Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 276 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 4133

Ho fatto qualche foto alla mia DStation per avere i codici stampati sulle schede per confrontarli, eventualmente, con quanto avete voi.
    Nel retro dell DStation è indicato il mese di "produzione", le 3 che ho avuto erano tutte Settembre 2006 e tutte originariamente avevo il fw vecchio (MAIN: 60901b STB: 1.0.4.9).

Sarebbe interessante verificare, per chi ha un modello che nel retro è superiore a Settembre 2006, se ci sono stati aggiornamenti alle schede interne.
    Stessa cosa vale per chi, avendola portata in assistenza, il rapporto tecnico dice che è stata sostituita qualche scheda (es. pony10).

Per il controllo è sufficiente svitare, con cura, le viti del coperchio, non ci sono sigilli di garanzia o simili.

La SkMpeg è il cuore della DStation, ha i chip per il DVB-T e per l'encoder/decoder mpeg2; la sigla DVB-T-RH +- MHP lascia presupporre che venga montata anche su altri modelli per l'estero dove non esiste l'MHP, anche l'altra sigla DBRH199P1 ricorda il modello RH199 in giro per l'Europa la cui forma estetica è la nostra DStation (potrebbe valere anche per tutta la serie RH 188, 197, 198, 199, 200...).

Non ho le foto di alcune schede ma ne riporto i codici:
    - uscita HDMI: 6870R1884AB 2006.02.15
    - display frontale: (lo si può leggere senza smontare il frontale) DBR199 FRONT 6870R8978AB 2006.03.17
    Immagini allegate Immagini allegate

Auguri a tutti!

Auguro a tutti i fraquentatori del forum un sereno Natale e un felice anno nuovo!!!!!

Speriamo anche che il 2007 ci porti il tanto agognato aggiornamento del s/w!

Buon Natale !

Anche da parte mia gli auguri di Buon Natale a Tutti !

"Caro Babbo Natale,
    non fà niente se questa notte non mi porti l'aggiornamento fw per la mia DStation, vuol dire che aspetterò...
    So che sarai molto occupato a portare i doni a tutti i bambini ma almeno porta la lista delle anomalie/migliorie al gran capo del reparto sviluppo della LG !"

Mi unisco anch'io agli auguri.
    Tra l'altro questo è, per me, un Natale particolare.
    La mia compagna mi ha fatto dono, una settimana fa, di una bellissima bambina, Virginia.

A Natale siamo tutti più buoni, chissà l'LG...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    ..."Caro Babbo Natale,
    non fà niente se questa notte non mi porti l'aggiornamento fw per la mia DStation, vuol dire che aspetterò...
    Dai retta, Babbino, non fare il bischero e guarda di portare un bel fw nuovo fiammante, che alla ripresa del campionato non voglio avere problemi (e quest'anno c'hai pure una settimana in più!).

Scherzi a parte, auguro a tutti gli utenti un sereno Natale e un felicissimo 2007 denso di soddisfazioni (tecnologiche e non).

A presto

P.S. @ fastleo63: complimenti per la piccina e auguri supplementari

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    ...
    La mia compagna mi ha fatto dono, una settimana fa, di una bellissima bambina, Virginia.
    Auguri, Auguri, Auguri !!!

PS.: hai ancora un pò tempo per goderti hifi, tv, dvd, etc...
    Quando poi avrà 21 mesi, come la mia Alice, monopolizzerà tutto per i suoi cartoni/video/musiche/etc. e dovrai accontentarti dell'oretta dalle 23 alle 24...ma che gioia vederla aprire i regali di Natale ! Ti ripaga di tutto...
    Ultima modifica di fblasot; 25-12-2006 alle 11:15

Quando poi avrà 21 mesi, come la mia Alice...
    Se invece, come il mio Filippo, impara subito a far uscire il cassetto del drive dvd per poi appendersi...

Auguri a tutti...

Andrea
    @ndre

e siamo di nuovo in ufficio...

Tornando al discorso dell'audio dolby 5.1 che non esce in un post precedente ho detto che nemmeno il tasto Rosso funzionava.

La cosa strana è che poi per un paio di giorni ha funzionato ed ho letto che l'audio 5.1 bisogna sceglierlo tramite il tasto audio/options del telecomando del decoder (invece ita/ing lo si può anche scegliere tramite tasto Rosso) mentre per i sottotitoli bisogna usare il televideo del televisore (ma a ve compariva No Televideo...).

Ovviamente ieri sera il tasto Rosso non andava più...

d77-morta!

x fblasot.

Faccio parte anch'io delle persone che han subito il famigerato : please wait . ed ho inviato la d-station in riparazione. Mi han riferito che è sistemabile solo dai "centri pilota", i quali dispongono di parti di ricambio e sofware (fino all'8 di gennaio ciccia quindi ) .
    Per dettaglio posso dirti che : la morte del mio d77 si è manifestata dopo che ho masterizzato il contenuto dell'hard disk, registrato da italia 1 (segnale via dtt) e successivamente editato per eliminare la pubblicita'(ultimo sfw quindi). Il disco e' un verbatim dvd-rw e finita la masterizzazione e' stato finalizzato(vedendo in giro , penso che i blocchi si manifestino dopo aver eseguito questa operazione, con il nuvo sw scaricato via etere......)

ciao e buona giornata!

Citazione Originariamente scritto da frusullone1
    Faccio parte anch'io delle persone che han subito il famigerato : please wait
    Mi spiace, spero che te la restituiscano il prima possibile...
    Sarà un caso ma credo proprio che l'uso del masterizzatore DVD porti il problema. Le mie 2 precedenti si sono bloccate sempre dopo che avevo OSATO scrivere su DVD...con la 3a che ho oggi NON CI PENSO MINIMAMENTE a scrivere su DVD...se in anni ed anni di VCR non ho mai conservato nulla non vedo perchè dovrei cominciare adesso...
    E' vero che sarebbe MOLTO LIMITANTE se il problema è realmente legato alla masterizzazione di DVD...magari l'aggiungo nelle anomalie riscontrate da alcuni e da altri no.

Buone feste (anche se senza DStation...)
    Ultima modifica di fblasot; 27-12-2006 alle 11:19

buone feste a te flab!

speriam che la befana ci porti un firmware e (nel mio caso ) una d-station nuovi!

...E' vero che sarebbe MOLTO LIMITANTE se il problema è realmente legato alla masterizzazione di DVD...
    No, sarebbe letteralmente grottesco... Insomma, io in principio avevo difeso il prodotto, poiché prima del fattaccio PPV La7 non avevo avuto alcun problema, ma adesso sto cominciando a perdere la pazienza: siccome temo di dover passare dalla graticola del centro assistenza, avrei piacere di masterizzare il contenuto dell'HD per evitare di perderlo, ma se questo dovesse peggiorare la situazione...

Onestamente, la lista delle migliorie comincia a diventare imbarazzante (per LG) ed irritante (per noi utenti): non sarebbe il caso di cominciare a minacciare tutti una causa per richiedere i preziosi soldini duramente sudati per acquistare questo prodotto? O dovremo arrovelarci fino alla fine del prossimo anno prima di ottenere un fw che finalmente sistemi tutto? O magari aspettiamo che scade la garanzia, così si fa un bel falò e si parte per la Corea inc@##ati come delle scimmie?

Io mi propongo come tour operator!

Ancora Buone Feste a tutti e tanti auguri per un 2007 ricco di fw miracolosi...

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ...
    Insomma, io in principio avevo difeso il prodotto, poiché prima del fattaccio PPV La7 non avevo avuto alcun problema, ma adesso sto cominciando a perdere la pazienza: siccome temo di dover passare dalla graticola del centro assistenza, avrei piacere di masterizzare il contenuto dell'HD per evitare di perderlo, ma se questo dovesse peggiorare la situazione...
    ...
    In merito al problema legato all'uso del masterizzatore DVD, la mia è e resta solo una supposizione !
    Chissà quanti utenti ci sono che lo usano regolarmente e senza problemi...

Anche se LG ti ha detto (o ti dirà) che per risolvere il problema lo devi portare in assistenza credo che il problema sia solo software, quindi ritengo inutile l'assistenza, rimarrebbe lì in attesa del nuovo fw, tanto vale tenerlo a casa e usarlo per le altre funzioni...
    A meno che in assistenza abbiano un fw 1.0.5.x che risolve il prb. PPV di La7 ma non lo trasmettono in attesa del nuovo e più completo.
    E poi, se proprio lo devi portare, masterizza tutto, se poi si blocca tanto già ce lo devi portare, e così magari la mia supposizione diventa realtà...

In primis LG deve risolvere le ANOMALIE, questo da parte loro è DOVEROSO, altrimenti si chè che bisognerebbe farsi sentire rivolgendosi all'associazione dei consumatori !

Per quanto riguarda le MIGLIORIE quelle sono un plus che sicuramente renderebbero la DStation più completa ma onestamente non posso dire che voglio i soldi indietro perchè mi piacerebbe facesso questo e/o quell'altro...
    LG implementando le migliorie dimostrerebbe sicuramente di essere un'azienda seria ed attenta alle necessità dei suoi utenti.

Mentre attendevo che mi richiamassero per la sostituzione (o eventuale reso dei soldi) della 2a unità in "Please Wait" mi sono scaricato i manuali del panasonic DMR-EX75EC, del pioneer DVR-545HX-S e del Sony RDR-HXD860 che in Italia non c'è ancora (vai sul sito Inglese).

Non posso dire nulla sulla qualità costruttiva, video, audio e funzionamento in quanto ho solo letto i manuali ma mentre leggevo già dicevo: "cavolo non fa questo...peccato che non fa quell'altro...", ed ecco pronta la lista MIGLIORIE in 4 e 4 = 8 !
    Non credo che esista un prodotto che non sia migliorabile, anche perchè ognuno ha idee e preferenze diverse.
    Letto i manuali ho deciso di ritentare con una 3a DStation proprio perchè, una volta messe a posto le anomalie, anche senza le migliorie per me la DStation è la più completa, ha una serie di funzioni che gli altri si sognano, soprattutto legate all'uso che ne faccio (non ho SKY, non devo registrare in PPV da MP e quindi i limiti di blocco registrazione per me non sono limitanti, ma nella lista migliorie ho inserito una richiesta di gestire i blocchi tramite CPRM).

Quanto detto senza volere offendere di proposito nessuno, soprattutto i possessori dei modelli citati sopra, è un mio semplice parere.

Ciao e buone feste a tutti.

canali dtt spariti

Salve, sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò. Nonostante ciò ho deciso comunque di acquistare il giorno 24 un nuovo d75.
    Ho fatto la sintonizzazione dei canali ed ho cominciato ad esplorare il nuovo marchingegno. Poi, complici i giorni di festa, non l'ho più utilizzato fino a ieri sera, quando con sommo stupore, non visualizzavo più i canali dtt. Ho provato a rifare la sintonizzazione ma non li vede neanche più. E' un problema conosciuto oppure ho inavvertitamente premuto qualche tasto sbagliato? Saluti

Citazione Originariamente scritto da wise
    ...
    Ho fatto la sintonizzazione dei canali ed ho cominciato ad esplorare il nuovo marchingegno. Poi, complici i giorni di festa, non l'ho più utilizzato fino a ieri sera, quando con sommo stupore, non visualizzavo più i canali dtt. Ho provato a rifare la sintonizzazione ma non li vede neanche più. E' un problema conosciuto oppure ho inavvertitamente premuto qualche tasto sbagliato? Saluti
    Sembra un problema di segnale d'antenna.
    Dopo la ri-sintonizzazione i canali analogici ci sono ? Si Vedono ?
    Se è così sembra che non ci sia il segnale digitale...
    Potresti provare anche a sintonizzare manualmente i canali DTT.
    Per i canali/frequenze vai sul sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Hai la possibilità di fare delle prove con un altro DTT o di chiedere ad un tuo conoscente che abita nel tuo stesso comune se vede regolarmente ?

Se l'altro vede due sono le cose:
    - un problema d'antenna a casa tua che non passa il segnale digitale
    - se i canali analogici si vedono la parte di sintonizzatore DTT del tuo D75 è andata a farsi un giro con Babbo Natale...(ma sarebbe la prima volta che sento un prb. del genere !)

Facci sapere.
    Ciao

Pagina 51 di 276 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •