Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 119

Discussione: [Denon] 2930

Ordinato il 2930

Qualcuno ha consigli su vari settaggi?In un forum inglese ho trovato questi, qualcuno, per esperienza diretta, può dirmi cosa ne pensa?

HDMI RGB SETTING set to ENHANCED.
    Sharpness (HIGH) -4
    Enhancer +2 or +3
    DNR +1
    MPEG NR - ON
    SETUP LEVEL - 7.5IRE.
    AUDIO/VIDEO SYNC settata su HDMI.

Ciao, Matteo.

P.S.:Ho anche trovato opinioni riguardo al fatto che per le regolazioni ci si può rifare analogamente a quelle del 3930....a me semnra strano, che dite?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Mi hai scritto un mp.. ma la mia importantissima risposta la posto anche qui...:

Non lo so!
    Tranquillo, maffhew e' solito mandare a tutti i member M.P. a TAPPETO per chiedere info, per poi riproporre in pubblico gli stessi medesimi quesiti ..imho, non e' gran bel comportamento, un po' come la folletto, bussa a tutte le porte, prima o poi qualcuno apre !

Ora, ognuno e' libero di fare come crede daccordo, ma il fatto che da' fastidio, e' che chiedere le stesse cose in pubblico dopo che gli e' stato risposto da piu member in privato sull'argomento, fa rimanere male l'evidenza che Maffhew NON SI FIDI MINIMAMENTE di cio' che gli sia stato detto in privato, e IMHO questa cosa puo' dare fastidio.... !

Ciao
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 13-03-2007 alle 15:20

Ancora?

Basta....

@ Monsters & Co.:
    Mi sembra che nemo30 ti avesse avvisato di non proseguire con questa diatriba con Maffhew.
    E non puoi non averla letta, visto che in quel thread sei intervenuto (ancora) mezz'ora dopo il post del Moderatore.

Ti ricordo che, invece di cercare di farsi giustizia da sé, è possibile (anzi è obbligatorio) segnalare tramite l'apposita funzione il post o il thread ai Moderatori.
    I flame e quant'altro qui non sono tollerati.

Sei sospeso per 2 giorni.

@ tutti:
    Alla prossima occasione vi darò molto tempo per riposarvi dalle fatiche del Forum.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao obiwan.

Grazie mille per essere intervenuto.

Inoltre chiedo volentieri scusa in quanto avrei da subito dovuto informare te o uno dei moderatori, senza ribattere alle provocazioni.

Un saluto, Matteo.

DENON 2930

ciao ragazzi è un po' di tempo che non si parla del lettore in questione;a tal punto vorrei dire a proposito che collegandolo al mio monitor pioneer pdp5000ex tramite hdmi, a mio parere la miglior risoluzione è a 576p, l'immagine è perfetta cosa che non ho notato upscalandolo a 720p 1080i e 1080p, l'immagine sembrava sfocata. qualcuno potrebbe dirmi le giuste configurazioni da fare per ottenere un'immagine cristallina a 729p,1080i o 1080p? grazie per la collaborazione.

Grande 2930,ma...

Anch'io possiedo un 2930 e devo dire che come qualita' video (dvd divx cd con file video...) e' spettacolare - tra l'altro legge tutto (almeno quello che "deve" leggere)..
    non mi convince invece l' ascolto stereofonico a 2 canali ma credo sia da imputare all'ampli av (denon 4306) che non nasce per l'ascolto stereo..

la catena : avr 4306 - dvd 2930 - diffusori canton ergo series completa + sub canton 85 sc...

voi che dite ?

Differenze rispetto a 1930 (Faroudja)

Parlando della "sola" parte video, mi piacerebbe sapere in cosa è superiore il processore Silicon Optix REON VX-50 (2930) rispetto al Faroudja DCDi FLI-2301 (1930).

Personalmente nel mio plasma ho integrato proprio il Faroudja che si comporta molto bene (immagini fluidissime) se non per una leggera dominante verde sui toni + scuri.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Maffhew
    Ordinato il 2930

Qualcuno ha consigli su vari settaggi?In un forum inglese ho trovato questi, qualcuno, per esperienza diretta, può dirmi cosa ne pensa?

SETUP LEVEL - 7.5IRE.

Ciao, Matteo.
    passavo per caso e pur non avendo il lettore in questione, non ho resistito e volevo esprimere perplessità riguardo il set-up 7,5IRE in ambito PAL...
    Posto che alla fine il significato delle voci dei menu, dipende da che pensava il designer, il black pedestal a 7,5IRE deve interessare solo il livello del segnale analogico corrispondente al nero video, che nell'NTSC americano, a differenza dell'europa e del giappone è posto più in alto del livello di tensione del blanking level. In sostanza sul segnale analogico Y il nero vale 0,357V negli states e 0,321v in europa e giappone, mentre il bianco è sempre 1,020V.
    Il set-up 7,5IRE in europa equivale semplicemente ad aumentare la luminosità ai bassi livelli, come si potrebbe fare toccando il relativo controllo.
    Questo può dare la sensazione di vedere più sfumature di nero, specie con display un po' affogati ma in realtà comprime solo il range del segnale analogico.
    Mi piacerebbe sapere dai possessori, se i progettisti hanno esteso impropriamente l'effetto del 7,5IRE anche all'uscita HDMI.

Citazione Originariamente scritto da joseph7bd
    Parlando della "sola" parte video, mi piacerebbe sapere in cosa è superiore il processore Silicon Optix REON VX-50 (2930) rispetto al Faroudja DCDi FLI-2301 (1930).

Personalmente nel mio plasma ho integrato proprio il Faroudja che si comporta molto bene (immagini fluidissime) se non per una leggera dominante verde sui toni + scuri.

Ciao
    Salute a tutti!
    Sono anch'io interessato a quanto sopra quotato: sono indeciso tra
    il 2930 (a € 840) il 2910 (a € 700) e il 1930 (a € 350) ( vi prego di non
    ridere!) . Il lettore verrà collegato a un plasma Pana 50pv60 e dovrà
    riprodurre soltanto DVD normali ,DVD masterizzati con riprese con video
    camera in HD e con foto JPEG. Non mi interessa il lato "suono" in quanto
    per quello utilizzo un altro impianto hi-fi. In sostanza vorrei che
    l'upscaling fosse il migliore possibile con il materiale SD.
    I due processori sopraccitati sono molto differenti tra loro in quanto
    a prestazioni? Per quello che serve a me, quale consigliereste?
    Ringrazio in anticipo per quanto vorrete comunicarmi.

Appello a tutti i possessori del denon 2930

Questo è un appello, per tutti coloro che posseggono il lettore DVD DENON2930, ma anche a tutti quelli che potranno darmi un consiglio, su alcune funzioni del lettore in questione.

La funzione SOURCE DIRECT (origine diretta), da quello che ho capito, serve più che altro per l'ascolto dei SACD, a questo punto conviene lasciarla su OFF o su 50kHz,100kHz?

La funzione DOWNSAMPLING a cosa serve esattamente? E dove conviene impostarla su OFF o ON?

E per la funzione A/V SYNC cosa conviene impostare?

P.S. Idiffussori in mio possesso sono: nr.2 frontali B&W XT4, centrale XTC, nr.3 surround B&W M1, sub B&W AS2, sintoamplificatore PIONEER VSX AX3 uscita 7X100w.

Grazie a tutti e ciao.

Antonio

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    La funzione SOURCE DIRECT (origine diretta), da quello che ho capito, serve più che altro per l'ascolto dei SACD, a questo punto conviene lasciarla su OFF o su 50kHz,100kHz?
    Questa funzione serve principalmente per i SACD, permettendo il passaggio diretto da DSD ad analogico, senza passare per i convertitori DAC PCM.

In off, passi per il PCM, nelle posizioni 50 khz o 100 khz, non passi per il PCM, ma puoi specificare la frequenza di taglio di un filtro che esclude tutte le altissime frequenze da 50 khz o 100 khz in su.

Il motivo dell'esistenza di questo filtro, è che il DSD contiene una rilevante quantità di rumore di campionamento in banda non udibile. Noi, ovviamente, non lo possiamo sentire, ma il segnale esiste e viene inviato ai tweeter, che a causa di questo (soprattutto perchè non sono progettati per quelle frequenza) possono salire di temperatura, peggiorandone la resa anche in banda udibile.

Citazione Originariamente scritto da Arcturus
    Sapresti indicarmi la marca del lettore dvd. Il mio era un Samsung e ti assicuro che i dvd masterizzati non li leggeva o meglio arriva verso metà e si bloccava.
    che modello preciso di samsung ?

FUNZIONE SOURCE DIRECT

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Questa funzione serve principalmente per i SACD, permettendo il passaggio diretto da DSD ad analogico, senza passare per i convertitori DAC PCM.

In off, passi per il PCM, nelle posizioni 50 khz o 100 khz, non passi per il PCM, ma puoi specificare la frequenza di taglio di un filtro che esclude tutte le altissime frequenze da 50 khz o 100 khz in su.

Il motivo dell'esistenza di questo filtro, è che il DSD contiene una rilevante quantità di rumore di campionamento in banda non udibile. Noi, ovviamente, non lo possiamo sentire, ma il segnale esiste e viene inviato ai tweeter, che a causa di questo (soprattutto perchè non sono progettati per quelle frequenza) possono salire di temperatura, peggiorandone la resa anche in banda udibile.
    Aquesto punto in base ai diffusori e all'ampli che ho collegato, cosa mi consigli 50 o 100 Khz?
    E.. per le altre domande?
    Grazie e ciao.

source direct

Citazione Originariamente scritto da virtuali

un utente di un altro forum, mi ha consigliato di fare cosi:
    "x il source direct, dipende se usi il bass-management del lettore o dell'ampli. Nel primo caso lo lascerai su off, nel secondo su 50khz"
    Tu che ne dici....Ciao

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •