il ch 60 con ROVI), poi aspetta il primo dei 3 aggiornamenti giornalieri e se non succede nulla, riprovaci.
    Per quanto riguarda chi spera in un qualche ausilio tecnico tipo nuovi FW o modifiche software, rinunciateci. La Philips non c'è riuscita e nemmeno si è sbattuta più di tanto per riuscirci.
    L'unica via praticabile è quella del rimborso e per chi non lo può più ottenere come il sottoscritto, valgono le indicazioni di Aleacido, o lo si rottama oppure si cerca di "limitare" i danni di questo clamoroso pacco, facendolo funzionare per quanto è possibile.
    Sarei tentato anche di consigliare di lanciarlo contro la vetrina di uno di quegli pseudo centri assistenza Philips che hanno sempre sostenuto che il recorder funziona bene...ma poi o si corre veloci per fuggire...o son guai seri :-)
    Ultima modifica di Winder; 16-02-2011 alle 11:47

Scritta ieri una mail x lamentare i disagi dei possessori e quindi i problemi dei recorder dopo lo switch off, nonchè la politica assurda di Philips, e linkando questo thread se non fossero al corrente, oggi hanno risposto:

PHILIPS

Gent. Sig. SAL,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che gli aggiornamenti Software per i nostri DVDR sono sviluppati sempre nell'ottica di andare a risolvere eventuali bug identificati su alcuni modelli e per apportare eventuali miglioramenti nelle prestazioni dello stesso.

Per questo motivo non si tratta di aggiornamenti periodici ma eventuali, ovvero vengono rilasciati aggiornamenti nel caso in cui si verifichi una delle due condizioni indicate sopra; quindi non siamo in grado di dirle se e quando verranno introdotti nuovi aggiornamenti e cosa includeranno.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero 50-778934537.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY

Aleacido, ahimè... li ricordo i tempi di MattiaPascal-Gioggiolo, Mago di Oz, Teoz & Co... bei tempi e quanti smanettamenti con mtktool e seriale!!
    Peccato che la situazione qui sia così complicata!

A sto punto mandiamo mail in continuo alla Philips x ottenere un update che risolva i bug!!!!!!!!!

PS: Dubito cmq visto che rimborsano senza opporre una grande resistenza!

[QUOTE=Winder]Con ROVI presente nella lista canali, il Guide+ funziona perfettamente. Succede però che abbiamo a che fare con una macchina impazzita e quindi totalmente inaffidabile e imprevedibile.....

in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
    questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
    Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
    A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.....
    Insomma sono sempre più convinto che l'inghippo sia la memoria "corta" del sintonizzatore, anche se ho il sospetto che l'amico soffra anche di un problema di Alzheimer vero e proprio, nel senso che se gli si propone via telecomando una serie di comandi ravvicinati molto spesso va in crisi mistica, e a quanto pare dopo certe operazioni di settaggio ha bisogno di fare un sonnellino prima di riprendere conoscenza...
    In ogni modo, fosse l'ultima cosa che faccio prima di morire, voglio trovare il modo di applicare all'antenna qualche diavoleria, tipo filtro taglia frequenze o robe del genere, per vedere cosa succede...

Citazione Originariamente scritto da Ludwig1889
    .....in effetti ora funziona (dopo il secondo aggiornamento guide plus+), anche se è successa una cosa stranissima.
    questa mattina verso le 8 ho controllato e guide plus + era OK.
    Ho ricontrollato verso le 11 (dopo l'aggiornamento delle 9 circa) e dalla guide plus + erano spariti completamente i primi tre canali Rai, e nella visualizzazione canali guide plus + li dava come "disattivi" fra l'altro posizionati su nr. di canale non corrispondenti...
    A questo punto mentre passavo da un canale all'altro si è impallato come al solito e quindi ho staccato la presa. E dopo il restart come per magia tutta la guide plus + era perfetta......peccato che i canali Rai facevano le bande bianche.......
    Credo che il Guide+ quando rileva un canale "no signal" automaticamente lo disattivi. Poi succede che ci sono canali che rimangono scuri, con le sole bande bianche e che impallino il recorder, infatti successivamente scorrendo i canali che prima si vedevano, ora rimangono neri e solo un riavvio dell'alimentazione li sblocca. Questo succede anche quando si è dentro la configurazione canali del Guide+
    Quindi consiglio di disattivarli sia dal Guide+ che dalla lista Preferiti, tenendo solo quelli che servono e che non danno problemi.
    Quanto ai 3 principali canali RAI, succede anche a me che si blocchino, non so perchè...anche cambiando le frequenze (io li ricevo da due mux diversi). Evidentemente stanno antipatici al Philips
    Inizialmente dopo i primi giorni post switch-off, bastavano un paio di reset notturni e le bande bianche dei canali RAI sparivano. Adesso succede che funzionano per poche ore dopo una risintonizzazione, poi improvisamente compaiono le bande bianche con canale visibile sotto oppure anche la dicitura "segnale scarso".
    Dopo numerose risintonizzazioni ormai mi sono rassegnato a tnerli così e a non poter effettuare registrazione da questi canali. Pazienza.

Citazione Originariamente scritto da farmacon
    Aleacido, ahimè... li ricordo i tempi di MattiaPascal-Gioggiolo, Mago di Oz, Teoz & Co... bei tempi e quanti smanettamenti con mtktool e seriale!!
    Peccato che la situazione qui sia così complicata!
    concordo in pieno. Bella esperienza, anche perchè era un forum ben frequentato, senza troppe regole e vincoli e tanta voglia di sperimentare le possibilità di un web e di macchine ancora giovani.
    ma con questo philips impossibile
    Saluto
    le

Voglio contribuire anch'io con le risposte Philips quindi allego l'email ricevuta dal "Communication and Ethica Manager" della Philips Italia, si capisce benissimo che non hanno intenzione a proseguire con gli sviluppi.
    ------------------------
    Egregio sig.,

il controllo che ho effettuato personalmente non ha fatto che ribadire quanto già comunicatole dal nostro Customer Service. Mi rendo conto della sua insoddisfazione, ma, ben lungi dal poter entrare nel merito tecnico del problema, è la velocità dell’innovazione tecnologica che talvolta provoca disagi del genere. Non avendo più in gamma un prodotto simile al suo, la proposta del decoder è quella che Philips ritiene più adeguata per venire incontro alle sue esigenze. Mi auguro che possa riconsiderarla positivamente e che ci siano in futuro occasioni per darle evidenze più esplicite del nostro impegno “sense and simplicity”.

Cordiali saluti
    ---------------------------

A Voi i commenti.

Citazione Originariamente scritto da ValeBG
    .......A Voi i commenti.
    Classica risposta in forma cortese, ma che nella sostanza dice:
    Gent.le Cliente
    Siamo spiacenti per il disagio, ma l'oggetto in questione è stato progettato male e programmato pure peggio, ma è il prezzo da pagare per chi ama possedere oggetti high tech. (come se lo sviluppo tecnologico fosse una mistero ineluttabile e non contrallabile).
    Quindi non rompa le balle e ringrazi della nostra magnanimità nell'offrirLe un bel decoder da 15 euro in omaggio.
    Se non Le sta bene, peggio per lei che ha acquistato il nostro recorder. La prossima volta compri un bel registratore a bobina degli anni 60 che sicuramente è ben collaudato nel tempo.
    Altro aspetto da non sottovalurare, dopo questo clamoroso flop è la repentina fuoriuscita della Philips dal mercato della videoregistrazione, da sempre un settore importante per questo brand.
    Chissà ..forse avranno fatto un'epurazione radicale di tecnici "bolscevichi", tipo purghe di staliniana memoria

Thumbs up Bande Bianche: forse ho risolto!

Ciao a tutti, forse ho trovato il modo di risolvere il problema delle bande bianche.

In pratica ho semplicemente fatto fare un aggiornamento della sintonizzazione del digitale terrestre, al termine mi ha detto che aveva aggiunto 0 canali tv e 0 canali radio, il dvd ha salvato le impostazione e successivamente l'ho spento. Al riavvio non c'erano più le bande bianche ed i canali erano rimasti ordinati come prima!

Spero funzioni anche a Voi!

[QUOTE=deejayd]Ciao a tutti, forse ho trovato il modo di risolvere il problema delle bande bianche.

Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale, in cui sembra tutto ok, alla prima risintonizzazone notturna (o comunque random dopo qualche), ricompaiono le bande bianche, se non sui vecchi canali dove apparivano prima, su qualche altro canale a caso..... scommettiamo ?
    ciao
    ale

[QUOTE=aleacido....Mi spiace deluderti.....argomento già affrontato nel forum....dopo la risintonizzazione manuale, in cui sembra tutto ok, alla prima risintonizzazone notturna (o comunque random dopo qualche), ricompaiono le bande bianche, se non sui vecchi canali dove apparivano prima, su qualche altro canale a caso..... [/QUOTE]
    Purtroppo è così...l'aggiornamento non serve a molto, in ogni caso se spariscono, poi ricompaiono dopo poco tempo, generalmente al primo refresh notturno.
    A me personalmente succede solo con i tre principali canali RAI..e non c'è modo di sistemarli, il resto funziona e dopo aver provato diverse opzioni, è il compromesso migliore che posso ottenere.

ma in ultima analisi, fermo restando che il tipo ogni tanto si impalla e come sappiamo soffre di Alzheimer, però dopo che ci siamo resi conto che per ricevere la Guide Plus + era necessario avere ROVI fra i canali sintonizzati, tutto sommato la Guide Plus+ secondo me adesso funziona benissimo: l'unico problema residuo sono le bande bianche sui canali Rai.
    La cosa strana è che di norma le fa solo con i canali Rai.....
    La cosa mi puzzava parecchio e guarda caso salta fuori che la Rai è l'unica emittente che, per motivi tecnici che qui non è il caso di accennare, trasmette i tre canali RAI1, RAI2, RAI3 (e solo quelli) da un MUX specifico sintonizzato sulle frequenze VHF, mentre tutte le altre emittenti ed anche tutti gli altri canali RAI (Storia, Raisport ecc.) sono trasmessi da altri MUX sintonizzati sulle frequenze UHF.
    Che sia questa la ragione che mette in crisi i canali Rai?
    In effetti questa situazione, che a quanto ne so la Rai utilizza in forza di una specifica autorizzazione ministeriale unica a livello nazionale, potrebbe rappresentare il classico pasticcio all'italiana, che molto probabilmente ha permesso di sanare certe situazioni, nel senso che con le stesse antenne vecchie di decenni si può ricevere anche il digitale terrestre, ma in compenso ne ha create delle altre, e in particolare non è escluso che sia responsabile anche del nostro problema, perchè l'amico si aspetta dei segnali UHF (cioè come dovrebbero essere) e invece si ritrova segnali VHF.... E siccome la VHF è una banda di frequenze inferiore alla UHF il nostro amico potrebbe non riconoscere ( o non essere sempre in grado di riconoscere - anche per via delle continue variazioni di intensità) un segnale di frequenza inferiore alla banda che si aspetta di ricevere, e in questo caso onestamente non possiamo nenche dargli tutti i torti...
    Ultima modifica di Ludwig1889; 03-03-2011 alle 18:43

Pagina 61 di 64 PrimaPrima ... 11515758596061626364 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •