Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 347

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    trattandosi di una operazione matemetica semplicissima solitamente non c'è assolutamente differenza.
    io comunque ho messo su RGB ...

ciao BOH?
    Grazie BOH? anchio non ho notato alcuna differenza....ciao.

Ciao,
    Aiutatemi a fare un po di chiarezza :

Ho appena acquistato un ns78h
    L'ho collegato via HDMI ad un Samsung LE37R72B

Ora, la risouzione di tale televisore e' definita da Samsung come 1366x768
    mi chiedo se la modalita' ottimale in cui configurare l'output HDMI del Sony sia :

Auto (1080p)
    1080i
    720p

Se non ho capito male, un processo di "resizing" dell'immagine ci sara' sempre , da 1080 ai 768 del TV in caso di interlacciato oppure da 720 a 768 del TV nel caso del progressive
    Il TV non supporta 1080p
    Il manuale del TV inoltre riporta le testuali parole :
    "Questo TV LCD visualizza l'immagine ottimale in modalita' 720p"
    "Questo TV LCD visualizza l'immagine massima in modalita' 1080i"

Per ora ho settato l'output HDMI del Sony in 720p mantenendo la modalita Progressive in "AUTO" mediante il tasto sul pannello frontale.

Da alcune visioni di film d'animazione (Pixar , Dreamworks) direi che la qualita' e' molto buona
    Volevo solamente qualche delucidazione in merito.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da digitel
    Ciao,
    Aiutatemi a fare un po di chiarezza :
    Io ho fatto varie prove (risoluzione, pscan, filtri rumore), ma nessun cambiamento sostanziale!
    Alla fine sul mio 32" lcd Sony il lettore dvd l'ho lasciato tutto in auto (1080p), p-scan e filtri.
    I dvd si vedono magnificamente.

Concordo con Gregor....nessun sostanziale cambiamento anche sul mio Samsung LE40R87....

Anche sul mio Pana 37px70 non vedo differenze così evidenti ,io l'uscita hdmi la setto a 720p,essendo questa la risoluzione nativa del mio pannello,ma anche settando a 1080p non vedo differenze,in tutti i modi si vede molto ma molto bene

comprato! ...e collegato al mio lg 32lb75 con un cavo hdmi della hama da 20 euri
    dopo la lettura dei vs commenti l'ho preferito al pioneer dv400 e la philips 5980 (forse sentirò la mancanza della usb...?)
    premetto che non ho mai avuto né dvd né lcd (provengo da crt+vcr), ma dopo aver visto l'ultimo di harry potter e "caccia a ottobre rosso", mi pare che si vede molto bene...
    per ora ho riscontrato solo una cosa strana (che non voglio chiamare "problema"): quando vedo i film in dvd il volume è un pò bassino tanto che quando passo alla tv devo abbassare di molto (da 40-50 del dvd a 10-20 della tv)

buona visione
    Fabio

Secondo me è colpa del downmix che fa il tuo televisore....il segnale audio esce (se hai lasciato le impostazioni di default) come DD 5.1 (naturalmente se dal menu del dvd hai scelto la traccia in DD), e il tuo televisore deve fare un downmix per portare il suono dei 5.1 canali ai soli 2 canali stereo del televisore.
    Il segnale audio proveniente dall'etere, invece, è quasi sempre in mono e quindi il tuo tv non interviene per effettuare questo downmix e il volume risulta essere più alto....

il downmix lo fa sempre e solo il DVD e non il Tv datco che i TV accettano via HDMI o un suono pcm 2.0 o un suono analogico stereo (L+R).

comunque verifica di non aver attivato sul DVD il virtual surround (ci sono ben 5 modalità)

per la questione 720P e 1080I la vera differenza è tra "p" e "i" delle due modalità: a 720p (o 1080p) il segnale è già progressivo e il progressive scan lo fa il DVD (che secondo me è migliore del TV in genere), a 1080i invece il progressive scan lo fa sempre il TV.

se il tv non accetta il 1080P, quindi io consiglio comunque il 720P ...

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    il downmix lo fa sempre e solo il DVD e non il Tv datco che i TV accettano via HDMI o un suono pcm 2.0 o un suono analogico stereo (L+R).
    Sei sicuro? cioè se io imposto in uscita HDMI l'audio come DD 5.1 (se disponibile) il lettore fa comunque il downmix perchè capisce di essere collegato ad un apparato che non supporta un segnale DD 5.1?

Cmq ho trovato un'informazione girovagando qua e là....riporto:
    Molte persone si lamentano perchè il livello audio del lettore DVD è troppo basso. Le colonne sonore dei film sono estremamente dinamiche, spaziando dal silenzio quasi totale alle forti esplosioni. Per poter sostenere un aumento della gamma dinamica e alti picchi (vicini al limite di 2V RMS) senza distorsioni, il livello medio del volume deve essere più basso. Ecco perchè il livello di linea dei lettori DVD è più basso di quasi tutte le altre fonti. Se il cambiamento di volume commutando tra il DVD e le altre fonti è fastidioso, su alcuni lettori potete regolare il livello di uscita del segnale, o su alcuni ricevitori potete regolare il livello di ingresso del segnale, ma oltre a questo, non c'è molto che possiate fare.

grazie a tutti... appena possibile provo a cambiare le impostazioni audio...

altra cosa strana è che non riesco a comandare la tv lg dal telecomando, pur inserendo il codice definito nel manuale (=06)... però non ho pensato a fare il contrario...
    Fabio

Sony NS78 come lettore cd

Ciao a tutti

Vorrei sapere come si comporta come lettore cd, visto che e' l'uso prevalente che dovrei farne

esteban61

per tutti quelli che sono stati indecisi tra il sony NS-78H e il pioneer DV400/600, consiglio di leggere la recensione del pioneer su AF digitale di questo mese: in protica il deintellacer del DV600 non passa nessun test (!) di dentellacer e scaler (ma ha una buona qualità audio).

si conferma quindi la scelta del NS-78H in caso si voglia privileggiare la qualità video su quella audio

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Ho letto anche io l'articolo ed ho goduto abbastanza....io rimango contentissimo dell'acquisto del mio Sony...
    Cmq le qualità di deinterlacing e upscaling del chip mediatek che montano i pioneer sono arcinote ( )

ciao a tutti
    Non avevo dubbi il sony e' il migliore, NS 78 ogni volta che lo avvio mi da' grandi GIOIE.. !!! unico neo non ci sono aggiornamenti anche se fino adesso non mi ha mai dato problemi di lettura, ho avuto mille dubbi , e' il mio primo prodotto sony , ma penso che seguiro con molta attenzione in futura questa marca soprattuto in ambito HD .... CIAO

Proprietari a me...

Siccome sarei interessato a questo lettore in aggiunta al mio kit per i DVD (visto che quello attuale non è HDMI e l'HTPC ora è in riesumazione!!!), volevo sapere come si comporta con l'audio. E' tanto scarso da dovermi indirizzare su prodotti più specifici oppure è accettabile???

Non vorrei spendere3-400 euri per un lettore DVD...

Tra parentesi il lettore attuale è un sony ns32 credo...
    Ultima modifica di sevenday; 20-03-2008 alle 21:22
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •