Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 246

Discussione: [Panasonic] dmr eh57

Ho ordinato anch'io il Panasonic DMR-EH57. Dalle specifiche sembra una gran bella macchina. Appena mi arriva posterò le mie impressioni. farò un test anche con lo skybox HD (ovviamente registarto in standard) e vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD.

anchio aspetto notizie.

1) vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD

1) Passaggio segnale rgb anche spento (per vedere al meglio i canali sd di sky).

2)qualità delle registrazioni (eventuali differenze rispetto alla visione di un canale sky sd in diretta in rgb).

ciao

Scusate ma con questo dvdrecorder si può vedere il digitale terrestre a 1080p ?

Citazione Originariamente scritto da brlad
    Scusate ma con questo dvdrecorder si può vedere il digitale terrestre a 1080p ?
    Questo modello non ha il DDT integrato ma se colleghi il tuo decoder al dvdr e questo via hdmi al tv allora scalerà anche il segnale del digitale terrestre. Che poi lo scaler del dvdr sia meglio di quello del tv è da vedere e testare.

Citazione Originariamente scritto da sailor.65
    anchio aspetto notizie.

1) vediamo se upscalato si avvicina al nativo in HD

1) Passaggio segnale rgb anche spento (per vedere al meglio i canali sd di sky).

2)qualità delle registrazioni (eventuali differenze rispetto alla visione di un canale sky sd in diretta in rgb).

ciao
    Dopo aver testato il Panasonic DMR-EH57 posto le mie considerazioni:

PRO:
    - avvio della registrazione da spento in solo "1" secondo, impressionante!
    - è assolutamente silenzioso, non si sente nessun tipo di rumore, neppure il lettura di un dvd!
    - qualità di registrazione in XP idendica al segnale in ingresso (SD)!
    CONTRO
    - non c'è un "tasto" dedicato alla "pausa in diretta" di una trasmissione, ma bisogna avviare la registrazione e poi accedere al menù dei titoli e selezionare la registrazione in corso, a quel punto potete guardare e mettere in pausa ecc. mentre il Pana prosegue nella registrazione.
    - l'uscita HDMI è praticamente inutile, la qualità dell'upscaling anche a 720p oppure 1080p crea un effetto nebbia fastidioso e la qualità, purtroppo è così, è peggiore rispetto al segnale SD. Non si avvicina neppure lontanamente a un segnale in HD tipo Sky.
    - manca un'uscita digitale coassiale, c'è solo quella ottica.

GIUDIZIO: per chi cerca una macchina silenziosa e dalla qualità di registrazione ottima.
    Per chi spera di migliorae il segnale SD attraverso l'uscita HDMI a 1080p dico di guardare altrove, non sarà un caso se una centralina seria che fa l'UPscaling costi un botto....

VOTO COMPLESSIVO: 7
    Ultima modifica di XTaurus; 30-04-2007 alle 13:24

per solo uso pvr pensi possa andare?
    ad upscalare ci pensa già il mio yamaha dvd s1700 e lo stà facendo abbastanza bene a me servirebbe solo per registrare le cose che non riesco a vedere durettamente e poi calcello
    pensi si possa fare?

Citazione Originariamente scritto da rosencraz
    per solo uso pvr pensi possa andare?
    ad upscalare ci pensa già il mio yamaha dvd s1700 e lo stà facendo abbastanza bene a me servirebbe solo per registrare le cose che non riesco a vedere durettamente e poi calcello
    pensi si possa fare?
    Come PVR è ottimo, qualità di registrazione in XP (circa 36 ore sullhd) è indistinguibile dall'originale. Ripeto è solo macchinosa la messa in pausa di un evento non essendoci un tasto dedicato, ma scoperto il sistema, visto che il manuale è scadente, funziona benissimo. Per me il suo valore aggiunto è la SILENZIOSITA', praticamente è come averlo spento, da non credere.
    Se non ti interessa l'upscaling vai tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da XTaurus
    Se non ti interessa l'upscaling vai tranquillo.
    Strana questa cosa!!!!!!!!! Il punto forte della pubblicità di questo prodotto è che migliora la qualità dell'immagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum.
    Avrei l'intenzione di associare il DMR EH57 al mio plasma Panasonic 42PV60EH. Mi sembra un registratore senza troppi fronzoli (mi è capitato spesso di acquistare apparecchi con funzioni che ritenevo essenziali, ma che non ho mai usato) e, anche in base ai vostri giudizi, di qualità più che accettabile. Ho alcune domande da porre a chi lo possiede già:
    1) Collegando il decoder SKY alla scart (RGB) ed l'EH57 via HDMI al televisore, posso visualizzare i programmi SKY da entrata HDMI senza tenere acceso il dvd recorder (indipendentemente dalla qualità video, mi interessa contare il numero di cavi)?
    2) Se scarico filmati da telecamera DV, o registro da decoder SKY (RGB), mi consente di trasferire il file mpeg2 ottenuto su DVD per poi editarlo su PC o costringe a creare il formato AUDIO_TS VIDEO_TS classico?
    3) Come giudicate l'editing (taglio pubblicità) ed i menù previsti per i DVD?
    4) I DIVX (li guardo saltuariamente) creano problemi?
    5) Lo ricomprereste dopo averlo provato (per chi lo possiede)?

Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere tutte le domande...

Citazione Originariamente scritto da judge175
    1) Collegando il decoder SKY alla scart (RGB) ed l'EH57 via HDMI al televisore, posso visualizzare i programmi SKY da entrata HDMI senza tenere acceso il dvd recorder (indipendentemente dalla qualità video, mi interessa contare il numero di cavi)?
    ...
    Posso risponderti solo a queste due domande:
    1) No, via HDMI se il Pana è spento non può veicolare il segnale di Sky. E' anche vero che acceso a livello di rumorosità è come se fosse spento
    2) Forse lo ricomprerei, forse no, in parte è stato un acquisto affrettato perchè in rete non ci sono discussioni in merito. Lo ricomprerei per la qualità con cui registra, ovvero come il segnale originale, es Sky.

2) Se scarico filmati da telecamera DV, o registro da decoder SKY (RGB), mi consente di trasferire il file mpeg2 ottenuto su DVD per poi editarlo su PC o costringe a creare il formato AUDIO_TS VIDEO_TS classico?
    ...
    SI, ma devi masterizzarlo su dvd-ram
    ovviamente poi devi avere un masterizzatore/lettore compatibile sul PC (x es. LG)

3) Come giudicate l'editing (taglio pubblicità) ed i menù previsti per i DVD?
    ...
    L'editing è buono, i menù appena decenti

4) I DIVX (li guardo saltuariamente) creano problemi?
    ...
    Sul mio ho avuto un problema di compatibilità con qualche versione divx
    Cmq i migiori risultati si ottengono convertendo i divx in formato dvd

...
    Possiedo il modello precedente, ma è già il secondo dvdrec Pana che compro, quindi sicuramente SI
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Io lo devo usare per registrazioni da decoder skyhd, e sembra che fin qui ci siamo solo un paio di chiarimenti:

1) la qualità rgb viene registrata su hd

2) la qualità rgb (sempre del dec.sky) passa anche quando il 57 è spento

3) pertanto in uscita verso il plasma (io ho il 42pv60) tra la scart e l'hdmi cosa cambia

4) e l'uscita component come va'

ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Possiedo il modello precedente, ma è già il secondo dvdrec Pana che compro, quindi sicuramente SI
    Dall' HDMI è possibile uscire in 576i ( per far processare l'immagine ad uno scaler-deinterlacer dedicato ?? )
    Se sì , secondo Te esiste un effettivo miglioramento della qualità video rispetto alla classica Scart oppure non vi è differenza ??
    Grazie per le risposte ....
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    Dall' HDMI è possibile uscire in 576i per far processare l'immagine ad uno scaler-deinterlacer dedicato ??
    Sicuramente

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    ..esiste un effettivo miglioramento della qualità video rispetto alla classica Scart oppure non vi è differenza ??
    Io continuo ad usare la scart perchè non ho notato sensibili miglioramenti, oltretutto il mio plasma in HDMI mi consente solo modalità 16:9 e 4:3
    quindi perdo tutte le possibilità di zoom

ciao

1) la qualità rgb viene registrata su hd
    SI
    1) 2) la qualità rgb (sempre del dec.sky) passa anche quando il 57 è spento
    SI
    3) pertanto in uscita verso il plasma (io ho il 42pv60) tra la scart e l'hdmi cosa cambia
    sul mio plasma non cambia molto, vedi anche post precedente
    4) e l'uscita component come va'
    direi molto simile alla HDMI, con le stesse limitazioni dei formati sul mio plasma

Io riserverei la HDMI per una sorgente tipo SkyHD o HD-DVD

ciao

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •