Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 329

Discussione: [Panasonic] DMR-EX87

  1. #271
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Prego tutti di fare attenzione alla regola sulle quotature. Cercate di limitarle ai passaggi rilevanti. Grazie.
    Sono tornato bambino.

  2. #272
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    82

    Pana 87 o Sony 970 ?

    Considerando che entrambi ormai si trovano a circa 270 Euro in rete sui siti italiani, mi trovo a dover decidere tra uno dei due. Avendo letto tutto questo forum, si puo' riassumere che il Pana ha il lettore schede SD, il pieno supporto dei DVD-RAM, ed un editing migliore, il Sony ha la USB (ma non usabile per vedere filmati Divx da un HD esterno), la registrazione a 15Mbps ed una guida piu' efficace in Italia sui canali analogici. Ma a livello di qualita' di upscaling, di qualita' del processore video (il Sony vedo che ha un 10bit/108Mhz, il PANA ?), di affidabilita', di qualita' nel visionare le foto, quale e' meglio ? La registrazione a 15 Mbps del Sony e' realmente meglio del 10 Mbps del Pana ? Avevo letto che il Pana, a parita' di bitrate/durata della registrazione, andasse meglio degli altri, e' vero ? Il fatto che il Pana ha vinto l'Eisa Awards come miglior DVD recorder significa che alla fine e' meglio del Sony come QUALITA' ?

    Inoltre, il Sony in cosa differisce, in termini di qualita', dal modello piu' simile di Pioneer, avendo visto che la base e' la stessa ? La GUI inoltre e' la stessa tra Pio e Sony ? Mi rendo conto che pongo molti quesiti, ma mi sembra che nessuno abbia risposto a questi veramente.

  3. #273
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149
    non sarà facile rispondere...
    potrebbe farlo qualcuno che li ha entrambi
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

  4. #274
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente scritto da apscal
    potrebbe farlo qualcuno che li ha entrambi
    difficile che qualcuno possa comperare due HD recorder...
    il sottoscritto ci si appresta però, e fino ad ora con il Pana (85EX però) mi sono trovato benissimo per cui la tentazione di rimanere su Pana c'è...
    La mia nuova firma...

  5. #275
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    82

    Qualita' del processore video del Panasonic

    Nessuno sa che tipo di processore video usa, e se e' di qualita' migliore del Sony analogo, che monta un 108 Mhz/10 bit ? Sapete inoltre se il Pana 87 e' stato provato su qualche rivista o su qualche sito on line, dove queste info si dovrebbero ricavare ? Avendo ricevuto l'EISA Awards, le principali riviste europee dovrebbero averlo testato.

    Da un sito USA ad esempio ho trovato questo, che se fosse vero potrebbe fare la differenza rispetto ai Sony e Pioneer:

    2x Resolution in LP Mode
    Our recorders provide exceptional recording quality. You can enjoy viewing extended recordings (4 hours, single-sided DVD-RAM/-R) with exceptionally detailed images and 2x the picture quality. The virtual multi encode system provides LP recording mode with 500 lines of horizontal resolution - twice the resolution of conventional LP recording mode.

    4x Natural Gradation (12-bit Analogue to Digital Converter)
    Greater natural gradation and amazingly rich pictures are delivered with 4096 steps of grey. The 12-bit analogue-to-digital converter has 4x the gradation found with a conventional 10-bit analogue-to-digital converter. Resulting in a faithful reproduction of details, so you can see for the first time, everything there is to see!

    284 Hours Extended Recording Time with High Picture Quality
    The innovative DMR engine inside Panasonic DVD Recorders assures long recording time combined with outstanding picture quality. Our DVD recorders offer the unique combination of outstanding picture quality and long recording time to either Hard Disk Drive or DVD. You can record up to 8 hours of material on a single-sided disc, or 443 hours onto an 250GB Hard Disk Drive.
    Ultima modifica di michele.bella; 17-07-2008 alle 14:41
    VPR JVC x7900 su schermo da 120", TV OLED Sony 65" F9, Ampli MCH e A/V: pre Marantz AV-8801 e finale M7055, lettore universale Oppo UDP-203 KTM, diffusori frontali Quad ESL-2805, centrale Monitor Audio Studio 20, posteriori RCF X-02, Decoder SKY-Q, DAC MSB Platinum III, Meccanica MSB UMT, Pre CAT Reinassance, Finale Sanders Sound Systems Magtech. Giradischi CEC ST-930 e Michell Orbe con braccio Eminent Technology ET2.

  6. #276
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da michele.bella
    Considerando che entrambi ormai si trovano a circa 270 Euro in rete sui siti italiani, mi trovo a dover decidere tra uno dei due.
    Ora non più. Ho temporeggiato e ora il pana non lo trovo da nessuna parte a questo prezzo. Ma forse sono io che non cerco correttamente. Lo spero! Idee? Nel frattempo un saluto a tutti ho imparato molto da questo forum.

  7. #277
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Pisa
    Messaggi
    11
    Anche io ero interessato a comprare il DMR-EX87 a quel prezzo ma quando mi sono deciso a comprarlo è sparito. Ora si trova a poco di più il DMR-EX768. Qualcuno sa che differenze hanno in sostanza? Sembrano molto simili, salvo per qualche connessione in meno (DV ad esempio). Mi interesserebbe sapere se qualitativamente sono simili.

    Grazie

  8. #278
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    92
    L'ex 87 ha in più la slot SD per le foto e i filmati mpeg2.
    Ha 90 giga in più di hard disk.
    Fa l'up scaling da tutte le sorgenti,mentre l'ex 768 forse solo da dvd e hdd.
    Ulteriori differenze se ci sono,non credo siano importanti.

    Ciao

  9. #279
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    337
    Ciao a tutti e da tanto che non scrivo più, cmq visto che site più smanettoni di me perchè i questo dvd recorder lo uso solo per operazioni base per mancaza di tempo. Volevo chiedervi è possibile masterizzare su dvd da 4.7GB un registrazione di capacità superiore di 6.5GB in XP usando la modalità HIGH SPEED oppure bisogna farlo solo in modalità LP ecc???? Io ho provato ma mi dice che non si può fare, dove sbaglio???

    Grazie

  10. #280
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149
    si può fare solo in tempo reale (no High Speed) in modalità FR

    ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

  11. #281
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    337
    Questo perchè deve fare la compressione vero???

  12. #282
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente scritto da apscal
    si può fare solo in tempo reale (no High Speed) in modalità FR

    ciao
    Scusa l'ignoranza FR che vuol dire???

    Poi quale sarebbe la modalità più veloce per registrare quando c'è un registrazione più grande di un dvd da 4.7GB?

  13. #283
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149
    FR vuol dire Flexible Rate (o Recording..) ed è una modalità a bitrate variabile, ottimizzata per riempire un DVD quando hai un filmato più lungo di 2 ore (capacità massima del DVD in Standard Play)

    ovviamente la masterizzazione dura tanto quanto dura il filmato e avviene una ricompressione
    diciamo che non ci sono alternative, se non quella di registrare in SP per meno di 2 ore, tanto anche registrare in XP non migliora molto
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

  14. #284
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    337
    mi potresti anche elencare le altre modalità, visto che sei cosi gentile e preparato

  15. #285
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.149

    in generale:

    XP = 1 ora su DVD
    SP = 2 ore su DVD
    LP = 4 ore su DVD
    EP = 8 ore su DVD

    puoi fare riferimento al manuale x eventuali limitazioni sulla copia
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati


Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •