Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

ma quale ? quella in bianco e nero ?
    TruVue Vango - DVDO Edge (soppressione artefatti e deinterlaccio) + Lumagen Radiance XS (calibrazione) - Schermo 110" 21:9 Black Diamond Zero

I have no dream ... ma mi piace u LED !

MDL Accozzaglia tia ter

CAVI: Solid Core e Van de HULK

... ovviamente quella subito successiva, dove se le danno di santa ragione in mezzo alla sabbia, nella foresta, in un palazzo in costruzione, su una gru sospesa fra mare e cielo, in un'ambasciata etc.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

@cetto:
    Quante volte ti dobbiamo dire i titoli??????
    Dai su''......LOTR,Darknight,etc....
    B&W 800 Black Series=802D + HTM2D + 805S + SUB=Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series=HTS 7.1 + KSA200S + KAV250a/3
    Sorgenti=OPPO 105 + Toshiba XE1 + Dreambox DM800HD + Xdome HD1000NC
    Videoproiettore=JVC X30/RS45 + Eecolor + TV=Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Accessories=Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ho capito, cetto non ha l'Eecolor
    MDL Accozzaglia tia ter

CAVI: Solid Core e Van de HULK

L'eecolor è solo uno strumento di calibrazione colore oppure svolge anche funzioni di correzzione immagine ? Ad esempio : dato uno schermo 16/9 potrebbe spostare le due bande nere di un film 21/9 al di sopra o sotto lo schermo ?

Oppure, aggiungo, ha funzioni di mascheratura?
    Non credo comunque...
    VPR: JVC DLA-RS20 · Schermo: ScreenLine Grand Cinema Tensionato Q-CIH 2,20:1 106" (244x111cm) · TV: Philips 42PFL9664H/12 · Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR706 · Diffusori: Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + Diamond 8.1 + Powercube 10a · Subwoofer Isolation Riser: Auralex SubDude · Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 (DIY mod) + Samsung BD-P2500 · SAT/DTT/PVR: IPBox 9000HD + Pace DS-830NS · Mediaplayer: Popcorn Hour NMT A-100 · Switch audio/video: Neet 1x2 HDMI Splitter · Switch rete: Atlantis Land NetMaster G8 · Telecomandi: Logitech Harmony One + Philips SRU7060/10 · Calibrazione: X-Rite i1Display Pro + X-Rite i1Display 2 + Spyder2Express + HCFR · NAS/Multimedia Station: QNAP TS-439 Pro

niente di tutto ciò, c'é solo la possibilità tra scegliere 6 diverse elaborazioni colore.
    TruVue Vango - DVDO Edge (soppressione artefatti e deinterlaccio) + Lumagen Radiance XS (calibrazione) - Schermo 110" 21:9 Black Diamond Zero

Ordinato anchio eecolor da abbinare al nuovo JVC....con tanto di calibrazione by Plasmapan :P
    Nel frattempo......cetto spara sti screenshot dai!

Eccomi qua con lo "scatolotto" in mano.......x i possessori dell'eecolor(cioe' cetto ) 3 domande:

-Che tabella utilizzi? io sto utilizzando la dim lighting in ambiente living(visione di notte cmq)
    -Sai quando usciranno le nuove tabelle ?
    - anche a te quando e' acceso l'eecolor il numerino sul display e' sempre "lampeggiante" ?!

Grazie

ALmeno tu un paio di Screenshot ce li farai vedere, vero?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

eecolor + altri pj

Esco oggi da un estenuante periodo di installazioni e soprattutto calibrazioni.
    In questo periodo (chiedo scusa a tutti) non ho avuto tempo di approfondire adeguatamente il discorso "eecolor senza Vango".
    Ringrazio cmq Cetto x il supporto ed il testing sulla sua macchina.

Con lui abbiamo sospeso le prove perchè, nonostante l'incremento evidente su talune tonalità colore, abbiamo registrato errori di riassegnazione a talune svumature di bianco.

Devo dire che questo tipo di problematica non si è ripetuta sul test su X90 e X30 dove l'eecolor ha dato il suo apporto migliorativo.

Ora devo approfondire, testare diffusamente e standardizzare la cosa interfacciandomi attivamente con gli amici americani che, volendo loro proporre il processore come elmento migliorativo per qualsiasi display-pj, saranno sicuramente pronti a dare il feedback adeguato.

Ovviamente, quando a buon punto, pubblicherò un dettagliato articolo su HomeCinemaReport.

Un saluto a tutti e buon anno.
    acta
    www.homecinemareport.it

che tabella hai usato sui JVC ?

entrambe buone ...

... ma su JVC ho preferito STD.
    La mia idea è che il color decoding del proiettore ci metta del suo ... devo capire come ed in che misura.
    Cmq la base di partenza è buona ... credo che investendoci un po di tempo i D-ILA si possano spremere bene.

Cmq, raggiunta una base standardizzata su JVC, torneremo sul DLP e nello specifico sullo z21000.

acta
    www.homecinemareport.it

Ciao Francesco
    Cioe' tu dici che i nostri JVC si possano spremere ancora di + con queste tabelle,o parli di quelle che verranno?
    Io sto utilizzando il profilo colore "dim lighting",secondo te modifica il gamma? megli utilizzare il "dark lighting"?? (da me come hai visto mi dava + soddisfazione visiva a livello di colori il "dim lighting" )
    Sara' interessante leggere come sempre sul tuo sito la recensione completa
    @cetto:
    Puoi rispondere alla domanda numero 3?
    Grazie

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni