Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 347

mmmm....capito!
    Grazie mille per i consigli, a questo punto vedrò di pazientare ancora un pò in attesa del Toshiba HD-EP30 che non solo sembra molto valido ma si trova anche in una fascia di prezzo abbordabile (almeno così dicono, si vedrà!) . Grazie ancora!
    M.D.L.

Di niente, però fossi in te aspetterei le recensioni e comunque mi piglierei l'EP35 se, come mi pare di ricordare, monta un chip video di qualità superiore a quello dell'EP30. La differenza di qualità col tuo VPR si farà sentire molto nell'upscaling dei DVD.

Un saluto,
    Max

Io lo uso con il Sony 32" S3000 (HD) e mi trovo bene!
    Lo uso in auto (1080i/50) e sia DVD (tipo 300, IlGladiatore) che Divx sono ottimi! Mi son solo trovato male con TheSleepers, ma credo sia stato un problema del disco...
    Non ho capito ancora il p-scan in quale posizione è meglio utilizzarlo, al momento lo uso in auto.

Solo un appunto:
    ho dei problemi nella visualizzazione di foto su questo lettore Sony.
    Ho provato a a masterizzare un cd e un dvd con foto e filmati ottenuti con la fotocamera digitale e il risultato è che le foto non le vedo e i filmati non si aprono (penso per una questione di codec, ma dei filmati mi interessa poco...)
    Ho provato a masterizzare solo le foto, un 400, senza filmati, il tutto nella root del dvd e questa volta le foto le vedo ma non tutte!!!!
    Ovviamente gli stessi dvd/cd visti sul pc nessun problema.
    Quale può essere la causa? Ho scritto a Sony, ma non mi hanno degnato di risposta
    Grazie.

per la questione progressive scan, la migliore impostazione è AUTO (che va bene sia con i Film che con i video). solo nel caso che con materiale video (es da telecamera o da registrazione da TV) si vedano delle segettature e spettinamenti sulle linee oblique, allora vuo l dire che auto ha sbagliato (impostando la modalità video) e quindi devi settare maunalmente progressive video.

per la questione delle foto, verifica esattametne le impostazioni nel menù sia a risoluzione jpeg sia a mp3/jpg: vedi il manuale sul punto

ciao BOH?

ps a me con risoluzione jpg HD e hdmi a 720p nessun problema su un plasma 1024x768p
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    ps a me con risoluzione jpg HD e hdmi a 720p nessun problema su un plasma 1024x768p
    Ah ok, proverò grazie!

P.S.: ho fatto un paio di prove al volo e a 1080i e 720p non ho visto differenze nella visione di un dvd, anche se solo per pochi minuti.

Ho provato! Nulla fare!
    Inserito il dvd, il lettore è come se riconoscesse (o si aspettasse) un divx, infatti al vicino al tasto play appare divx. Sarà perchè nella root di questo dvd ci sono foto e tre video ripresi con la fotocamera? Forse dovrei passare alla modalità "foto", ottenendo di vedere nella root le foto e non i tre video, ma non ho trovato come sia possibile farlo.
    Ho fatto la prova con un cd (non dvd!) contenente più di 600 foto organizzate per cartelle, e il problema non si pone!
    Adesso sul tv non leggo da nessuna parte divx e le foto si vedono perfettamente!
    Mi pare strano che su cd tutto ok e su dvd ci siano questi problemi

a pag. 51 del manuale nel box in alto a destra è scritto: "non è possibile riprodurre mp3 o immagini jpeg nei data cd/data dvd contenenti file video DIVX"

non chiederemi perchè ma così è scritto

sul cd o DVd possono stare solo immagini e mp3 ma non video (divx) .... mi pare una stupidagine ma ad oggi è così .

a pag 52 del manuale poi mi pare dica che c'è un limite agli album (200) e al numero di file (300)

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

a pag. 51 del manuale nel box in alto a destra è scritto: "non è possibile riprodurre mp3 o immagini jpeg nei data cd/data dvd contenenti file video DIVX"
    Azz!!! Questo mi era sfuggito!
    Penso che hai centrato il problema

sul cd o DVd possono stare solo immagini e mp3 ma non video (divx)
    Quei tre video che ho fatto con la fotocamera mi hanno fregato
    Non ricordo il formato dei video, ma sicuramente sono considerati divx.

a pag 52 del manuale poi mi pare dica che c'è un limite agli album (200) e al numero di file (300)
    Ecco la risposta all'ultimo problema

Grazie, ho letto il manuale non troppo attentamente

Ricordo di aver letto che il Pana upscalava tutti i segnali a 1080 per poi riadattarli alla definizione del pannello, ma mi sembra un'assurdità...
    potrebbe essere che hai ragione, io ho provato in negozio ad uscire a 1080i e 720 con altro lettore e la prima risoluzione mi sembrava migliore.... può quindi veramente essere che l'elettronica del Pana faccia un lavoro in meno e meglio....
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da sentimento21
    io ho provato in negozio ad uscire a 1080i e 720 con altro lettore e la prima risoluzione mi sembrava migliore
    Quindi meglio 1080i che 720p? Ma sarebbe un caso isolato o in genere è così?

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Quindi meglio 1080i che 720p? Ma sarebbe un caso isolato o in genere è così?
    bella domanda....
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da sentimento21
    bella domanda....
    Io non ho notato differenze sul mio 32" lcd. Boh...

tra 1080i e 720p la valutazione è molto soggettiva e dipende molto dal cip e risoluzione del pannello.

intanto è importante capire chi lavora meglio come progressive scan (i= intellaciatao P= progressivo): siccome il pannello è progressivo e il DVD è intellaciato bisognerà decidere se far lavorare il cip del DVD o del TV (scegliendo il migliore).

poi entra il dicorsco dello scaler: dato che quasi mai il pannello ha una risoluzione uguale a quelle in uscita dal Tv (tranne full HD 1920x1080p) in realtà lo scaler del Tv interviene quasi sempre: bisogna solo scegliere la combinazione migliore tra upscaling del DVD e risoluzione del pannello.

il fatto che non ci siano grandi differenze tra il cip del DV400/600 e quello dei TV conferma che il DVD palyer non è poi così buono: ti confermo che con un Denon 1930 o superiore la differenza si nota, proprio perchè il cip del DVD fa la differenza (specialmente in video mode)

ciao BOH?

ti confermo che con un Denon 1930 o superiore la differenza si nota, proprio perchè il cip del DVD fa la differenza (specialmente in video mode)
    Settato in quale modalità rispetto al 1080i/720p del tv?

Problemi visualizzazione foto risolti!
    Ho suddiviso le foto in cartelle, togliendo gli AVI. Tutto ok.
    Si possono utilizzare fino a 600 file (JPG o MP3) basta selezionare il formato nelle impostazioni del lettore.
    Lasciando auto(jpg/mp3) ne visualizza solo un 300, ma puoi vedere le informazioni sui parametri delle foto scattate, mettere un sottofondo musicale mentre scorrono le foto e impostare transizioni.

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •