Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 276 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 4133

Citazione Originariamente scritto da OXO
    L'INCUBO E' FINITO!!!!!

Oggi sono stato contattato dal Responsabile di €nics il quale mi ha confermato che domani posso recarmi in negozio (peraltro a Firenze, e non ad Arezzo dove l'avevo acquistato) per restituire il catorcio, a fronte di un rimborso totale!

1) voglio sottolineare la professionalità e la correttezza del noto rivenditore, il quale da un lato si è mosso contattando le più alte sfere di Lg
    ...

Bene, il tuo calvario è terminato...tra un mese torna a trovarci, magari ti diremo che il fw è miracoloso...e te la ricompri !
    A parte le speranze e lo scherzafre, confermo la serietà della catena in questione: per chi non lo ricorda questa è la mia 3a unità DS e tutte le volte mi è stata sostituita, sebbene oltre i classici 7/10gg, senza andare per le vie dell'assistenza.

Tutti coloro che hanno una mezza intenzione di ridare la DS indietro, se l'avete acq. da €nics, siete fortunati...OXO potrebbe chiedere al responsabile (che se non ho capito male deve essere il gran capo dell'assistenza...) con cui ha fatto il tutto di fornire il suo riferimento telefonico (od il nominativo) in modo che andando al punto vendita di acquisto per la restituzione si possano accellerare i tempi evitando che un altro personaggio della catena faccia le sue indagini, contatti LG, etc. etc. ma chiamando direttamente LUI gli dica chiaramente che devono riprendersi indietro l'unità e restituire i soldi (o buono che sia...).

Io ho deciso che mi terrò la DS, tutto sommato per l'uso che ne faccio mi va benissimo (senza non potrei fare, moglie e figlia andrebbero in rivolta...) e aspetterò il fw miracoloso...

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Mah, guarda, io ti posso dire che ho un'antenna apposita per il dtt (fatta nuova un paio di anni orsono) e con la condominiale di prima (pur essendo nuova anch'essa) avevo grossi problemi.
    Beato te, noi poveri mortali non ce la possiamo permettere un'antenna personalizzata per far sparire i buchi audio della DStation.

Bisogna vedere se i c****i su cui ricevi il dtt (che NON sono gli stessi dell'****ogico per cui è fatta l'antenna condominiale) non sono filtrati o malpuntati.
    Ok supponiamo che tu abbia ragione.
    Se il problema è il segnale allora dimmi perchè:
    1 - Ci sono solo buchi audio e non buchi video o squadrettamenti dell'immagine o fotogrammi persi? Forse l'audio ed il video vengono trsmessi separatamente? E forse da due antenne diverse?

2 - I miei vicini di casa (che ancora mi prendono in giro per il catorcio da 400 euro con i buchi audio e altro...) con dei decoder da 80 euro collegati al mio attacco dell'antenna vanno benissimo, senza buchi di alcun genere?

Secondo me il problema è la DStation, forse tu sei fortunato e ne hai beccato una che non presenta grandi buchi audio.

Poi anch'io ho alcuni c****i locali con segnale basso, e lì in effetti i buchi audio li sento bene anch'io, è per questo che dico che forse dipende dal segnale.
    Questo invece potrebbe essere dovuto (anche se ho i miei dubbi) alla qualità del segnale ma a causa della banda limitata a disposizione delle "povere" TV locali.
    Le TV locali non possono economicamente permettersi di avere delle bande molto larghe e sono costretti a spingere la compressione al massimo. In questo caso avremmo degli squadrettamenti video e l'audio non avrebbe dei buchi veri e propri, ma sarebbe un po' disturbato come quando si ascoltano dei file mp3 a 96kbps o inferiori.

Citazione Originariamente scritto da trake

Se il problema è il segnale allora dimmi perchè:
    No guarda, la colpa E' SICURAMENTE della DStation, infatti con altri dec dtt anche sui c****i a segnale debole i buchi audio non li sento neppure io.
    Lo spirito è solo quello di individuare le cause per cui alcuni sì ed altri no (come è successo con i tempi di accensione che poi si è scoperto causato da un settaggio diverso).
    Poi cercavo anche di non sentirmi in colpa a dire che io sono tutto sommato contento della DS...

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Bene, il tuo calvario è terminato...tra un mese torna a trovarci, magari ti diremo che il fw è miracoloso...e te la ricompri !
    A parte le speranze e lo scherzafre, confermo la serietà della catena in questione: per chi non lo ricorda questa è la mia 3a unità DS e tutte le volte mi è stata sostituita, sebbene oltre i classici 7/10gg, senza andare per le vie dell'assistenza....
    Io purtroppo sono nelle maglie dell'assistenza... per un problema di "please wait" e il tutto bloccato da 25 giorni non è successo niente, niente riconsegna.... Non lo auguro a nessuno..

magari non è il caso della DS, però è possibilissimo che i buchi audio dipendano dal segnale scadente ed è una semplice conseguenza del postprocessing che la DS fa sul video (e che nn fa sull'audio).
    è un po come se con un pc di qualche anno fa fate girare un player settando al massimo i livelli di postprocessing.... se il procio non ce l fa dopo un po comincerete a sentire il video e l'audio fuori sincrono.

La DS, probabilmente, non fa neint'altro che risincronizzare video e audio ogni tot secondi (ed essendo il video ad essere postprocessato, se questo non ha bitrate costante, sarà sempre indietro nei confronti dell'audio) . Per fare ciò ferma l'audio quel microsecondo che basta per riallinearsi col video. Se non facesse così dopo qualche minuto/ora vi sarebbe una asincornia mostruosa.

Il fatto che i vecchi decoder non abbiamo di questi problemi è semplicemente dovuto al fatto che i vecchi deconder non prevedono nessun post trattamento. In soldoni, a parità di segnale, con la DS si dovrebbe vedere meglio (ed effettivamente io vedo molto meglio, sopratutto upscalato a 720p) a patto però di avere un segnale minimo sufficiente (e purtroppo non si puo prendere come riferimento la barretta del segnale della DS che è totalmente random, basti pensare che dopo l'aggiornamento a tutti indicava 3/4).

Questo per dire che la cosa è possibile, non è detto che però in questo caso sia così. Io dal canto mio in 5 mesi di ascolti vari ho avuto i microblocchi solo una volta, e fuori tirava un forte vento che sopostava le antenne (ho anche dovuto riposizionare la parabola di sky quel giorno andata fuori asse per il vento).

Per curiosità, i blocchi ce li avete anche se mantenete la risoluzione originale (576i) ?

Sempre in attesa del FW nuovo, Matteo.

Missione compiuta!!!

CATORCIO RICONSEGNATO AL MITTENTE ALLE ORE 15:30 SPACCATE! (dopo aver alitato alla porta a vetri in dilaniante attesa della riapertura pomeridiana!!! )

...Poi cercavo anche di non sentirmi in colpa a dire che io sono tutto sommato contento della DS... ...
    Come già stato detto, non devi nè sentirti in colpa nè tantomeno giustificarti della tua soddisfazione: semmai, dovresti solo provare a suffragare le tue affermazioni con dati di fatto, e non con tue sensazioni personali.
    Non entro nel merito dei buchi audio (io non li avevo), ma una cosa è certa: il tuner della DS è semplicemente osceno! Sintonizzato lo stesso channel su TV e DS (rai1), il catorcio era indietro di due secondi abbondanti; un decoder DiPro collegato in cascata alla DS (ovvero, DS alla centrale e DiPro dall'uscita loop) filava dritto come un orologio svizzero, perfettamente allineato al segnale ****ogico della TV.

Comunque, tornando al discorso restituzione & c., vorrei fare due ulteriori precisazioni:
    1) per tutti coloro che hanno acquistato il catorcio dal mio stesso rivenditore, non esitate a contattarmi in MP: vi fornirò informazioni complete e dettagliate su chi e come fare la vostra richiesta.
    2) nell'ultimo colloquio col "grande capo" (e fortunatamente non era quello del Maestro Lars ) dell'assistenza, egli mi ha detto che il "grande capo" di Lg Italia ha confermato che prima di metà marzo non ci saranno aggiornamenti per nessuno: a buon intenditor...

@ fblasot
    eh no! Sai quanto ti stimo e quanto rispetto la tua decisione, ma se ripasso sul 3d è solo per dare il mio (modesto) contributo: vai tranquillo che il catorcio non lo ricompro neanche morto, anzi, sono già sulle tracce del Pio... E come avrai visto dalla firma, mi sono già sistemato sul fronte PPV!!!

P.S.: scusate, ma questa storia degli asterischi mi fa uscire di testa: esiste un sinonimo di analogico??... E perché questo si legge per intero???...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da m4dt3o
    ...
    Per curiosità, i blocchi ce li avete anche se mantenete la risoluzione originale (576i) ?
    ...
    I micro buco audio ci sono a prescindere dal tipo di collegamento al TV, io sono collegato in scart (sia composito che RGB) e di tanto in tanto si sentono (poco per fortuna!).

Nuovo prodotto

Su depliant di una grande catena di distribuzione ho visto pubblicizzato Videorec DVD Panasonic modello DMREX85.

Caratteristiche: 250 GB Hard, HDMI, Decoder Digitale Terrestre (credo solo zapper), DVD+-R/RW RAM, Slot SD Card.
    Euro 579.

Sul sito della Pana non sò se c'è, fino a ieri mi sembra di no.
    Può essere una valida alternativa, se uno a già un decoder per acquistare gli eventi a pagamento.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Su depliant di una grande catena di distribuzione ho visto pubblicizzato Videorec DVD Panasonic modello DMREX85.
    ...
    Come lo erano i precedenti modelli (80 e 160gb) o il Pioneer, i Philips, etc.
    Insomma tutti quelli che hanno DVD/HD/DTT (Zapper)/HDMI...

Penso che M4dt3o abbia centrato il problema dei buchi audio, infatti quello che avverto io sui segnali deboli (e l'avevo anche scritto) è proprio un riallineamento della sincronia fra audio e video.
    Per quanto scrive Oxo, anche se mi ero ripromesso di non rispondergli più, devo dire che evidentemente si capisce che non è sereno ed è accecato dal risentimento nei confronti di LG.
    I segnali dtt sono tutti in ritardo di un paio di secondi rispetto all'analogico, ma questo non è colpa della DS ma bensì sono tempi tecnici dovuti ai processi di digitalizzazione e muxaggio dei segnali (è così anche sul sat).
    Per quanto riguarda invece Messaggero57, tieni presente che con un dec zapper non potrai usufruire di tutti i plus che stanno arrivando per i dec mhp, tipo l'epg2 e tante altre cose.
    Inoltre io gli zapper li sconsiglio in quanto ad oggi nessuno riceve aggiornamenti, ed il dtt è in piena evoluzione, e con uno zapper rischi un domani di avere un dec che si impalla ad es. quando con la sintonia capita su un programma sperimentale in hd....
    Io fossi in te, se al momento la DS non ti convince, aspetterei il mese prossimo per vedere cosa succede con gli aggiornamenti.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Sul sito della Pana non sò se c'è, fino a ieri mi sembra di no.
    Può essere una valida alternativa, se uno a già un decoder per acquistare gli eventi a pagamento.
    Sul sito della Pana il prodotto c'e' da mesi,
    DMR-EX85EC-S

C'e' anche il fratellino minore DMR-EX75EC-S con disco da 160 in giro si trova a 440 euro:
    DMR-EX75EC-S

Dal sito è possibile scaricare i manuali se vuoi puoi dare un'occhiata.

D75

Ho registrato un film (da Rete4 digitale)su HD, lo ho editato e riversato su DVD; nel rivederlo ho avuto una brutta sorpresa: l'audio non è affatto sincronizzato con il video
    Altri con lo stesso problema?

@E72:
    Fatto poche volte e senza problemi...

...Per quanto scrive Oxo, anche se mi ero ripromesso di non rispondergli più, devo dire che evidentemente si capisce che non è sereno ed è accecato dal risentimento nei confronti di LG.
    I segnali dtt sono tutti in ritardo di un paio di secondi rispetto all'analogico, ma questo non è colpa della DS ma bensì sono tempi tecnici dovuti ai processi di digitalizzazione e muxaggio dei segnali (è così anche sul sat)...
    I casi sono due: o ci sei o ci fai. Eppure mi sembra che parliamo tutti e due la stessa lingua! Ti riporto quello che ho scritto:

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ...Sintonizzato lo stesso channel su TV e DS (rai1), il catorcio era indietro di due secondi abbondanti; un decoder DiPro collegato in cascata alla DS (ovvero, DS alla centrale e DiPro dall'uscita loop) filava dritto come un orologio svizzero, perfettamente allineato al segnale ****ogico della TV...
    Aggiungo oltretutto che sono serenissimo adesso, visto che il catorcio l'ho reso indietro: piuttosto, fossi in te penserei al mio di stato mentale, visto che non riesci a capire l'italiano. Sei praticamente l'unico su questo forum ad esprimere giudizi entusiastici sulla DS, questo dovrebbe quantomeno farti riflettere: invece insisti a dare giudizi a destra e a manca, con fare supponente e teorie tutte personali.

Adesso facciamola finita con questa storia: se hai qualcosa da dirmi, scrivimi in MP, che magari agli altri non interessa!
    Ultima modifica di OXO; 23-02-2007 alle 18:34
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da E72
    Ho registrato un film (da Rete4 digitale)su HD, lo ho editato e riversato su DVD; nel rivederlo ho avuto una brutta sorpresa: l'audio non è affatto sincronizzato con il video
    Altri con lo stesso problema?
    Si, è successo anche a me, ho registrato da SKY, tagliato la coda della registrazione , ma l'audio non era più sicronizzato

Pagina 95 di 276 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •